Autore Topic: Aiuto per Fox CTD FIT  (Letto 840 volte)

Offline pidev

• Hero Member
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
Aiuto per Fox CTD FIT
« il: Marzo 21, 2016, 08:13:02 pm »
Ho un amico con una Fox CTD FIT 32 montata su una scott spark RC 27.5 del 2015 (con tre posizioni chiuso, traction ed aperto) che ha un evidente malfunzionamento.
Chiedo aiuto se qualcuno può darci delle delucidazioni.

Riporto quanto mi dice l'amico:
Nella posizione aperto e traction l'escursione è la stessa.
Sul tutto aperto non riesco a mandarla a fine corsa restano sempre 5/6 cm di margine.
In traction ed anche in aperto si ha la sensazione di forcella rigida, poco sensibile.
Azzerando la pressione progressivamente la corsa della forcella si riduce sino ad arrivare a 7/8 cm di corsa anche meno.
Senza aria la forcella comprimendola va sino a fine corsa, si sente che va a pacco.

A parte mandarla in assistenza, c'è qualche regolazione da prendere in considerazione?
Ha già cercato sul web ma non ha trovato niente.

tnk
« Ultima modifica: Marzo 21, 2016, 08:23:29 pm da pidev »
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline walerio

• Hero Member
Re:Aiuto per Fox CTD FIT
« Risposta #1 il: Marzo 22, 2016, 08:19:17 am »
Era successo anche a me! Io provai ad aprirla da solo ma nn trovai soluzione.... Spedita a bsc dopo 10 giorni per 80 euro era come nuova!!!
Le tue vacanze nella natura!!
3494349677 Valerio
Podere Palazzino

Offline cikin

• Hero Member
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Aiuto per Fox CTD FIT
« Risposta #2 il: Marzo 22, 2016, 11:50:09 am »
Per esperienza personale, le forche, anche da nuove ed anche le factory top, se prese, smontate, pulite, ingrassate e revisionate, funzionano nettamente meglio. Rockshox in primis ma anche fox.
Digli di farla revisionare in un centro fox e torna come nuova. Succede di frequente. Solo che tanti non se ne accorgono nemmeno.