Autore Topic: tuning Lefty ...................allora non serve a nulla, ne vogliamo parlare  (Letto 11023 volte)

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
Direi che la rottura di Maroni fra gigli, Leonardi, Klammer è inutile e stupida come l'apertura stessa di questa discussione. Basta leggere il titolo. Il tuning Lefty serve. Punto. La forca va meglio o meglio ancora, è personalizzabile come nessuna forca stock può essere. Su questo forum da sempre ognuno fa di testa sua e si rivolge a chi vuole. E soprattutto su questo forum le imposizioni delle case costruttrici hanno sempre rappresentato una rogna più che una risorsa. Le "tolleranze" sballare o i soffietti in neoprene dannosi dichiarate da gigli(diciamo Cannondale) non si sono mai dimostrate un problema e da nessuna parte come qui, c'è gente che ha fatto migliaia di chilometri con Lefty elaborate. Quindi XYZ facci il piacere, non stracciarci i marroni con sta storia. Sappi che se vuoi tenerti la forca stock come dice gigli, non avrai mai il top dalla tua Lefty. Porta rispetto a chi ci sa fare, parlo di Leonardi in questo caso che è x Cannondale come AMG è x Mercedes. E cmq sono d'accordo che su uno dice una cosa la dica fino in fondo. Che se poi è una cosa politica(la mancata conferma di Leonardi come punto officiale Cannondale) a me e a quelli come me non frega niente. A me interessano i risultati. Che poi io, x le Lefty, mi rivolgo a matteo. Che il signore sia con voi

Inviato dal mio eMAX mini utilizzando Tapatalk

Offline speggio

• Hero Member
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
Direi che la rottura di Maroni fra gigli, Leonardi, Klammer è inutile e stupida come l'apertura stessa di questa discussione. Basta leggere il titolo. Il tuning Lefty serve. Punto. La forca va meglio o meglio ancora, è personalizzabile come nessuna forca stock può essere. Su questo forum da sempre ognuno fa di testa sua e si rivolge a chi vuole. E soprattutto su questo forum le imposizioni delle case costruttrici hanno sempre rappresentato una rogna più che una risorsa. Le "tolleranze" sballare o i soffietti in neoprene dannosi dichiarate da gigli(diciamo Cannondale) non si sono mai dimostrate un problema e da nessuna parte come qui, c'è gente che ha fatto migliaia di chilometri con Lefty elaborate. Quindi XYZ facci il piacere, non stracciarci i marroni con sta storia. Sappi che se vuoi tenerti la forca stock come dice gigli, non avrai mai il top dalla tua Lefty. Porta rispetto a chi ci sa fare, parlo di Leonardi in questo caso che è x Cannondale come AMG è x Mercedes. E cmq sono d'accordo che su uno dice una cosa la dica fino in fondo. Che se poi è una cosa politica(la mancata conferma di Leonardi come punto officiale Cannondale) a me e a quelli come me non frega niente. A me interessano i risultati. Che poi io, x le Lefty, mi rivolgo a matteo. Che il signore sia con voi

:cheers: :cheers:

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Non mi sembra di aver mai scritto o consigliato a qualcuno di non mandare la forcella a Leonardi, se così non fosse, fatemi notare dove.
Piuttosto ho consigliato di porsi qualche domanda logica.
Ma noto sempre più spesso nei forum che gli utenti animati dalla volontà di demolire le argomentazioni altrui, quando per semplici questioni di pura logica non ci riescono, passano a demolire o denigrare l'interlocutore stesso. E questo forum non fa eccezione

campa cavallo che l'erba cresce , ma quale logica e logica.

Te lo ripeto , se mai dovessi comprarmi una cannondale nuova , solo se avrò un problema da imputare alla garanzia , manderò la forcella a Gigli, passato l'anno , me ne strafrego dell'assistenza autorizzata , come me ne strafrego di tutto quello che fanno la maggior parte dei meccanici , visto che il 90% non sanno quello che fanno , o si limitano al minimo indispensabile.
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline LUC+A

