Autore Topic: Brexit  (Letto 11435 volte)

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
Re:Brexit
« Risposta #15 il: Giugno 24, 2016, 11:45:11 pm »
Adesso non vorrei che un post dove avrebbero dovuto intervenire persone più o meno informate sulle dogane diventasse una discussione politica. Concludo dicendo che gli inglesi non hanno votato certo pensando a cosa sarebbe successo all'Italia o all'Europa, hanno votato pensando a loro stessi come è giusto che sia. È un po come se il veneto(e io sono veneto) chiedesse ai propri cittadini di staccarsi dal resto d'Italia. Io non ci penserei 2 volte, me ne fregherei altamente di cosa succederebbe alla Sicilia o alla Puglia. Hanno avuto la possibilità e hanno scelto e a me piace questo, pur sapendo che nel mio piccolo questa separazione porterà più svantaggi che benefici. Voglio vedere come andrà in GB da ora in poi. Se nei prossimi anni l'economia, i posti di lavoro e il benessere crescesse più che in Europa sarebbero davvero carciofi amari

Inviato dal mio eMAX mini utilizzando Tapatalk

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
« Risposta #16 il: Giugno 25, 2016, 01:59:14 am »
Adesso è ancora troppo presto per sapere cosa succede esattamente, ma secondo me per grosse realtà come CRc non penso cambierà nulla...mettono dogana per gli acquisti da UK? CRC si organizza creando una filiale all'interno della UE per gestire le compravendite comunitarie, insomma cambierà la formalità ma non la sostanza  :wink_smilie:

Offline POWDERFINGER

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Litespeed
« Risposta #17 il: Giugno 25, 2016, 04:37:51 am »
ah ma bisogna vedere che condizioni detta la UE per l'uscita...poi vedremo davvero cosa cambia per noi comuni mortali.
ci sarà da aspettare, max 2 anni!
credo se li prenderanno tutti!

No, no, giustamente sarà bene che il tiramolla sull'uscita duri il meno possibile, soprattutto per la stabilità dei mercati. Questa però non è solo una mia logica conclusione, ma il pensiero comune di chi conta a Bruxelles:

"La Gran Bretagna è uscita dall'Ue. E l'Europa reagisce, con nettezza e durezza. "L'Unione di 27 stati membri continuerà, ci aspettiamo che il governo del Regno Unito dia effetto alla decisione del popolo britannico al più presto possibile, per quanto doloroso potrà essere il processo", affermano i presidenti delle istituzioni europee Juncker (Commissione Ue), Tusk (Consiglio Europeo), Schulz (Parlamento Europeo) e Rutte (presidente di turno del Consiglio Ue) in una dichiarazione congiunta" (la Repubblica).

Offline LUC+A

• Hero Member
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Brexit
« Risposta #18 il: Giugno 25, 2016, 06:43:45 am »
visto che non li considerate scemi tengo solo a precisare che un 48% degli Inglesi non voleva la scissione.....non sempre le maggioranze hanno ragione, staremo a vedere, per gli altri che restano sara' comunque una verifica. Io non so realmente cosa sia meglio se stare dentro o fuori, parlo per noi Italiani (a parte discorsi qualunquisti tipo si stava meglio con la lira)
Tornado alle bici spesso ho comprato e venduto vintage in UK credo che d'ora in poi a livello di scambi non sara' piu' come prima
« Ultima modifica: Giugno 25, 2016, 06:45:40 am da LUC+A »
"leggi sto cazzo":-P

Offline marcopelle75

• Hero Member
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
« Risposta #19 il: Giugno 25, 2016, 07:43:59 am »
A me piace che sia stato il popolo a dare una direzione al suo destino e solo il tempo gli dirà se hanno fatto bene o male ( dirà a loro non a noi, loro hanno pensato e votato per loro e non per noi);
Mi piace che tolto il ceto dei ricchi  sia stato il basso ed il medio a votare così e mi fa' sorridere leggere che ' i poco colti contadini ' hanno votato massicciamente la brexit  , poco colti ? Non oso pensare cosa siamo noi italiani a livello culturale medio , io compreso ovviamente.
Resto sorpreso di come un referendum che avrebbe potuto creare esplosioni sui mercati non sia stata fatta a mercati chiusi o ancora di più perché non siano stati sfruttati gli strumenti a tutela delle borse per congelare le contrattazioni per evitare l' effetto vendita da paura....ah no non si poteva le banche sono sovrane quindi....
Franz , per le dogane ci penserai tra un po' , hanno tempo 2 anni e i fighi della UE possono fare i grandi fin quando vogliono ma le leggi sono quelle e fatte da loro , 2 anni sono ; sicuramente il giochetto italico di far arrivare il materiale cinese in uk per poi farselo rispedire qui saltando tasse, dazio e costi vari andrà a diminuire drasticamente a seconda di quanto ammonterà la percentuale di dazio .
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline fitzxarraldo

