Sarebbe tutto giusto e corretto in una società dove la politica sia finalizzata a governare una popolazione affinché tutti ne possano trarre vantaggio del fatto di esser parte di una comunità, lavorando e godendo dei vantaggi che ne comporta. Non al giorno d'oggi dove la politica è un modo per arrabattare soldi velocemente nella totale illegalità senza poter essere condannati. O dove la carica politica serve per far valere il proprio gioco d'interessi. Dato che il diritto al voto nel 2016 è dato per assodato, il dovere (si perché votare è anche un dovere civico e non solo un diritto) del cittadino di esprimerlo in modo consapevole è più corretto possibile, viene trascurato ampiamente. Tutto ciò potrà avvenire solo nel momento in cui tutti possano avere a disposizione mezzi di informazione e comunicazione liberi, non legati a interessi politici. Ad oggi internet sembrerebbe essere l'unico mezzo di informazione ancora poco deviato, tutti possono accedervi? Quanti lo sanno fare? Quanti lo vogliono fare?
Fino a che potranno manipolare le informazioni come vogliono il voto sarà sempre falsato.
Troppi soldi, troppi interessi, non cambierà mai nulla, per lo meno qua in italia, e non sapete quanto mi da fastidio.
Ogni volta che penso e parlo di politica mi sale un fastidio e una rabbia. Quindi meglio che smetto.
Questa è una mia opinione.
Giusta sbagliata... boh...
Meglio andare in bici va che almeno non ci penso.
Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk