Ciao a tutti, provo a chiedere qua per vedere se c'è una soluzione "ragionevole" al mio problema.
A settembre dello scorso anno ho acquistato un paio di Ksyrium SLR usate del 2013/2014.
Purtroppo per una serie di motivi che non sto qui a spiegarvi non ho avuto modo di provare subito le ruote; cosa che sono riuscito a fare solo nel mese di aprile di quest'anno.
Per cercare comunque di cautelarmi portai subito le ruote da un rivenditore autorizzato Mavic chiedendogli un parere. Il meccanico inizialmente mi disse che le ruote avevano qualcosa che non andava e che secondo lui ci aveva messo sopra le mani qualcuno che non ne capiva molto, tuttavia mi rassicurò dicendomi che me le avrebbe messe a posto lui.
Pertanto feci mettere a posto le ruote ho cambiato 2/3 raggi che erano messi peggio e le riposi in garage per un pò.
Come detto ad aprile le ho tirate fuori e le ho montate sulla bici, guardando girare la posteriore si notava che c'era un leggero scalino sul cerchio. Ci ho fatto comunque un paio di uscite poi le ho portate nuovamente dal rivenditore. Questa volta, di comune accordo, abbiamo deciso di mandare la ruota direttamente in assistenza Mavic. E qui arriva la soropresa!
Dopo una settimana l'assitenza Mavic chiama il mio rivenditore e gli dice che il cerchio della ruota è ovale probabilmente a causa di una botta presa qualcuno ha provato a metterla a posto alla meglio (evidentemente prima di venderle al sottoscritto) e che oltre al cerchio bisogna cambiare anche tutti i raggi in carbonio. Spesa totale richiesta: oltre 500 euro
Incaxxatissimo dico al rivenditore che me lo avrebbe dovuto dire subito e chiamo il ragazzo che mi aveva venduto le ruote per raccontargli quanto successo, pur conoscendo già la risposta che mi avrebbe dato.....
Infatti il ragazzo mi ha detto che le ruote erano perfette e che visto il tempo passato da quando le avevo prese se era successo qualcosa era successa dopo che le avevo prese io!
Il rivenditore dal quale le avevo portate, lòavandosene le mani, mi dice che la fregatura l'ho presa io e quindi sono affari miei.
Naturalmente vista la cifra richiesta non ho fatto riparare la ruota a Mavic ed ho chiesto che mi fosse rimandata indietro (tra l'altro sottolineo che la stessa ruota si trova in offerta su un noto sito di vendite online a meno di 500 euro, io probabilmente se mi avessero chiesto 200 euro avrei anche accettato di ripararla.....).
Adesso però non so cosa fare, voi cosa mi consigliate? Conoscete qualcuno che può mettere a posto questa ruota a costi ragionevoli?
Grazie per i consigli