E questi hanno l'olio minerale, probabilmente saranno i primi usciti che porterà a un rinnovo totale
[emoji467][emoji467]ENRICO[emoji467][emoji467]
Si lo penso anche io. Però formula aveva detto più volte negli scorsi anni che il Dot é più performante. Chissà per quale motivo un cambio di rotta del genere
Da quanto sapevo io, il dot viene considerato migliore esclusivamente perchè ha un punto di ebollizione più elevato rispetto all'olio minerale e quindi può rivelarsi più idoneo sopratutto in quelle discipline e in quei tracciati dove lunghissime discese la fanno da padrone, però è igroscopico (attira l'umidità) ed è corrosivo.
A mio parere i Cura hanno seguito la "Cura Shimano", nel senso che ne hanno ricalcato lo schema costruttivo del pompante (sopratutto la forma). Personalmente, dopo aver provato diversi impianti frenanti delle marche più disparate, direi che Shimano resta il punto di riferimento assoluto in merito. Ricordo che quando usavo gli Xtr, al di là del feeling piacevolissimo della leva e la modulabilità eccezionale, i dischi non suonavano nemmeno da bagnati