Autore Topic: Cannondale Scalpel e Flash 2011 convertite a 27.5  (Letto 522 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dannylux

  • Full Member
  • ***
  • Post: 237
  • MTB: Cannondale Flash F29 Carbon 3
  • Road Bike: Pinarello Gan K Disk Dura Ace
Cannondale Scalpel e Flash 2011 convertite a 27.5
« il: Maggio 16, 2016, 11:03:30 am »
Salve a tutti i possessori delle vecchie (ma sempre bellissime e performanti) Scalpel e Flash 26' 2011, convertite a 27.5 con l'UpGrade ruote.
Con la speranza di fare cosa gradita a tali possessori ...e non solo, pubblico un paio di foto di un piccolo parafango posteriore che oltre a proteggere il fondo schiena dal fango ed altre cose marroni che si trovano - troppo spesso - sui sentieri, proteggono l'archetto in carbonio da sfregamenti di fango e sassetti vari raccattati dalle gomme.

Ovviamente il parafanghino è installabile anche su altre bici, ma questo si presta molto per lo scopo perchè sottile e modellato a dovere con la pistola a caldo per svolgere la funzione principale di protezione dell'archetto e può essere lasciato permanentemente senza contrindicazioni.

Lo sto usando già da qualche mese con ruote da 27.5 e non ho riscontrato nessun problema.
Sono riuscito a realizzarlo con la classica plastica nera da brico dello spessore di 1mm (2.50 euro al foglio) sagomato intorno all'archetto in carbonio con la pistola ad aria calda e installato con 4 piccole fascette nere (due sopra e due laterali) e imprezziosito con un paio di adesivi neri e filetto verbe lime cannondale.
Ne è risultato un lavoro estetico che a me soddisfa molto e soprattutto funzionale.
Peso irrisorio.
Se servono altri dettagli non esitate a chiedere.
Una Cannondale senza una Lefty è come una Moto BMW senza il Boxer