chi sta usando il Pignol perchè non scrive due righe ????
Perchè sono troppo impegnata ad allenarmi quindi ho poco tempo
Ma in parole povere.... Non lo tolgo piu
Io invece non pedalo, quindi posso investire 5 minuti per scrivere due parole qui sul forum...
Generalmente non amo gli accrocchi, ma devo dire che tra le tante questa è la soluzione più smart ed interessante: il 46 va al posto del 42 ed il 39 sovrappone (e sostituisce) il 36 originale e permette un accesso più graduale al pignone più grosso.
La cambiata è molto buona anche sotto sforzo (pure per kry che spesso sulle rampe alleggerisce proprio poco...
). Per il resto ti tieni il tuo pignone sram in acciaio che difficilmente è superabile in funzionalità e resistenza all'usura da altro.
Si tratta dunque di una soluzione intelligente per chi vuole attendere per passare al 12v e/o soprattutto per chi ha una cassetta in casa con il 42 in ergal finito.
Il 46 permette di "allungare la coperta" come se si avesse una corona con i due denti in meno... insomma puoi montare un 34 od un 32, quando prima montavi un 32 o un 30... guadagni velocità pur mantenendo il medesimo rapporto minimo.
Oppure mantenendo la stessa corona guadagni in agilità in salita senza perdere in velocità massima.
Vatevi voi i vostri conti...