Autore Topic: Freni a disco su BDC. Parigi-roubaix  (Letto 5304 volte)

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Freni a disco su BDC. Parigi-roubaix
« Risposta #30 il: Maggio 29, 2016, 11:26:03 am »
per le ruote uguali hanno imposto quello stupido standard 12x100 e 12 x135 ...

quindi le avrebbero anche tutte medesime ...

per il diametro hanno deciso 140 quindi il problema dove sta ?

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
« Risposta #31 il: Maggio 29, 2016, 11:49:56 am »
Ma chi è quel mona che trova taglienti i dischi e che non si è mai accorto che dall'altra parte ci sono 11 lame dentate in acciaio e titanio pronte a conficcarsi nelle carni? Ma che HOOOOO

Inviato dal mio eMAX mini utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Maggio 29, 2016, 11:51:47 am da franzanco »

Offline speggio

• Hero Member
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
« Risposta #32 il: Maggio 29, 2016, 11:58:08 am »
Ma chi è quel mona che trova taglienti i dischi e che non si è mai accorto che dall'altra parte ci sono 11 lame dentate in acciaio e titanio pronte a conficcarsi nelle carni? Ma che HOOOOO

per non parlare della guarnitura

Offline s-works

• Hero Member
« Risposta #33 il: Maggio 29, 2016, 04:37:55 pm »
Mah...io continuo a pensare che il problema non siamo le cadute ma i cambi ruota!
Adesso mal che vada se montano una ruota a caso fa rumore il cambio e tocca il freno, problema facilmente risolvibile...col disco non ci sarà una ruota uguale all'altra all'interno del gruppo

scusa giakopo,ma se una squadra corre con tutti dischi shimano e se poi un cambio ruota ha una ruota con disco sram,cosa cambia?
Cambia che potrebbe toccare le pastiglie...
Io faccio sempre fatica a sistemare 2 ruote perfettamente...se poi hanno mozzo diverso e disco diverso sicuramente devo ricentrare la pinza

Offline Solda Gianluc

• Hero Member
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
« Risposta #34 il: Maggio 29, 2016, 04:47:12 pm »
Mah...io continuo a pensare che il problema non siamo le cadute ma i cambi ruota!
Adesso mal che vada se montano una ruota a caso fa rumore il cambio e tocca il freno, problema facilmente risolvibile...col disco non ci sarà una ruota uguale all'altra all'interno del gruppo

scusa giakopo,ma se una squadra corre con tutti dischi shimano e se poi un cambio ruota ha una ruota con disco sram,cosa cambia?
Cambia che potrebbe toccare le pastiglie...
Io faccio sempre fatica a sistemare 2 ruote perfettamente...se poi hanno mozzo diverso e disco diverso sicuramente devo ricentrare la pinza
Allora mi posso ritenere molto fortunato. Ho due set di ruote di marche diverse con dischi diversi e cambio senza problemi da una all altra.
Comunque in qualche modo un po' di km li fai senza problemi se il disco tocca leggermente e sottolineo leggermente

Offline seagate

• Hero Member
    • il mio blog
« Risposta #35 il: Maggio 29, 2016, 05:25:30 pm »

uno è Ventoso, l'altro e eddy Merckx....

ma tanto a loro piace la mattanza che avviene alle  corse che si disputano in  belgio...