Autore Topic: Spinotto ed oliva SRAM Guide SRC  (Letto 1018 volte)

Offline CapitanoApollo

• Hero Member
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Spinotto ed oliva SRAM Guide SRC
« il: Settembre 26, 2018, 03:59:11 pm »
La settimana scorsa mi sono cimentato nella manutenzione totale dei freni Guide SRC. Era ora di cambiare sicuramente l'olio, ma già che c'ero ho smontato, pulito e rimontato anche la leva. Ho fatto l'anteriore, e dovevo anche accorciare il tubo, quindi l'ho tagliato a misura ed ho rimontato usando il nuovo sistema Sram Oliva + Spinotto Stealth-a-Majig. Tutto ok.

Ecco la fine dello smontaggio/pulizia:

Ora devo fare il posteriore, solo pulizia totale della zona leva/pompante e poi olio. Il tubo è della lunghezza giusta, quindi non lo devo accorciare. Staccando il tubo troverò sicuramente il sistema ad oliva tradizionale: posso svitare lo spinotto ed avvitare quello nuovo? Oppure il tubo ormai è viziato dal precedente spinotto e devo accorciarlo per forza? Io non vorrei accorciare. Se non posso togliere lo spinotto, dovrò mettere una oliva tradizionale (che però non ho).

Offline Solda Gianluc

• Hero Member
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Spinotto ed oliva SRAM Guide SRC
« Risposta #1 il: Settembre 26, 2018, 08:03:40 pm »
perche hai necessità di smontare ?
di solito il tubo lo puoi lasciare collegato
devi accorciare per forza, 1cm circa il tubo rimane danneggiato durante il crimpaggio.

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #2 il: Settembre 26, 2018, 08:08:24 pm »
Capitano (se ho capito giusto?) se sviti il tubo e lo riavviti non hai problemi se vuoi levare lo spinotto non riesci, devei x forza accorciare la lunghezza dello spinotto .
Con shimano io scollego il tubo e lo riavvito ma credo che anche con sram sia uguale

Offline Solda Gianluc

• Hero Member
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
« Risposta #3 il: Settembre 26, 2018, 08:14:05 pm »
Capitano (se ho capito giusto?) se sviti il tubo e lo riavviti non hai problemi se vuoi levare lo spinotto non riesci, devei x forza accorciare la lunghezza dello spinotto .
Con shimano io scollego il tubo e lo riavvito ma credo che anche con sram sia uguale
In teoria sul manuale c'è scritto che non si puo.
pero si penso si faccia spesso cosi senza problemi.

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #4 il: Settembre 26, 2018, 08:39:27 pm »
Io con shimano faccio senza problemi certo non mille volte con sram appunto non so.
Ma sram si sa che in furbizia non resta indietro dice di non aprire mai la falsamaglia o se la si apre anche una volta di sostituirla ......

Offline CapitanoApollo

• Hero Member
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
« Risposta #5 il: Settembre 27, 2018, 08:18:49 am »
Ho avuto molti riscontri anche fuori da questa discussione, si può svitare e poi riavvitare senza problemi  :63:

Offline maxx71

• Hero Member
« Risposta #6 il: Settembre 27, 2018, 10:01:28 am »
Ho avuto molti riscontri anche fuori da questa discussione, si può svitare e poi riavvitare senza problemi  :63:
Anche Magura...da indicazione assistenza...senza nessun problema

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #7 il: Settembre 27, 2018, 12:06:25 pm »
:63: