Autore Topic: Allenamento core con Balance Board  (Letto 5090 volte)

Offline virgil

• Hero Member
Re:Allenamento core con Balance Board
« Risposta #15 il: Gennaio 08, 2016, 06:37:21 pm »

Io uso attrezzi del genere da 4 anni oltre che per sviluppare l'equilibrio anche per stimolare quelli che vengono chiamati muscoli stabilizzatori che normalmente non solleciti durante i lavori con i pesi .

Ogni anno dedico 2/3 giorni a settimana per due mesi alla cosiddetta ginnastica propiecettiva, anche per le fasi di potenziamento muscolare. È meno invasiva ma sopratutto molto più divertente da fare per rispondere anche a quel brodo reale di eliflap  :biggrin2:

nelle giornate delle persone normali credo ci sia poco tempo per fare altro, figurati per la ginnastica in prospettiva o come si chiama...

poi se uno ha tempo va pure alle canarie a pedalare per 2 mesi, tanto il livello è quello ...
Andrea la questione non è il tempo, è ovvio che non ce l'hai non puoi neanche andarci in palestra.
Però con 100 euro ti compri quelle due cazzate che ti servono e ti puoi anche allenare in garage

Offline walerio

• Hero Member
« Risposta #16 il: Gennaio 08, 2016, 09:54:34 pm »

Io sono un brodo e la uso da circa un anno. Ci faccio gli esercizi anche con leggero carico e roba aerobica per la parte superiore naturalmente in equilibrio precario [emoji6]
Le tue vacanze nella natura!!
3494349677 Valerio
Podere Palazzino

Offline Max__65

• Hero Member
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
« Risposta #17 il: Gennaio 08, 2016, 10:02:47 pm »
Ora sta prendendo molto piede perché i big si fanno riprendere nelle palestre ma quando ho iniziato a farlo io ti guardavano un po' strano  :biggrin2:

Fare 25 piegamenti su una gamba con sotto la bosu garantisco che fa veramente male, altro che leg press.

Faccio anche pesi in modo tradizionale ma solo un paio di settimane, poi pian piano sostituisco tutto con pochi pesi uniti a questo tipo di movimenti