Autore Topic: Bdc disc in corse amatoriali  (Letto 4085 volte)

Offline ory26

• Newbie
  • *
  • MTB: epic modello 2013
Bdc disc in corse amatoriali
« il: Maggio 02, 2016, 02:18:17 pm »
Buongiorno,volevo chiedere ma chi possiede la bdc disc può prendere parte a gare amatoriali?ho letto che un utente del forum è costretto a vendere la sua bici poiché nn glipermottono di gareggiare con questa tipologia di bici,è.    possibile?

Offline speggio

• Hero Member
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
Re:Bdc disc in corse amatoriali
« Risposta #1 il: Maggio 02, 2016, 03:04:09 pm »
Io ho fatto una corsa amatoriale lunedì  scorso,è la prima che faccio e penso anche l'ultima,alcuni ciclisti mi hanno detto che nelle gare precedenti un paio di persone non le hanno fatte partire,a parte,ripeto,è stata la prima e l'ultima,io non venderei mai una bici,come la sua poi,perchè non mi fanno partire ad una gara,parere personale

Offline il_conti

• Hero Member
« Risposta #2 il: Maggio 02, 2016, 03:55:43 pm »
Alla Granfondo 3 laghi domenica scorsa su 1300 partenti non mi sembra di aver visto manco una bici coi freni a disco... ma non sono stato li a farci a caso.
E sinceramente credo che se qualcuno fosse partito con la bici coi freni a disco nessuno gli avrebbe detto qualcosa visto che non c'era alcun controllo.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Offline ory26

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: Maggio 02, 2016, 03:59:26 pm »
io ultimamente non corro,in bdc ho fatto una soka gf e adesso volevo farne qualcun altra e poiché ho una bdc disc vilevo sapere come comportarmi,nn vorrei trovarmi nelle condizioni di venderla..

Offline cikin

• Hero Member
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
« Risposta #4 il: Maggio 02, 2016, 04:05:31 pm »
il problema di base è che non esiste un regolamento tecnico, neppure per i pro, figurarsi per gli amatori. Per cui viene tutto lasciato all' intelligenza, mancata e non, degli organizzatori / enti.
Nelle gf partono tranquillamente, e controlli non ce ne sono, perchè non interessano.Basta che ci siano 2000 persone e oltre che abbiano pagato 35-40 euro e va tutto bene, e mai nessuno si è permesso di dire che non partano.
Discorso diverso alle gare amatoriali, le classiche gare in linea o a circuito, dove si è solitamente in pochi, per cui si conoscono, e li difficilmente si vedono esempi di intelligenza con la conseguenza che non ti facciano partire se stai sulle balle a qualcuno. Qualche scusa la devono pur trovare per rompere le balle.
Poi che qualcuno corra pieno come  un cavallo questo non interessa a nessuno.
Per cui, ti possono far partire o no, dipende da chi ti trovi di fronte.

Offline il_conti

• Hero Member
« Risposta #5 il: Maggio 02, 2016, 04:14:11 pm »
io ultimamente non corro,in bdc ho fatto una soka gf e adesso volevo farne qualcun altra e poiché ho una bdc disc vilevo sapere come comportarmi,nn vorrei trovarmi nelle condizioni di venderla..
Non ho mai visto un controllo a una granfondo quindi vai sereno e non vendere niente.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Offline ory26

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: Maggio 02, 2016, 04:28:51 pm »
Certo non è una bellla situazione,calcolando che ho speso dei bei soldi per trasformare la mia bdc disc in qualcosa di pedalabile.Certo che a mio avviso ritornare ai freni tradizionali non ha senso però dovrebbero farci capire se possibile correre o meno..😢

Offline cikin

• Hero Member
« Risposta #7 il: Maggio 02, 2016, 04:37:46 pm »
Certo non è una bellla situazione,calcolando che ho speso dei bei soldi per trasformare la mia bdc disc in qualcosa di pedalabile.Certo che a mio avviso ritornare ai freni tradizionali non ha senso però dovrebbero farci capire se possibile correre o meno..😢
ti dico la stessa cosa che ho detto a valca per telefono : se non ti fanno partire hai avanzato 12 euro che puoi mangiarteli in osteria con le gambe sotto il tavolo.
Se non ti fanno partire è un problema loro e non tuo. Mandarli a quel paese ed andare in piola a giocarsi i 12 euro in costine e grigliate.
Keep calm and ride discs, come direbbe Eliflap

Offline valca

• Hero Member
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
« Risposta #8 il: Maggio 02, 2016, 05:15:03 pm »
oggi ho provato tubolari vittoria prototipo da 30 con battistrada uguale a veloflex aremberg , 6 post , 5,5 ant che dire una moto GP che vadano a c.........e quelli dell'ACSI

Offline ezio79

• Hero Member
  • MTB: miracle mc056
  • Road Bike: WR fx1 - trek
« Risposta #9 il: Maggio 02, 2016, 05:15:24 pm »
forse sarebbe il caso di ampliare il problema alle eventuali responsabilità di essere coinvolti in un incidente alla guida di un mezzo la cui regolarità non è chiara

Io non ho nulla contro i dischi, non li ritengo pericolosi, li ritengo superiori in alcune situazioni (bagnato), e - allo stato attuale - inferiori in altre (complessità del sistema, pesi, offerte del mercato), ma non credo valga la pena rischiare,
quindi fino alla chiarezza da parte degli enti dischi se si circola su strada partecipare a manifestazioni cicloamatoriali, in caso contrario freni normali

Offline valca

• Hero Member
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
« Risposta #10 il: Maggio 02, 2016, 05:19:57 pm »
ho contattato i comitati provinciale e regionale nessuno mi sa rispondere ed entrambi mi suggeriscono di mandare una mail a Roma..................fatto aspetto risposta

Offline cikin

• Hero Member
« Risposta #11 il: Maggio 02, 2016, 05:58:23 pm »
Bravo Valca. E togli quell' annuncio che non merita di essere venduta per un simile motivo quella bici.
Sai come starebbe bene con un bel gruppo DuraAce di2 disc nuovo nuovo del 2017...lascia perdere ste balle regolamentari, che nessuno sa.

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #12 il: Maggio 02, 2016, 06:18:21 pm »
ma non possono essere abolite le gare invece?

Offline ory26

• Newbie
  • *
« Risposta #13 il: Maggio 02, 2016, 06:25:29 pm »
Infatti forse è meglio che si fa cosi eliflap!tutta coloa di Valca che mi ha fatto messo l idea di vendere la bdc disc,cmq preferisco non gareggiare e restare cn il disco😃

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
« Risposta #14 il: Maggio 02, 2016, 06:34:20 pm »
ma non possono essere abolite le gare invece?

macchè sennò come fanno gli organizzatori a far cassa?! con una gara media si ripagano 2-3 anni di team e potrebbero anche evitare di cercare sponsor  :ph34r:
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"