Pietro fai cosi: scarica l'aria metti il num di spessori (dovrebbero essere due) affinche' affondi di 100mm verifica che non tocchi e sei a posto. [emoji106]
Grazie Luca,
come scritto sopra è quello che ho fatto ieri, non mi sono preoccupato di quanta escursione ho ottenuto ma ho solo spessorato quel tanto (2cm) che mi permetta di no fare interferire con la gomma quando la lefty va a fine corsa.
Se hanno dimenticato gli spessori loro e' roba da matti [emoji51]
Io dopo il tagliando completo non ci ho fatto un uso tosto e comunque sempre a 120 psi per cui ci puo' stare che non mi sia mai successo nulla......poi meglio a te che a me [emoji1][emoji8]
Si effettivamente è una cosa inconcepibile, il rischio che hai corso è stato tanto.......
Se alla ROC dopo questo bel servizietto di manutenzione della Cannondale ti capottavi potevamo vederti alla trasmissione "Forum" francese.......
......poi meglio a te che a me [emoji1][emoji8]
Riassumendo posso dire che da questo episodio ho imparato un paio di cose:
1) mai dare nulla per scontato: La lefty arrivava da un telaio come il mio, con la stessa gomma, ed era stata usata per bene dal precedente proprietario (anche se gli "amici" dicono che ci vai solo al bar
) e quindi non mi sono preoccupato in fase di montaggio di sgonfiarla e vedere eventuali interferenze.
2) questo posto virtuale dove appassionati delle biciclette leggere si ritrovano è la migliore officina dove trovare risposte da persone competenti in materia.
grazie a tutti