Autore Topic: R.I.P. BUD  (Letto 912 volte)

Offline -Guru Oiro-

• Moderator
  • Hero Member
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
R.I.P. BUD
« il: Giugno 28, 2016, 07:46:39 pm »
Non voglio esagerare, ma per me è venuto a mancare quasi un familiare. Quasi un secondo padre.
Sono cresciuto coi suoi film assieme al mitico compagno Terence e a distanza di tanti anni guardo ancora volentieri i loro film.
Saranno stati sempre snobbati da certa critica e certi salotti, ma la loro forza è  stata il loro pubblico planetario.
È il motivo a mia modesta opinione era semplice.
Proponevano sempre una morale (positiva) e forse parlavano anche  - e direi forse soprattutto - di gente comune, di strada, spesso povera, come gli indios di Banana Joe, gli indigeni africani di Io sto con gli ippopotami , i contadini poveri messicani in Lo chiamavano Trinità o i ragazzi di strada di un'immaginaria cittadina costiera italiana in Lo chiamavano Bullbozer e tanti altri ancora.

Ciao Bud e prima poi ci ritroveremo a mangiare una bella padellazza di fagioli alla texana  :cheers:

blackburn

• Visitatore
Re:R.I.P. BUD
« Risposta #1 il: Giugno 28, 2016, 09:36:17 pm »
Bel pensiero, lo condivido in tutto. Anche io sono cresciuto con quei film, uno più divertente dell'altro e tutti significativi, dietro la facciata leggera ricca di smargiassate. Anche i film che Bud Spencer e Terence Hill hanno recitato singolarmente, in un certo qual modo mostravano la stessa impronta votata ad uno scopo benefico e positivo. Sono film che appartengono ormai ad epoche passate in cui il rispetto dei più deboli aveva ancora un perché rispetto ai canoni odierni dove troppo spesso si trovano film insulsi da ogni punto di vista

Offline LUC+A

• Hero Member
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
« Risposta #2 il: Giugno 28, 2016, 09:53:45 pm »
Proprio oggi riflettevo sul fatto che questa tipologia di film appartenente ad un altra epoca, sia stata un fenomeno unico nel suo genere, non so se al mondo ci sono stati film dove volavano schiaffi e clavate a profusione dall'inizio alla fine .
"leggi sto cazzo":-P

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
R.I.P. BUD
« Risposta #3 il: Giugno 28, 2016, 09:56:16 pm »
Ok ve lo dico, e ve lo giuro. 4 o 5 giorni fa ho messo mi piace sulla pagina Facebook di bud spencer...e io metto uno o due like all anno...beh. Ho intenzione di mettere like sulla pagina di Renzi tanto x cominciare

Sent from my iPad mini retina using Tapatalk

Offline zorro

• Hero Member
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
« Risposta #4 il: Giugno 28, 2016, 10:27:23 pm »
Anche io sono di quella generazione...e oltre ad essere stato un grande attore é stato anche un grande atleta....ciao Bud
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)