Nel dubbio una decina di Sacchi di autolivellante e metti in piano anche il pavimento del garage,
Dai che se sono 4 gradi o 5.5 cambia veramente poco
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vabè facciamo che la bici dev'essere in bolla, quando ho specificato che i mozzi devono essere alla stessa altezza fra di loro era per esprimere il concetto che si deve riprodurre il più possibile le condizioni del test che si è fatto per verificare le quote nel momento in cui, saltuariamente, vai a verificare se la sella si è schiacciata, piegata ecc...quando si fa il test la prima cosa che il biomeccanico ti fa è metterti la bici posizionata su un supporto con la minore differenza di altezza possibile fra i due mozzi che può essere data solo dalla differenza fra le coperture. E' una condizione iniziale tutto qua.
fatto il test che determina la tua posizione, scendi dalla bici e vendono rilevate le quote che si utilizzano poi per verificare eventuali disallineamenti che nel tempo si possono manifestare.
Per me 4 o 5.5 cambia eccome come 3 mm o meno di sella che si schiaccia perchè per parecchi mesi dell'anno passo dalle 15 alle 20 ore in bici e non avendo ginocchia proprio granitiche anche queste cose contano.
Questa è la mia esperienza, se ad alcuni non cambia niente va bene uguale esistono decine di metodi applicati da migliaia di professionisti del posizionamento in bici, c'è chi ne ha bisogno e chi no, e c'è anche chi ne avrebbe bisogno ma non se ne accorge.