Autore Topic: Scott scale 2017  (Letto 32855 volte)

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blackburn

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Re:Scott scale 2017
« Risposta #30 il: Giugno 25, 2016, 02:14:57 pm »
Un mio amico garista di Cerveteri ha da poco rotto un telaio Scale per un problema strutturale (lui pesa 57 kg) e, oltre a non passarglielo  in garanzia, a quanto sembra non gli hanno nemmeno fornito spiegazioni. A fine anno cambia team
« Ultima modifica: Giugno 25, 2016, 04:26:08 pm da xyz »

Maximus

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Re:Scott scale 2017
« Risposta #31 il: Giugno 25, 2016, 03:03:55 pm »
Posso testimoniarti l'esatto contrario....pedalo con Scott da un po' di anni.
Qualche anno fa per un problema sull'ammo della Spark, all'epoca montava il Nude2 dt, mi mandarono in 48h ed in uso gratuito un loro ammo finché il mio non veniva riparato dall'assistenza Dt.
Lo scorso anno sostituito uno Scale per una micro-crepa praticamente invisibile..il tutto in 5 giorni solo con una foto e senza voler indietro il telaio da visionare (solo foto dello stesso reso inservibile).
Personalmente mi sembra strano (ma non metto in dubbio) perché nel reparto garanzia di Scott Italia, a mio parere, lavorano dei ragazzi molto professionali e gentili che non si tirano indietro quando c'è da fornire spiegazioni sui vari "casi"

blackburn

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Re:Scott scale 2017
« Risposta #32 il: Giugno 25, 2016, 04:33:02 pm »
Posso testimoniarti l'esatto contrario....pedalo con Scott da un po' di anni.
Qualche anno fa per un problema sull'ammo della Spark, all'epoca montava il Nude2 dt, mi mandarono in 48h ed in uso gratuito un loro ammo finché il mio non veniva riparato dall'assistenza Dt.
Lo scorso anno sostituito uno Scale per una micro-crepa praticamente invisibile..il tutto in 5 giorni solo con una foto e senza voler indietro il telaio da visionare (solo foto dello stesso reso inservibile).
Personalmente mi sembra strano (ma non metto in dubbio) perché nel reparto garanzia di Scott Italia, a mio parere, lavorano dei ragazzi molto professionali e gentili che non si tirano indietro quando c'è da fornire spiegazioni sui vari "casi"


Non so che dire, so soltanto che il telaio gli si era rotto all'incrocio tra il fodero alto e il tubo sella. Aveva condiviso la sua pessima esperienza scrivendo un post su fb  (raggiungendo un numero enorme di condivisioni) e gli hanno intimato di toglierlo il prima possibile.
Sta finendo la stagione soltanto grazie alla magnanimità del suo allenatore che gli ha prestato in via privata un telaio Scale, altrimenti nemmeno completava il calendario gare. Questo è quello che mi ha raccontato, altro non so.
Conoscendolo so che è una persona seria e affidabile
« Ultima modifica: Giugno 25, 2016, 04:51:31 pm da xyz »

Offline robybikers

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Re:Scott scale 2017
« Risposta #33 il: Giugno 25, 2016, 04:50:01 pm »
Il mio si vende quando era concessionario Scott non aveva praticamente problemi di nessun tipo con le garanzie.Per motivi economici abbandonato il marchio è passato a Trek e............... ogni volta mille problemi.
(importante in tutti e due i casi era nei primi posti come vendite)
Un mio compagno di uscita dopo due giri ha crepato su strada il fodero basso lato catena della sua FSI.
Vuoi sapere come è finita? Da una foto hanno capito tutto niente garanzia!!!!Neanche per scrupolo (come fanno tutti) la presa visione del telaio.Non gli è fregato nulla delle varie minacce legali,e al massimo telaio nuovo per 1300 euro.
Se vuoi ti posto le foto
Con questo non voglio farne una questione, capita in una casistica un pò a tutte le case, ma per mia presa visione con Scott è facile avere soddisfazione.
.............Dimenticavo non ho una bici Scott ma una Trek e non parlo per difendere una cosa che ho(anzi),ma solo per quello che ho personalmente visto.   

