Autore Topic: rivedere altezza sella se.......  (Letto 691 volte)

Offline windbike

• Full Member
  • MTB: epic
rivedere altezza sella se.......
« il: Aprile 06, 2016, 10:02:34 am »
Se si abbassa il naso della sella (mettiamo di 1 cm ho una smp) bisogna adeguare anche l'altezza della sella?
Il dubbio mi e' venuto perche misurando l'altezza dopo avere abbassato non risulta piu la stessa, quindi ne deduco che forse bisogna adeguarla, oppure va lasciata cosi com'e.......'pero' il centro anatomico della sella si abbassa boh!!

4inlinea

• Visitatore
Re:rivedere altezza sella se.......
« Risposta #1 il: Aprile 06, 2016, 10:10:25 am »
Se si abbassa il naso della sella (mettiamo di 1 cm ho una smp) bisogna adeguare anche l'altezza della sella?
Il dubbio mi e' venuto perche misurando l'altezza dopo avere abbassato non risulta piu la stessa, quindi ne deduco che forse bisogna adeguarla, oppure va lasciata cosi com'e.......'pero' il centro anatomico della sella si abbassa boh!!

Io ho lasciato l'altezza reggisella come impostata da biomeccanico, ho abbassato solo di 5 mm l'anteriore sella. Mi trovo molto bene.

Offline cossar931

• Hero Member
  • MTB: work in progress
  • Road Bike: Kelly
« Risposta #2 il: Aprile 06, 2016, 02:03:59 pm »
Il quanto si alza /abbassa il centro sella dipende dalla posizione della sella rispetto al morsetto reggisella. Modificare l'altezza punta di 1cm mi sembra comunque tantino

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Offline windbike

• Full Member
  • MTB: epic
« Risposta #3 il: Aprile 06, 2016, 05:56:14 pm »
ho abbassato di 1 centimetro perche ho avuto recentemente problemi di prostatite quindi voglio evitare il piu possibile contatti in quel punto e poi le selle SMP hanno una conformazione che ti permette di abbassare di 1 cm anche +

Offline Max__65

• Hero Member
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
« Risposta #4 il: Aprile 06, 2016, 08:11:41 pm »
bè l'altezza della sella viene misurata dal centro anatomico della sella al centro del movimento centrale.. 1cm di abbassamento della punta, anche se elevato, non influisce molto sull'altezza da quel punto.