Autore Topic: Che nastro tubeless utilizzate?  (Letto 2294 volte)

Offline piros

• Jr. Member
  • **
  • MTB: Scott scale 900RC 2015
  • Road Bike: S-Works Tarmac
Re:Che nastro tubeless utilizzate?
« Risposta #15 il: Marzo 08, 2016, 10:07:31 am »
Scusate OT ma in teoria ogni quanto va sostituito il nastro?

Il mariposa non è che sia male è che non ha l'elasticità che serve per garantire la massima aderenza in particolare su cerchi con un canale dal profilo a V "accentuato".
Come contro, ma non lo ho pesato, mi da l'impressione di essere leggero e anche quando si toglie non lascia residui collosi o altro.

Io lo cambio quando vedo che fa qualche grinza o il lattice inizia a deteriorare il collante.
Se il nastro è messo bene regge tranquillamente 2 stagioni.
Grazie per la dritta!!!  :63: :biggrin2: :punk:

Offline dani

• Sr. Member
« Risposta #16 il: Marzo 08, 2016, 10:22:57 am »
Io sempre usato Stan, e su una coppia di syncros tiene da 3 anni

Sent from my XT1562 using Tapatalk

Offline Iakopo

• Sr. Member
  • MTB: BMC TE01 29
« Risposta #17 il: Marzo 08, 2016, 10:56:44 am »
Io sempre usato il NoTubes giallo sia su crest che sui drc di adesso....mai dovuto rimetterlo perchè si era spostato o rovinato col tempo; altri utilizzano l'effetto mariposa verde senza lamentare problemi di alcun tipo.

Offline runnermhr

• Hero Member
  • MTB: FSI Carbon 1
« Risposta #18 il: Marzo 08, 2016, 11:14:30 am »
Io sempre usato il NoTubes giallo sia su crest che sui drc di adesso....mai dovuto rimetterlo perchè si era spostato o rovinato col tempo; altri utilizzano l'effetto mariposa verde senza lamentare problemi di alcun tipo.

Probabilmente con profili meno a "V" rispetto ai miei cerchi la scarsa deformazione/malleabilità del mariposa da meno fastidio.

Offline Iakopo

• Sr. Member
  • MTB: BMC TE01 29
« Risposta #19 il: Marzo 08, 2016, 11:46:52 am »

Probabilmente con profili meno a "V" rispetto ai miei cerchi la scarsa deformazione/malleabilità del mariposa da meno fastidio.

quelli della mia squadra che lo usano, ce l'hanno tutti montato su cerchi wr con canale da 25, nessuno su cerchi in alluminio comunque