Catena 11v KMC
Certo se il tuo è tutto GX è normale che vada bene, mi stupirei del contrario.
Il punto qui è cercare di riutilizzare alcuni componenti per risparmiare.
È già la seconda cazzata che faccio quest'anno, prima mi ero convinto a prendere un cerchio largo al post per ottimizzare grip e rotolamento, buttato dopo un mese.
alla fine con 130 euro ti prendi deragliatore e manettino (GX online) che sono superlativi (nati per il 42), poi cassetta da 60 euro (11 42 11v con 42 in alu) sunrace (in arrivo, per alleggerimento definitivo una X01) corona garbaruk da 40 eu e mi son fatto un signor mono.
nel tuo caso io avrei preso una semplice sunrace 11 42 10v e tanti saluti. le modifiche per trasformare un cambio 10v in 11, tutt ora non mi convincono. anche se ammetto il rapporto in piu rende il tutto meno progressivo. onestamente il 10t non lo ritengo per ora necessario dato che fatico a tirare l 11t.
edit: rileggendo ti consiglio di vendere manettino e cambio 10v e prendere con 70 eu il solo cambio 11v. se vuoi è comunque castrabile a 10v e utilizzabile benissimo con cassette 10v standard 11 36, se decidi di tornare alla doppia. funziona ottimamente e ha una ottima ritenzione della catena.