• Hero Member
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
« Risposta #20 il: Giugno 25, 2016, 10:39:13 am »
"La Gran Bretagna è uscita dall'Ue.", affermano i presidenti delle istituzioni europee Juncker (Commissione Ue), Tusk (Consiglio Europeo), Schulz (Parlamento Europeo) e Rutte (presidente di turno del Consiglio Ue) in una dichiarazione congiunta" (la Repubblica).
mbeh... uscita... quello di giovedì era un referendum consultivo. la GB non è uscita da nulla. SE governo e parlamento avvieranno le pratiche per l'uscita (cosa non obbligata ma ovviamente molto probabile) ci sarà uscita nei tempi già citati (due anni almeno).

sicuramente il giochetto italico di far arrivare il materiale cinese in uk per poi farselo rispedire qui saltando tasse, dazio e costi vari andrà a diminuire drasticamente a seconda di quanto ammonterà la percentuale di dazio .
quella si chiama truffa doganale, non direi giochetto italico visto che la truffa avveniva in GB... giochetto cinese magari.

Per il resto QUANDO l'UK non sarà più parte dell'Europa quello che cambierà dal punto di vista doganale è che anzichè pagare l'IVA direttamente all'acquisto bisognerà pagarla alla dogana italiana. Poi bisognerà vedere SE verranno introdotti dazi di importazione (si tratta di accordi che potrebbero richiedere ben altro tempo oltre ai due anni citati), che potrebbero ammontare a qualche punto percentuale.

Offline POWDERFINGER

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Litespeed
« Risposta #21 il: Giugno 25, 2016, 11:29:56 am »
mbeh... uscita... quello di giovedì era un referendum consultivo. la GB non è uscita da nulla. SE governo e parlamento avvieranno le pratiche per l'uscita (cosa non obbligata ma ovviamente molto probabile) ci sarà uscita nei tempi già citati (due anni almeno).

Lo sanno anche loro che l'uscita gli costerà cara. Infatti quel "genio" di Cameron ha dato le dimissioni ed ha detto che sarà il suo successore a comunicare la decisione che lasceranno la UE. Quindi non prima di ottobre.
Bene ha fatto Juncker a ribadirgli che l'uscita avverrà nei modi più rapidi possibili e che non sarà un "divorzio consensuale"    :wink_smilie:

A me piace che sia stato il popolo a dare una direzione al suo destino e solo il tempo gli dirà se hanno fatto bene o male ( dirà a loro non a noi, loro hanno pensato e votato per loro e non per noi);
Mi piace che tolto il ceto dei ricchi  sia stato il basso ed il medio a votare così e mi fa' sorridere leggere che ' i poco colti contadini ' hanno votato massicciamente la brexit  , poco colti ?

Non è proprio una questione di censo:

"Una nazione divisa, un voto che se letto con l’unità di misura dell’età disegna una parabola crudele. Il 73 per cento degli inglesi compresi tra i 18 e i 24 anni ha infatti votato il Remain. Nella fascia 25-49 anni lo ha fatto il 56%, con la linea d’ombra che si colloca esattamente sui 43 anni, divisi in due, cinquanta e cinquanta. Da lì in poi è tutto Brexit, dai 50 ai 64 anni con 56%, mentre gli over 65 superano il 62%. I più anziani hanno scelto per i più giovani.
 Il 71 % degli inglesi laureati o in possesso di un diploma specializzato ha votato per restare in Europa. Il 66% dei loro connazionali che hanno interrotto gli studi a 16 anni ha scelto il Leave." (Corriere della Sera)

« Ultima modifica: Giugno 25, 2016, 12:12:14 pm da POWDERFINGER »

Offline marcopelle75

• Hero Member
« Risposta #22 il: Giugno 25, 2016, 12:36:51 pm »

Lo sanno anche loro che l'uscita gli costerà cara. Infatti quel "genio" di Cameron ha dato le dimissioni ed ha detto che sarà il suo successore a comunicare la decisione che lasceranno la UE. Quindi non prima di ottobre.
Bene ha fatto Juncker a ribadirgli che l'uscita avverrà nei modi più rapidi possibili e che non sarà un "divorzio consensuale"    :wink_smilie:

Mi piace che tolto il ceto dei ricchi  sia stato il basso ed il medio a votare così e mi fa' sorridere leggere che ' i poco colti contadini ' hanno votato massicciamente la brexit  , poco colti ?

Non è proprio una questione di censo:

"Una nazione divisa, un voto che se letto con l’unità di misura dell’età disegna una parabola crudele. Il 73 per cento degli inglesi compresi tra i 18 e i 24 anni ha infatti votato il Remain. Nella fascia 25-49 anni lo ha fatto il 56%, con la linea d’ombra che si colloca esattamente sui 43 anni, divisi in due, cinquanta e cinquanta. Da lì in poi è tutto Brexit, dai 50 ai 64 anni con 56%, mentre gli over 65 superano il 62%. I più anziani hanno scelto per i più giovani.
 Il 71 % degli inglesi laureati o in possesso di un diploma specializzato ha votato per restare in Europa. Il 66% dei loro connazionali che hanno interrotto gli studi a 16 anni ha scelto il Leave." (Corriere della Sera)

