Autore Topic: schwalbe Rocket Ron - Colabrodo  (Letto 4381 volte)

Offline dannylux

• Full Member
  • MTB: Cannondale Flash F29 Carbon 3
  • Road Bike: Pinarello Gan K Disk Dura Ace
Re:schwalbe Rocket Ron - Colabrodo
« Risposta #15 il: Giugno 22, 2016, 03:05:29 pm »
Cioè, fammi capire, sei andato a montare delle gomme vecchissime che sono rimaste inscatolate chissà quanti anni, e quindi le screpolature sono colpa della schwalbe?
Ho scritto alla schwalbe per dei chiarimenti su questo cedimento e NON si sono degnati di rispondere, è questo che mi ha fatto inc---re!
Le ho acquistate On-Line da noto sito Tedesco e le avrò conservate, prima di montarle, circa 2-3 mesi, non dippiù.
Ovviamente avrei potuto rimandarle indietro ma rispedirle in Germany, a mie spese ...non credo sia affatto conveniente, quindi ho chiesto alla schwalbe cosa ne pensava.
Risposta: NESSUNA.
Comunque ho brillantemente risolto:
buttate nella spazzatura e passato a Michelin con le quali mi trova divinamente sia in versione 26 che in quella 27.5, su tutte le mie Bike
Confermo che in passato ho avuto altre schwalbe (sono oltre 35 anni che vado in Mtb) delle quali ero abbastanza soddisfatto.
Queste in discussione mi hanno lasciato esterrefatto perchè hanno ceduto al primo impegno un po più gravoso.
Booo saranno delle rimanenze di magazzino come dite voi oppure anche schwalbe ha iniziato ad economizzare sui materiali ...
Una Cannondale senza una Lefty è come una Moto BMW senza il Boxer

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #16 il: Giugno 22, 2016, 03:11:53 pm »
danny ogni volta che rispondi scrivi sempre che hai scritto alla Schwalbe, ma a loro cosa gliene importa di un utente singolo . Tu dovevi scrivere al noto venditore Tedesco. Questo copertone è di tre anni fa e non credo proprio che questo noto venditore Tedesco ne avesse ancora di vecchi . Ma supponiamo che li avesse ancora, loro te lo avrebbero sostituito a loro spese , è una prassi dei tedeschi .

Per me sbagli se continui a prendertela con la Schwalbe
« Ultima modifica: Giugno 22, 2016, 03:13:30 pm da max67 »
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline dannylux

• Full Member
« Risposta #17 il: Giugno 22, 2016, 03:18:06 pm »
queste di franzanco sono il tipo nuovo..

'invecchiamento della gomma, specialmente su queste versioni light dove ce n'è ben poca, puo' causare seri problemi.
Che poi alla Scwhalbe  non ti abbiano cagato è un altro problema: te hai ragione , ma il problema della tua gomma è la vecchiaia.
Pazienza...

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #18 il: Giugno 22, 2016, 03:41:44 pm »
queste di franzanco sono il tipo nuovo..

'invecchiamento della gomma, specialmente su queste versioni light dove ce n'è ben poca, puo' causare seri problemi.
Che poi alla Scwhalbe  non ti abbiano cagato è un altro problema: te hai ragione , ma il problema della tua gomma è la vecchiaia.
Pazienza...

Alone quelle di Franzanco sono le Racing Ralph , qui invece si parla di Rocket Ron
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline vanlon70

• Full Member
  • MTB: Specy Epic Ht 2018
  • Road Bike: Amore mai sbocciato
« Risposta #19 il: Giugno 22, 2016, 05:30:13 pm »
danny ogni volta che rispondi scrivi sempre che hai scritto alla Schwalbe, ma a loro cosa gliene importa di un utente singolo . Tu dovevi scrivere al noto venditore Tedesco. Questo copertone è di tre anni fa e non credo proprio che questo noto venditore Tedesco ne avesse ancora di vecchi . Ma supponiamo che li avesse ancora, loro te lo avrebbero sostituito a loro spese , è una prassi dei tedeschi .

Da come si è rovinata la gomma ha più di tre anni........le scadenze sulla gomma sono più lunghe.

Offline fascino

• Hero Member
  • MTB: Scalpel-SI Tuned
  • Road Bike: Focus Izalco Max
« Risposta #20 il: Giugno 22, 2016, 07:01:56 pm »
è palese che la gomma, pur nuova, sia d'annata

come già detto da quasi tutti, non centra la casa madre, bensì il furbetto venditore (che magari non lo ha fatto neanche in malafede, poichè la gomma ha evidenziato i segni di vecchiaia sotto carico e non da smontata); tuttavia credo anche io che il negoziante te le avrebbe cambiate senza tante storie...ergo hai purtroppo sbagliato mira nel segnalare il fatto a chi di dovere ;-)
Avete problemi con l'assicurazione?
io sono il "medico" per queste malattie ;-)

Offline Surdinu

• Hero Member
  • MTB: Scott Spark RC Team 2022                       MTB2:Scott Scale RC 700 "Nino edition"
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL6 disc
« Risposta #21 il: Giugno 22, 2016, 07:10:11 pm »

Quoto Max,avresti dovuto lamentarti con il venditore!  :raygun:

Offline zorro

• Hero Member
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
« Risposta #22 il: Giugno 28, 2016, 04:43:55 pm »
ma sono 26"??
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

Offline dannylux

• Full Member
« Risposta #23 il: Giugno 28, 2016, 08:42:44 pm »