blackburn

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Re:Scott scale 2017
« Risposta #34 il: Giugno 25, 2016, 04:58:10 pm »
Il mio si vende quando era concessionario Scott non aveva praticamente problemi di nessun tipo con le garanzie.Per motivi economici abbandonato il marchio è passato a Trek e............... ogni volta mille problemi.
(importante in tutti e due i casi era nei primi posti come vendite)
Un mio compagno di uscita dopo due giri ha crepato su strada il fodero basso lato catena della sua FSI.
Vuoi sapere come è finita? Da una foto hanno capito tutto niente garanzia!!!!Neanche per scrupolo (come fanno tutti) la presa visione del telaio.Non gli è fregato nulla delle varie minacce legali,e al massimo telaio nuovo per 1300 euro.
Se vuoi ti posto le foto
Con questo non voglio farne una questione, capita in una casistica un pò a tutte le case, ma per mia presa visione con Scott è facile avere soddisfazione.
.............Dimenticavo non ho una bici Scott ma una Trek e non parlo per difendere una cosa che ho(anzi),ma solo per quello che ho personalmente visto.


Almeno Cannondale al tuo amico ha proposto il telaio ad un prezzo scontato, a lui nemmeno quello. Pensa che oltre a gareggiare con Scott e quindi  a fargli pubblicità, andava agli stand e alle fiere per vendere e consigliare le bici del marchio.  Anche se non la sostituzione, si aspettava almeno un trattamento di favore, ma non c'è stato nemmeno quello. Lui lavora da Decathlon, e mi ha raccontato che Btwin, con tutto che non è un blasone, offre la garanzia a vita, pure se le rotture possono dipendere dall'uso incauto del cliente. E' una politica che hanno scelto, che forse dovrebbe riguardare a maggior ragione i grandi marchi (tutti inclusi)

Offline robybikers

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Re:Scott scale 2017
« Risposta #35 il: Giugno 25, 2016, 05:08:39 pm »
Ripeto in una casistica capita di tutto ma per non passarti una garanzia Scott doveva essere un caso eclatante di rottura da stress impropi.
« Ultima modifica: Giugno 25, 2016, 05:14:44 pm da robybikers »

Offline fafnir

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Re:Scott scale 2017
« Risposta #36 il: Giugno 26, 2016, 08:35:10 pm »
Nel campo motociclistico(GP) i collaudatori provano per un anno la moto che correrà il prossimo anno.
Dopodichè arriva il "loro"OKAY.A quel punto la prova il pilota ufficiale e  ..........son dolori.
Tutto quello che sembrava perfetto girando un paio di secondi più veloci viene messo sotto degli stress fino a quel punto mai provati.Non di rado si rifanno telai o si rimette mano sull'intero sistema delle sospensioni o altro.Insomma tutto questo per dire che in campo mtb non avevo mai visto nulla di cosi racing, nemmeno lontanamente e sapendo che Nino ha partecipato allo sviluppo posso solo immaginare a che livello siano arrivati.Avere un "pilota"simile porta all'esplorazione di limiti ai quali gli altri accederanno....... POI.

425 mm carro posteriore!!!!!!
Secondo me i due mondi sono completamente differenti. Nelle moto da corsa (neanche lontane parenti di quelle vendute) è tutto rivolto al miglioramento dei tempi. Attraverso questo e le vittorie che ne derivano le case puntano a vendere più moto a causa del prestigio portato al marchio.
In verità non è quasi più così visto che le sportive non se le caga più nessuno a parte i pochi discepoli rimasti.

Nelle bici a me sembra tutto marketing, sono convinto che se gli sponsor imponessero a schurter di correre senza sella lui lo farebbe e molti pecoroni vedendolo farebbero come lui perché fa andare più forte.
 
Scusate l'OT.

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blackburn

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Re:Scott scale 2017
« Risposta #37 il: Giugno 26, 2016, 08:46:11 pm »
Nel campo motociclistico(GP) i collaudatori provano per un anno la moto che correrà il prossimo anno.
Dopodichè arriva il "loro"OKAY.A quel punto la prova il pilota ufficiale e  ..........son dolori.
Tutto quello che sembrava perfetto girando un paio di secondi più veloci viene messo sotto degli stress fino a quel punto mai provati.Non di rado si rifanno telai o si rimette mano sull'intero sistema delle sospensioni o altro.Insomma tutto questo per dire che in campo mtb non avevo mai visto nulla di cosi racing, nemmeno lontanamente e sapendo che Nino ha partecipato allo sviluppo posso solo immaginare a che livello siano arrivati.Avere un "pilota"simile porta all'esplorazione di limiti ai quali gli altri accederanno....... POI.

