Autore Topic: Brexit  (Letto 11434 volte)

Offline robybikers

• Hero Member
  • MTB: TREK Procaliber 9.7
Re:Brexit
« Risposta #30 il: Giugno 25, 2016, 08:05:09 pm »
Ma ho letto bene!!!!!
Praticamente dite che il voto non dovrebbe essere libero per tutti?
Chi sarebbe il superuomo che decide chi può e chi non può votare?
Uno laureato voterebbe e uno che ha lavorato 40 anni in campagna no?
Ragazzi non scherziamo per questo che si chiama diritto di voto un bel pò di gente ci ha lasciato le penne e per il loro rispetto evitiamo di dire certe cose.
Possiamo essere più o meno d'accordo sull'esito ma ha deciso il popolo Inglese e quindi tanto di cappello.
Una testa un voto questa è la semplice regola della democrazia.
Buon sabato a tutti :cheers: :cheers:

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #31 il: Giugno 25, 2016, 08:21:55 pm »
Ma ho letto bene!!!!!
Ragazzi non scherziamo per questo che si chiama diritto di voto un bel pò di gente ci ha lasciato le penne e per il loro rispetto evitiamo di dire certe cose.
Possiamo essere più o meno d'accordo sull'esito ma ha deciso il popolo Inglese e quindi tanto di cappello.
Parole sante roby!!!!!
No comment

Offline il_conti

• Hero Member
« Risposta #32 il: Giugno 25, 2016, 08:54:38 pm »
Sarebbe tutto giusto e corretto in una società dove la politica sia finalizzata a governare una popolazione affinché tutti ne possano trarre vantaggio del fatto di esser parte di una comunità, lavorando e godendo dei vantaggi che ne comporta. Non al giorno d'oggi dove la politica è un modo per arrabattare soldi velocemente nella totale illegalità senza poter essere condannati. O dove la carica politica serve per far valere il proprio gioco d'interessi. Dato che il diritto al voto nel 2016 è dato per assodato, il dovere (si perché votare è anche un dovere civico e non solo un diritto) del cittadino di esprimerlo in modo consapevole è più corretto possibile, viene trascurato ampiamente. Tutto ciò potrà avvenire solo nel momento in cui tutti possano avere a disposizione mezzi di informazione e comunicazione liberi, non legati a interessi politici. Ad oggi internet sembrerebbe essere l'unico mezzo di informazione ancora poco deviato, tutti possono accedervi? Quanti lo sanno fare? Quanti lo vogliono fare?
Fino a che potranno manipolare le informazioni come vogliono il voto sarà sempre falsato.
Troppi soldi, troppi interessi, non cambierà mai nulla, per lo meno qua in italia, e non sapete quanto mi da fastidio.
Ogni volta che penso e parlo di politica mi sale un fastidio e una rabbia. Quindi meglio che smetto.
Questa è una mia opinione.
Giusta sbagliata... boh...
Meglio andare in bici va che almeno non ci penso.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

blackburn

• Visitatore
« Risposta #33 il: Giugno 25, 2016, 09:00:37 pm »
Ma ho letto bene!!!!!

Il mio post si riferisce al fatto che se tieni un popolo, o una larga massa di esso, ad un livello di subcultura, disinformazione e ignoranza, otterrai masse di persone che paradossalmente votano contro sè stesse.
E' un fatto che da sempre i ricchi governino con il consenso dei poveri, i quali affidano illusoriamente le loro sorti al milionario di turno. Per accorgersi solo dopo immani disastri che tali rappresentanti si comportano in realtà da Robin Hood al contrario, togliendo ai poveri per dare ai ricchi. Il nostro paese è un "fulgido" esempio in questo senso, e anche la parabola di Trump in America non esisterebbe se non avesse dalla sua parte larghe fette della società statunitense più indigente.
La democrazia può funzionare solo se c'è libertà informativa e un alto livello di consapevolezza collettivo
« Ultima modifica: Giugno 25, 2016, 10:52:54 pm da xyz »

Offline m1kel3

• Full Member
« Risposta #34 il: Giugno 25, 2016, 10:04:55 pm »
Libertà informativa non c'è, è al 90% pro Europa, il tuo ragionamento non regge.

Cmq siete parecchio OT credo

blackburn

• Visitatore
« Risposta #35 il: Giugno 25, 2016, 10:15:08 pm »
Libertà informativa non c'è, è al 90% pro Europa, il tuo ragionamento non regge.

Cmq siete parecchio OT credo

L'abbiamo visto con l'omicidio della parlamentare britannica quanta informazione c'è in merito, e quanti gli spazi dedicati alla retorica populista di Farage

Offline elbueno

• Newbie
  • *
« Risposta #36 il: Giugno 25, 2016, 10:26:24 pm »
Hanno avuto le palle x farlo, le avessero anche gli italiani torneremmo probabilmente a vivere dignitosamente

su quali basi economiche fai questa decisa affermazione?
Basi economiche?????
Euro= ricchezza?????
Per favore......

con questo discorso mi hai convinto. certe affermazioni così profonde e documentate sono difficili da confutare

Offline LUC+A

• Hero Member
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Brexit
« Risposta #37 il: Giugno 25, 2016, 10:26:52 pm »
Io ho solo detto che non sempre la maggioranza ha ragione ( per me quasi mai)
Ho verificato sempre che se prendo dieci persone almeno 6 sono cretine [emoji1]
E dico questo non perche' sono pro o contro questo o quello, la mia e' solo una constatazione.
« Ultima modifica: Giugno 25, 2016, 10:31:24 pm da LUC+A »
"leggi sto cazzo":-P

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #38 il: Giugno 25, 2016, 10:47:27 pm »
Hanno avuto le palle x farlo, le avessero anche gli italiani torneremmo probabilmente a vivere dignitosamente

Basi economiche?????
Euro= ricchezza?????
Per favore......

con questo discorso mi hai convinto. certe affermazioni così profonde e documentate sono difficili da confutare
Ognuno è libero di pensarla come crede, no problem

Offline robybikers

• Hero Member
« Risposta #39 il: Giugno 25, 2016, 11:09:32 pm »
Complottisti e superuomini la vera disgrazia dell'umanità.
Non prendete per stupidi chi vota,sono moooooooolto più svegli di tanti fenomeni.
Se la politica si è preoccupata della city e si è dimenticata delle zone rurali e disaggiate che cosa si aspettavano?
Ripeto aldilà delle proprie idee onore a chi decide in libertà.

Offline robybikers

• Hero Member
« Risposta #40 il: Giugno 25, 2016, 11:18:20 pm »
Scusa Luca ma da come la racconti sembri quello che va contromano in autostrada.
Se fai sempre parte della minoranza accetta e lotta per il tuo ideale la prossima volta potresti avere ragione  tu che sei intelligente e no gli altri che sono cretini.Questa si chiama democrazia dell'alternanza.

Offline elbueno

• Newbie
  • *
« Risposta #41 il: Giugno 25, 2016, 11:45:19 pm »

Basi economiche?????
Euro= ricchezza?????
Per favore......

Ognuno è libero di pensarla come crede, no problem

ogni idea argomentata sì, il resto è fuffa

blackburn

• Visitatore
« Risposta #42 il: Giugno 26, 2016, 08:10:26 am »
Complottisti e superuomini la vera disgrazia dell'umanità.
Non prendete per stupidi chi vota,sono moooooooolto più svegli di tanti fenomeni.
Se la politica si è preoccupata della city e si è dimenticata delle zone rurali e disaggiate che cosa si aspettavano?
Ripeto aldilà delle proprie idee onore a chi decide in libertà.

Qui ognuno ha espresso la propria opinione senza etichettare gli altri utenti come fai tu (complottisti e superuomini). Magari potresti offrirci un parere più lucido se evitassi i giudizi e ti concentrassi sulla tua di opinione (sempre se ne hai una)

Offline tunerz

• Hero Member
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
« Risposta #43 il: Giugno 26, 2016, 08:36:55 am »
secondo me si riferisce ai vari politici/potenti con quei termini,non a chi ha espresso la propria opinione qua dentro..

io personalmente ritengo che uscire dall'unione europea (soprattutto per via della moneta) sia solo un bene,ma andrei a toccare troppe sfaccettature che potrebbero essere mal viste da tanti..quindi mi tengo le mie idee e dico che gli inglesi hanno fatto bene a votare così,se si sentivano di farlo

Offline Koenig

• Hero Member
  • MTB: Niner Air9 RDO
« Risposta #44 il: Giugno 26, 2016, 10:06:05 am »
Ho provato a chiedere ad un negozio on-line inglese dove compro ogni tanto cosa succede ora.
La risposta è stata scontata ma mi piaceva sentire qualcosa da loro diretti interessati.
Dicono che per il momento non cambia nulla sui dazi o altro ma il calo della sterlina ci favorisce e andrebbe a compensare eventuali tasse.