• Hero Member
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Ho conosciuto Gigli, e' un ragazzo umile ed anche preparato, ora se ha imparato da Leonardi o da Meopatacca poco importa,  importante che sappia fare il suo mestiere, se uno ha le idee chiare lui ti setta la lefty come desideri.  Capisco che gli interessi in gioco ci sono, ma ho come l'impressione che siamo piu' noi a creare attriti che non i diretti interessati tra di loro.
Leonardi e' un geniaccio nonche' persona simpaticissima oltreche' preparata e questo penso nessuno possa metterlo in discussione, e' anche vero che se Cannondale ha dato l'assistenza lefty a questo ragazzo credo questo sia dimostrazione di preparazione e serieta'
"leggi sto cazzo":-P

blackburn

• Visitatore
Quindi XYZ facci il piacere, non stracciarci i maroni con questa storia

Ti faccio notare che questo stupido e polemico thread non l'ho aperto io.
Chi l'ha scritto ha "gridato allo scandalo" perché in un altro thread avevo riportato l'opinione di Gigli in merito ai tuning...Quindi forse dovresti rivolgerti all'autore
« Ultima modifica: Aprile 28, 2016, 04:05:44 pm da xyz »

Offline coccobill

• Hero Member
  • MTB: qualche 26 e 29

Ben detto Fratello!

Offline speggio

• Hero Member
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi

Chi l'ha scritto ha "gridato allo scandalo" perché in un altro thread avevo riportato l'opinione di Gigli in merito ai tuning...Quindi forse dovresti rivolgerti all'autore
Ma scusami tanto, Cannondale corre con Fontana, Fumic, Cooper e Avancini e tutti hanno il tuning +88,non capisco come mai Gigli lo sconsiglia, è qui che c'è qualcosa di logico che non torna  :77:

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio

l'autore di questo stupido e polemico thread  (io) , l'ha aperto proprio per evidenziare la cattiva abitudine di riportare notizie sentite da una campana , forse per giunta anche stonata, che non hanno nessun fondamento tecnico, e che , come ha riportato Franzanco, in questo forum , non interessano minimamente.

ma forse non lo riesci a capire , il titolo del thread era uno specchietto per le allodole.

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
certe perle di saggezza non dovrebbero passare inosservate , ne vogliamo parlare ?? non della perla ma del Tuning

E pensare che Fabio Gigli, uno dei più grandi esperti di Lefty della penisola, nonché titolare dell'assistenza Cannondale per tutto il centro Italia, sconsiglia i tuning perché a suo dire non fanno altro che aumentare le tolleranze tra i componenti con la conseguente perdita di compattezza dell'insieme, compreso l'88+. Personalmente ho sempre trovato la Lefty talmente fluida da non sentire mai il bisogno di tunizzarla, in fondo sarebbe un controsenso che fior d'ingegneri progettino e mettano a punto una forca sofisticatissima che non sarebbe valida se non dopo opportuno tuning.
Comunque, una delle grandi differenze tra forcelle tradizionali e Lefty è che le prime torcono, le seconde no. Perché steli e foderi nelle prime sono cilindrici, nelle seconde invece sono quadrangolari

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
ora si potrebbe anche chiudere questo inutile thread

blackburn

• Visitatore

Ma scusami tanto, Cannondale corre con Fontana, Fumic, Cooper e Avancini e tutti hanno il tuning +88,non capisco come mai Gigli lo sconsiglia, è qui che c'è qualcosa di logico che non torna  :77:

A Fumic, Fontana e company viene revisionata la Lefty ad ogni gara
« Ultima modifica: Aprile 28, 2016, 04:38:51 pm da xyz »

blackburn

• Visitatore

l'autore di questo stupido e polemico thread  (io) , l'ha aperto proprio per evidenziare la cattiva abitudine di riportare notizie sentite da una campana , forse per giunta anche stonata, che non hanno nessun fondamento tecnico, e che , come ha riportato Franzanco, in questo forum , non interessano minimamente.

ma forse non lo riesci a capire , il titolo del thread era uno specchietto per le allodole.

Chiarissimo. Uno degli unici due autorizzati Cannondale in tutt'Italia è una "campana stonata" in merito alla Lefty, quindi chi riporta la sua opinione (come ho fatto io) sbaglia. E sbaglia soprattutto perché ci sono molti del forum che hanno fatto il tuning e va benissimo. Chapeau per l'umiltà.
La prossina revisione la faccio da te o dagli altri con le Lefty 88+

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Chiudo il topic perche' non porta nessun contenuto informativo ma accende solo zizzanie.
Probabilmente andava chiuso molto prima.

Buon pomeriggio,
Matteo
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager