oggi ho cercato su Internet qualche video tutorial sulla regolazione del cambio e sostituzione del cavo E/o guaina ...
sembra tutto così semplice
ma nei video non si capisce
1° - quale sia la vite H e L ( guardando il cambio X01 posteriormente vedo 2 vitine a brugola appaiate ma nessuna lettera
)
2° - in quale senso debbano essere ruotate per regolare correttamente il cambio sul pignone da 42 .
Ho provato a svitare il tensionatore del cavo posto sul manettino ma l'unica differenza che ho notato è la velocità di discesa della catena nello scalare i pignoni.
Al momento se può essere utile il manettino "lavora" a 10 scatti invece che ha 11 perchè non riuscendo a salire sul 42 al 10° scatto mi trovo sul pignone da 10 .....
ho controllato la vite che aggancia il cambio al forcellino e la gabbia e/o forcellino sono perpendicolari ....
Da come dice Franzanco dovrei svitare una delle 2 vitine e dovrei riuscire a far spostare la gabbia del cambio leggermente verso l'interno della ruota in modo tale che la puleggia riesca a "lavorare" nuovamente con il 42.
Per la sostituzione da trigger a gripshift dovrebbe essere molto semplice poichè una volta che il cambio è regolato correttamente dovrebbere essere sufficiente fare le seguenti operazioni :
1° - impostare il cambio sul pignone da 10 ;
2° - togliere trigger e relativo cavo ;
3° - montare il gripshift e ripassare il cavo nella guaina ;
4° - regolare la tensionatura tramite la rotellina posta sotto il comando rotante .
gentilmente qualcuno potrebbe correggere le eventuali castronerie e magari darmi qualche dritta ?
1000 grazie!