Autore Topic: Freni shimano xtr9000  (Letto 33869 volte)

Offline Petenausen

• Hero Member
Re:Freni shimano xtr9000
« Risposta #30 il: Giugno 02, 2016, 02:36:55 pm »
Ma i ricambi poi si trovano?
Con formula e hope puoi acquistare separatamente qualsiasi pezzo..
Tempo fa ho praticamente dovuto buttare un vecchio paio di xtr  perché Shimano non vendeva (neppure  mandandoli in assistenza) le guarnizioni della pompa. Adesso non so se sia cambiata la strategia distributiva ma è  una cosa a cui pensare

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

shimano a parte vende solo tre cose:
pompante completo
pinza completa
tubo completo
altri ricambi no.
Appunto!

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #31 il: Giugno 02, 2016, 07:36:51 pm »
Ma i ricambi poi si trovano?
Con formula e hope puoi acquistare separatamente qualsiasi pezzo..
Tempo fa ho praticamente dovuto buttare un vecchio paio di xtr  perché Shimano non vendeva (neppure  mandandoli in assistenza) le guarnizioni della pompa. Adesso non so se sia cambiata la strategia distributiva ma è  una cosa a cui pensare

shimano a parte vende solo tre cose:
pompante completo
pinza completa
tubo completo
altri ricambi no.
Appunto!

Appunto....però un tubo formula costa 40 euro , un tubo shimano 14 euro , anche qui vince shimano , non ce storia

Offline giorgiof

• Full Member
  • MTB: Flash H1 Mod 1 29er 2013
  • Road Bike: None
« Risposta #32 il: Giugno 06, 2016, 04:43:21 pm »
I migliori freni di sempre, in confronto gli altri sono indietro anni luce... Gli Sram tocca spurgarli spesso e ogni spurgo è tempo buttato

Offline gianni1879

• Hero Member
  • MTB: "S-Light" BM-01 Carbon Hardtail
« Risposta #33 il: Giugno 11, 2016, 10:07:25 am »
senza nulla togliere a Shimano, ma ultimamente uso solo Formula, ed in particolare con i T1R ho raggiunto il mio Nirvana. Ben più potenti dei R1R ed esteticamente sono da sbavo  :hail:

Per il resto Shimano, anche dal modello più economico sono una garanzia  :cheers:

Offline valedoc

• Hero Member
  • MTB: epic 29,flash 29
  • Road Bike: sl3 ,supersix
« Risposta #34 il: Giugno 14, 2016, 08:27:15 am »
uso gli xtr 9000 sulle mtb , ma quoto Michi 100 per quanto riguarda la potenza di frenata , con magura m8 ed r1 come pinzavo mi fermavo qui vado un po più' lungo , uso dischi corsaestrema e quando freno fischiano che è una bellezza.sulla Trail ho dischi da 180 e li già va meglio ma mi rifiuto di utilizzare sulle altre questi dischi. mi consigliate alligator carbon?

blackburn

• Visitatore
« Risposta #35 il: Giugno 14, 2016, 08:32:27 am »
uso gli xtr 9000 sulle mtb , ma quoto Michi 100 per quanto riguarda la potenza di frenata , con magura m8 ed r1 come pinzavo mi fermavo qui vado un po più' lungo , uso dischi corsaestrema e quando freno fischiano che è una bellezza.sulla Trail ho dischi da 180 e li già va meglio ma mi rifiuto di utilizzare sulle altre questi dischi. mi consigliate alligator carbon?

E' normale, gli impianti andrebbero usati con i dischi proprietari, te lo dice uno che ha sperimentato anche i "minestroni"

Offline Solda Gianluc

• Hero Member
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
« Risposta #36 il: Giugno 25, 2016, 01:19:08 pm »

cerca nel forum, ad un ragazzo corsa estrema ha consigliato delle pastiglie particolari che hanno fatto sparire rumore e migliorato la frenata.

Offline michi100

• Hero Member
  • Cicciobaciccio
    • datebest.net - visit website and win smartphone!
  • MTB: Specy Epic SW WC 2016 - Specy Stumpjumper HT S-W 2015
  • Road Bike: datebest.net - visit website and win smartphone!
« Risposta #37 il: Luglio 01, 2016, 09:53:30 am »

Ciao Valentino, ho montato le pasticche Alligator Carbon prima di partire per Selva per la Hero. Su ci sono stato l'intera settimana, pedalando per 200km e 9000m di dislivello circa.
Spariti i fastidiosi rumori, la potenza frenante è pressochè inalterata e la durata uguale alle pasticche normali...ho finito la Hero a ferro dietro e 1/4 davanti...l'anno scorso, a parità di km e dislivello, ho finito la gara a ferro sia davanti che dietro, ma con freni R1r e pasticche originali organiche...

Offline giorgiof

• Full Member
  • MTB: Flash H1 Mod 1 29er 2013
  • Road Bike: None
Freni shimano xtr9000
« Risposta #38 il: Luglio 03, 2016, 01:10:47 pm »

E' normale, gli impianti andrebbero usati con i dischi proprietari, te lo dice uno che ha sperimentato anche i "minestroni"

Ho i corsa estrema e non ho nessun problema. Ho trovato invece utile la gommina della swissstop pre pulire dischi e pastiglie dai residui, prima di usare il solvente per dischi. Uso le pastiglie shimano

Offline flavionus

• Hero Member
  • MTB: cube c68
  • Road Bike: cube c62
« Risposta #39 il: Agosto 21, 2016, 10:17:27 pm »
che i formula vanno a giornate questa mi è nuova, che i formula abbiamo bisogno di accortezze nello spurgo idem,  :biggrin2:

sarò che freno da 10 anni con formula e non compro altro ormai  :wink_smilie:, provato anche shimano e sram  :cool2:
la vita e' come andare in bicicletta, non cadi finche non smetti di pedalare

blackburn

• Visitatore
« Risposta #40 il: Dicembre 08, 2016, 07:52:02 pm »
Scusate ma a voi risulta che Shimano  faccia i dischi freno XTR a 6 fori ? In rete trovo soltanto i dischi XT che sembrano gli stessi montati sugli impianti XTR..

Offline Magi75

• Sr. Member
  • MTB: BMC Fourstroke
  • Road Bike: Moolto vintage!
« Risposta #41 il: Dicembre 08, 2016, 08:47:40 pm »
Scusate ma a voi risulta che Shimano  faccia i dischi freno XTR a 6 fori ? In rete trovo soltanto i dischi XT che sembrano gli stessi montati sugli impianti XTR..

Che io sappia i dischi XTR sono solo center lock.

blackburn

• Visitatore
« Risposta #42 il: Dicembre 08, 2016, 09:20:00 pm »

Che io sappia i dischi XTR sono solo center lock.

Grazie per la risposta, in effetti si trovano solo con questo standard..

Offline Solda Gianluc

• Hero Member
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
« Risposta #43 il: Dicembre 09, 2016, 10:53:42 pm »
Xtr solo cl

blackburn

• Visitatore
« Risposta #44 il: Dicembre 09, 2016, 11:35:07 pm »
Xtr solo cl

Il motivo quale sarebbe ? La leggerezza   ?