Saluti a tutti,
volevo fare alcune domande e/o comunque suscitare/stimolare riflessioni.
Secondo voi quele sono i pesi massimi per mtb (front e full) degne di essere presentate su LBF ma soprattutto quali caratteristiche dovrebbero avere, infatti troppo spesso mi sembra vengano presentate mtb certamente non pesanti ma sostanzialmente così come acquistabili da catalogo.
Per qunato mi riguarda credo che la bici di ciascuno di noi dovrbbe rappresentare il pensiero personale e compatibilmente alle possibilità economiche, preferenze di marca, gusti estetici ed attitudini alla guida essere composta, modificata, vissuta.
Certamente queste considerazioni significano che il peso o meglio il non peso, almeno per me, non è da considerarsi traguardo primario anche se comunque da tenere in grandissimo conto.
Attualmente la mia Specialized Epic S-Works che praticamente esclusi telaio-forcella-reggisella-pneumatici non ha altro di serie, pesa 9,760 (grammo più grammo meno).
A me non sembra male anche se non capisco all'interno del forum come questo peso, per quel tipo di mtb in quella taglia, è generalmente considerato e comunque oggettivamente definibile.
In ogni caso, indipendentemente dalla mia Epic, perchè non cercare di definire dei parametri di riferimento per giustificare davvero il limete massimo per una Light-Bike?
Ciao Piero