Autore Topic: il peso massimo per una mtb da LBF  (Letto 1436 volte)

Offline ininal

• Newbie
  • *
  • G.F. Poppi, Casentino Bike, Straccabike
  • MTB: specialized epic s-works
il peso massimo per una mtb da LBF
« il: Dicembre 23, 2015, 01:16:18 am »
Saluti a tutti,
volevo fare alcune domande e/o comunque suscitare/stimolare riflessioni.

Secondo voi quele sono i pesi massimi per mtb (front e full) degne di essere presentate su LBF ma soprattutto quali caratteristiche dovrebbero avere, infatti troppo spesso mi sembra vengano presentate mtb certamente non pesanti ma sostanzialmente così come acquistabili da catalogo.

Per qunato mi riguarda credo che la bici di ciascuno di noi dovrbbe rappresentare il pensiero personale e compatibilmente alle possibilità economiche, preferenze di marca, gusti estetici ed attitudini alla guida essere composta, modificata, vissuta.
Certamente queste considerazioni significano che il peso o meglio il non peso, almeno per me, non è da considerarsi traguardo primario anche se comunque da tenere in grandissimo conto.
Attualmente la mia Specialized Epic S-Works che praticamente esclusi telaio-forcella-reggisella-pneumatici non ha altro di serie, pesa 9,760 (grammo più grammo meno).
A me non sembra male anche se non capisco all'interno del forum come questo peso, per quel tipo di mtb in quella taglia, è generalmente considerato e comunque oggettivamente definibile.

In ogni caso, indipendentemente dalla mia Epic, perchè non cercare di definire dei parametri di riferimento per giustificare davvero il limete massimo per una Light-Bike?

Ciao Piero

non sparate sul ciclista

Offline Pragmatico

• Hero Member
Re:il peso massimo per una mtb da LBF
« Risposta #1 il: Dicembre 23, 2015, 07:40:15 am »
Saluti a tutti,
volevo fare alcune domande e/o comunque suscitare/stimolare riflessioni.

Secondo voi quele sono i pesi massimi per mtb (front e full) degne di essere presentate su LBF ma soprattutto quali caratteristiche dovrebbero avere, infatti troppo spesso mi sembra vengano presentate mtb certamente non pesanti ma sostanzialmente così come acquistabili da catalogo.

Per qunato mi riguarda credo che la bici di ciascuno di noi dovrbbe rappresentare il pensiero personale e compatibilmente alle possibilità economiche, preferenze di marca, gusti estetici ed attitudini alla guida essere composta, modificata, vissuta.
Certamente queste considerazioni significano che il peso o meglio il non peso, almeno per me, non è da considerarsi traguardo primario anche se comunque da tenere in grandissimo conto.
Attualmente la mia Specialized Epic S-Works che praticamente esclusi telaio-forcella-reggisella-pneumatici non ha altro di serie, pesa 9,760 (grammo più grammo meno).
A me non sembra male anche se non capisco all'interno del forum come questo peso, per quel tipo di mtb in quella taglia, è generalmente considerato e comunque oggettivamente definibile.

In ogni caso, indipendentemente dalla mia Epic, perchè non cercare di definire dei parametri di riferimento per giustificare davvero il limete massimo per una Light-Bike?

Ciao Piero

http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=3301.0

Offline aziodale

• Hero Member
  • MTB: Focus Raven Max 8,70
  • Road Bike: BMC SLR01 6,40
« Risposta #2 il: Dicembre 23, 2015, 09:35:02 am »
personalmete, ed andando a buon senso, dal basso (o dall'alto) dei miei 9,6 kg non trovo ancora presentabile la mia front....
non perchè non mi piaccia...ma per la componentistica non ancora completamente riveduta ed adeguata per un palato fine come quello trovato si LBF.

andando al dunque,

tralasciando le pesate entry level per categoria, che ammetto di sconoscere fino ad oggi, credo che tutti particolari debbano essere valutati ed un mezzo non debba essere presentato solo per un plauso al modello stesso o per dire "guarda cosa ho !!!!"  bimbominchialike

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
« Risposta #3 il: Dicembre 23, 2015, 09:42:06 am »
Buon senso!
-no bici come vengono fuori dal cartone o con per esempio solo le manopole cambiate
Per quelle ci sono i cataloghi online e Le foto di solito sono anche meglio ahah
-no mezzi di bassissima gamma con telaio neanche decente..ovvero la base. Mettetevi nei panni di chi legge
- "lo so fa schifo ma.." ecco se questo é l'intro o il pensiero è meglio che lasciate perdere e aspettate di poter dare qualcosa di più
Se non piace a voi, figuriamoci a noi di bocca buona
9,6 potrebbe non essere molto, dipende sempre dal mezzo
Per una front..bhe si[emoji16]

In generale se la realizzazione è unica e personale, immaginando abbia seguito la logica del miglior componente possibile (col limite del budget) per renderla tale e non rientra tra i casi sopra, merita di essere pubblicata!
« Ultima modifica: Dicembre 23, 2015, 09:46:45 am da danibiker »

Offline gtevo

• Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • MTB: Giant XTC SL 29 - F29 carbon team
  • Road Bike: Dynatek Forza
« Risposta #4 il: Dicembre 25, 2015, 10:57:56 pm »
Mah... Io prima di presentare la mia front ho aspettato (un bel po') di avere un peso decente che per me è sotto i 9kg per una front da 29
Sicuramente da escludere le Bike originali a meno che l'apertura di un topic non faccia parte di un progetto per renderle light in poco tempo...

[emoji467][emoji467]ENRICO[emoji467][emoji467]
--> ENRICO <--

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
il peso massimo per una mtb da LBF
« Risposta #5 il: Dicembre 26, 2015, 11:06:54 pm »
Io sono contro le bici di serie, sono brutte in questo o quello e hanno sempre qualche compromesso commerciale montato a bordo ...
Ma adesso le bici di serie top di gamma sono decentemente leggere ... quindi qui ci possono stare dato che è un forum di bici leggere ...
Ma di certo è la customizzazione leggera o estrema che rende le bici qui dentro più leggere , performanti e belle di altre presentate altrove ....
Non è il CUSTOM Bike Forum , pur ammettendo che non ha senso comprare una bici e lasciarla di serie ...

I pesi MASSIMI (NOT EXCEED)per una LBF FRONT per me ( ma poi ci sarebbe la regola ufficiale nella sezione Gallery) sono 9kg , oltre non è certo leggera , e 10,5 per una FULL , oltre non è leggera .

iPhone + Topa tant
« Ultima modifica: Dicembre 26, 2015, 11:08:52 pm da eliflap »