425 mm carro posteriore!!!!!!


Il carro e i foderi flettenti della Scale più che ispirati da Nino mi sembrano ispirati da altro noto marchio ciclistico..

Offline alone

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Re:Scott scale 2017
« Risposta #38 il: Giugno 27, 2016, 09:41:07 am »

425 mm carro posteriore!!!!!!


Il carro e i foderi flettenti della Scale più che ispirati da Nino mi sembrano ispirati da altro noto marchio ciclistico..
[/quote]

orami questi telai di utlimissima generazione si assomigliano davvero tanto...molto + di un tempo.

Probabile che  il carro corto/i pendenti filiformi e flessibili, l'angolo di sterzo aperto ecc..siano la soluzione migliore?definitiva? su cui tutti convergono...?? :naughty:


non mi ricordo se C è stata la prima, ma certamente gli ultimi telai front da Xc vanno tutti in quella direzione..

Offline robybikers

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Re:Scott scale 2017
« Risposta #39 il: Giugno 27, 2016, 10:12:26 am »


Effettivamente fra una moto GP e una moto da strada sportiva in comune forse ci saranno i cappuccetti delle ruote(forse).
In una mtb di alto livello penso che si possa parlare di un buon 70/80 % e per il telaio oltre il 90% di parti in comune.
Quindi si, se potessi(magari) belando seguirei le indicazioni di Nino. :biggrin2: :biggrin2:








Può darsi perchè è dal 2013 che stanno sviluppando i 2 progetti Scale Spark.
Vuoi che non abbiano provato BMC-TREK-FSI (le più moderne) o altre?
Ma pensi che non abbiano avuto il benestare del numero 1? :63: :63:






« Ultima modifica: Giugno 27, 2016, 10:15:09 am da robybikers »

blackburn

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Re:Scott scale 2017
« Risposta #40 il: Giugno 27, 2016, 01:48:24 pm »

425 mm carro posteriore!!!!!!


Il carro e i foderi flettenti della Scale più che ispirati da Nino mi sembrano ispirati da altro noto marchio ciclistico..

orami questi telai di utlimissima generazione si assomigliano davvero tanto...molto + di un tempo.

Probabile che  il carro corto/i pendenti filiformi e flessibili, l'angolo di sterzo aperto ecc..siano la soluzione migliore?definitiva? su cui tutti convergono...?? :naughty:


non mi ricordo se C è stata la prima, ma certamente gli ultimi telai front da Xc vanno tutti in quella direzione..
[/quote]


La prima bici che io conosca con il concetto dei foderi flettenti è la Flash (la cosiddetta tecnologia Speedsave) Ho avuto la Flash 29, e ho trovato straordinario il "carro morbido", nonostante alcuni non l'abbiano apprezzato. Anche il mantenimento del Qr va in quella direzione, perché l'asse di quest'ultimo comporta una minima flessione all'interno del mozzo rispetto ai perni passanti

Offline alone

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Re:Scott scale 2017
« Risposta #41 il: Giugno 27, 2016, 03:38:51 pm »
Direi che il concetto nasce molto prima..
gia' la MERIDA utilizzava i suoi FLEXSTAY sulla 26 pollici di almeno 5/6 anni fa'..

Maximus

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Re:Scott scale 2017
« Risposta #42 il: Giugno 27, 2016, 03:56:16 pm »
Direi che il concetto nasce molto prima..
gia' la MERIDA utilizzava i suoi FLEXSTAY sulla 26 pollici di almeno 5/6 anni fa'..
Macché  :biggrin2:  :biggrin2:
Lo sai che (per tanti) tutti i marchi del panorama mondiale sono a rimorchio dei concetti espressi dall'unico e grande marchio innovativo...
Io questo Scale lo vedo parente del Solace ma...che mi frega...lo trovo interessante/mi piace: lo prendo; non mi piace: non lo prendo; da dove deriva la primordiale ispirazione non me ne frega una pippa...
« Ultima modifica: Giugno 27, 2016, 04:02:44 pm da MaXimus »

Offline alone

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Re:Scott scale 2017
« Risposta #43 il: Giugno 27, 2016, 04:09:53 pm »
 :biggrin2: figurati a me...

Maximus

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Re:Scott scale 2017
« Risposta #44 il: Giugno 27, 2016, 04:13:39 pm »