chiaro che se vogliamo leggere i numeri non guardando le tasche delle persone allora si possono leggere in mille modi:
del 73% degli inglesi compresi tra i 18 e i 24 anni quanti stanno lavorando, conoscono il mondo reale del lavoro?
non e' strano che i padri di questi ragazzi dai 43 anni in su abbiano votato per uscire dopo aver o mentre mantengono i loro figli inglesi nelle universita' o licei o master ecc?
I piu' anziani , dai 60 in su  fanno parte di quelle persone che hanno costruito il benessere dei 40enni , credo che un po' di peso lo abbiano , ovvio che non parlo di politicanti ma di popolo.
Io mi auguro che mio figlio trovi lavoro all'estero e si faccia una vita lontano dalla mia Italia, e' normale? Se potessi scegliere   vorrei che lui vivesse qui, facesse famiglia qui e si realizzasse qui , fattibile? no... Io sono 41enne , sara' che negli ultimi 14 anni dall'ingresso della moneta unica ho visto fallire 3 aziende per cui lavoravo a causa delle altre nazioni con costo del lavoro notevolmente piu' basso, a causa della tassazione notevolmente piu' bassa , a causa delle banche notevolmente diverse , o sara' perche' mi sono reinventato un altro  lavoro e mi trovo a scontrarmi con mercati esteri con costi diversi, tasse diverse ecc..ecc...
Comunque sia ognuno e' libero di pensare cio' che vuole , la cosa bella e' poterlo esprimere democraticamente e poi pagarne le conseguenze delle proprie scelte come nella vita deve essere.
Il tempo parlera'

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #23 il: Giugno 25, 2016, 12:41:19 pm »
Hanno avuto le palle x farlo, le avessero anche gli italiani torneremmo probabilmente a vivere dignitosamente

Offline marcopelle75

• Hero Member
« Risposta #24 il: Giugno 25, 2016, 12:45:32 pm »
Hanno avuto le palle x farlo, le avessero anche gli italiani torneremmo probabilmente a vivere dignitosamente

Michele tranquillo , per costituzione in Italia non puoi fare questo genere di referendum, accontentati del referendum sulle trivelle..

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #25 il: Giugno 25, 2016, 01:09:26 pm »

Michele tranquillo , per costituzione in Italia non puoi fare questo genere di referendum, accontentati del referendum sulle trivelle..
È si per la costituzione italiana le cose serie le decidono loro, purtroppo è così....
Ce ne sarebbero di referendum da fare che sti cornuti manco si sognano

Offline elbueno

• Newbie
  • *
« Risposta #26 il: Giugno 25, 2016, 01:25:23 pm »

su quali basi economiche fai questa decisa affermazione?

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #27 il: Giugno 25, 2016, 04:43:11 pm »

su quali basi economiche fai questa decisa affermazione?
Basi economiche?????
Euro= ricchezza?????
Per favore......

blackburn

• Visitatore
« Risposta #28 il: Giugno 25, 2016, 06:05:57 pm »
visto che non li considerate scemi tengo solo a precisare che un 48% degli Inglesi non voleva la scissione.....non sempre le maggioranze hanno ragione, staremo a vedere, per gli altri che restano sara' comunque una verifica. Io non so realmente cosa sia meglio se stare dentro o fuori, parlo per noi Italiani (a parte discorsi qualunquisti tipo si stava meglio con la lira)
Tornado alle bici spesso ho comprato e venduto vintage in UK credo che d'ora in poi a livello di scambi non sara' piu' come prima

Hai perfettamente ragione, "non sempre le masse hanno ragione", aggiungerei "quasi mai".
Perchè sono facilmente manipolabili.
E' il meccanismo della pubblicità che ce lo rivela, lo stesso usato dalla propaganda nazista durante la guerra e lo stesso elaborato dalla P2:
"Una bugia raccontata 7 volte diventa una verità" dove il numero simbolico "7" sta per "reiterazione continuativa".
L'abbiamo ampiamente appurato con il ventennio berlusconiano (il più grande esperimento d'ipnosi di massa della storia), i cui effetti a catena li stiamo vivendo tutt'oggi con ripercussioni peggiori di quelli delle bombe nucleari quanto a distruzione della moralità e dei costumi sociali, e con il renzismo in prosecuzione lineare rispetto al suo "padre putativo".
Del resto la democrazia è anche questo: diritto di voto a tutti, anche a chi non è in grado di intendere e volere, e purtroppo le masse sono spesso, nella loro costituzione generale, "non pensanti"  e inconsapevoli

"Chi volete che io rimetta in libertà per voi ? Gesù o Barabba ?? "Barabba !!! Barabba!!! Barabba!!!"
(Matteo 27: 17, 23)
« Ultima modifica: Giugno 25, 2016, 10:48:08 pm da xyz »

Offline il_conti

• Hero Member
« Risposta #29 il: Giugno 25, 2016, 06:24:37 pm »
Da sempre sostengo che dare il diritto di voto indistintamente a tutti i maggiorenni sia una grandissima boiata.
A no giusto è vero....dopo come riuscirebbero a influenzare le masse come e quando vogliono.
Mi raccomando ascoltiamo solamente i telegiornali per informarci.... loro si che raccontano le cose come stanno veramente, o per lo meno come vogliono farvi credere che siano.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk