Autore Topic: Scarpe 'estive'  (Letto 2966 volte)

Offline olocsob

• Sr. Member
  • MTB: Specialized Epic HT
Scarpe 'estive'
« il: Luglio 01, 2016, 09:20:52 pm »
Buonasera  :biggrin2: qualcuno sa consigliarmi qualche scarpa da usare in mtb con suola in carbonio che durante un utilizzo prolungato non scaldi troppo? Con le mie Sidi Dragon dopo 2h vado a fuoco!!

Offline MotorRino

• Hero Member
  • MTB: Cannondale Flash 650b 7.3 kg
  • Road Bike: Cannondale Supersix HM 6.3kg
Re:Scarpe 'estive'
« Risposta #1 il: Luglio 01, 2016, 09:34:33 pm »
Shimano xc90

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Offline GilardiRT

• Full Member
  • MTB: Focus raven max 29 2016
« Risposta #2 il: Luglio 01, 2016, 09:41:49 pm »
Gaerne g kobra

Offline pidev

• Hero Member
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
« Risposta #3 il: Luglio 02, 2016, 09:54:47 am »
Gaerne g kobra

Scusate mi intrometto......
1) Sapete se le misure Gaerne corrispondono alle Sidi?
2) Vale la pena di spendere 60 euro in più e prendere il modello con suola carbon?

tnk
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #4 il: Luglio 02, 2016, 10:13:44 am »
Buonasera  :biggrin2: qualcuno sa consigliarmi qualche scarpa da usare in mtb con suola in carbonio che durante un utilizzo prolungato non scaldi troppo? Con le mie Sidi Dragon dopo 2h vado a fuoco!!
Qualsiasi ma non con suola carbon, normali , traforate e vedrai che non cuoce il piede e risparmi pure...

blackburn

• Visitatore
« Risposta #5 il: Luglio 02, 2016, 10:17:15 am »
Qualsiasi ma non con suola carbon, normali , traforate e vedrai che non cuoce il piede e risparmi pure...

Io ho un paio di normali Northwave senza suola in carbonio, eppure in tanti mi consiglino di passare a quest'ultima perchè sarebbe molto più diretta e performante nel contatto con il pedale e in pedalata....Fin'ora non ho mai fatto il passaggio..

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #6 il: Luglio 02, 2016, 10:56:44 am »

Cazzate che dicono tutti xche con suola in carbonio sono belle e fighe. Ho preso spiuk con suola carbon usate tre volte e lasciate li e ripreso nortwave classiche e semplici. Pedalo uguale

blackburn

• Visitatore
« Risposta #7 il: Luglio 02, 2016, 12:22:57 pm »

Cazzate che dicono tutti xche con suola in carbonio sono belle e fighe. Ho preso spiuk con suola carbon usate tre volte e lasciate li e ripreso nortwave classiche e semplici. Pedalo uguale

Grazie del feedback !
A sentire chi mi consiglia quelle in carbonio, il problema sarebbe la flessione della suola. Meno flette e migliore sarebbe la resa in pedalata. Conosco persone che per i componenti o per la bicicletta risparmiano soldi e poi  comprano vagonate di scarpe fino ad arrivare a quelle top con suola carbon....mah!
« Ultima modifica: Luglio 02, 2016, 12:25:01 pm da xyz »

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #8 il: Luglio 02, 2016, 12:36:15 pm »
Anche quelle con suola non carbon o plastica o non so di cosa sono fatte non sono poi così tenere o molli al tatto anzi..
Poi se sei uno che arriva tra i primi in gara allora la meno flessione della suola magari rende altrimenti ripeto "cavolate" del sentito dire....
Preferisco spendere 60 euro per le nw che ho preso e che se caminno si rovinano che 200 per le spiuk che alla prima camminata si rovinato
Bdc altro discorso

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #9 il: Luglio 02, 2016, 12:36:54 pm »
Mat93 che numero hai?

Offline olocsob

• Sr. Member
« Risposta #10 il: Luglio 02, 2016, 04:08:57 pm »
Mat93 che numero hai?
43,5 se non vado errato!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline seagate

• Hero Member
    • il mio blog
« Risposta #11 il: Luglio 02, 2016, 04:57:53 pm »
Hanno appena fatto vedere le nuove sidi 2017, dove hanno spostato i rotori in mezzo, finalmente dico io.....se puoi aspettare accattati quelle...

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #12 il: Luglio 02, 2016, 05:42:21 pm »
Mat93 che numero hai?
43,5 se non vado errato!

Se vuoi le mie spiuk carbonio fammi sapere il numero e 43 . 27 cm soletta ma calzano . fammi sapere se vuoi foto mandami numero

Offline cikin

• Hero Member
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
« Risposta #13 il: Luglio 02, 2016, 06:10:39 pm »
la settimana che viene mi arrivano le bontrager cambion che mi hanno proposto. Appena le provo vi dico come vanno

Offline olocsob

• Sr. Member
« Risposta #14 il: Luglio 02, 2016, 07:23:33 pm »
Hanno appena fatto vedere le nuove sidi 2017, dove hanno spostato i rotori in mezzo, finalmente dico io.....se puoi aspettare accattati quelle...

Queste?? Sembrano molto ben areate!!