Ciao ragazzi,
Dato che mi sono fatto "incantare" dal rivenditore, vorrei condividere con voi la mia storia e se qualcuno può consigliarmi in merito (sempre che si possa fare qualcosa a questo punto)
Dopo aver avuto per circa un annetto e mezzo la scalpel taglia xl, mi sono comprato una fsi taglia l (cosa davvero molto strana ma mi spiegò che essendo geometrie differenti era più indicata per me quel tipo di taglia).
Premetto che sono abbastanza alto circa 1.90cm con busto abbastanza corto visto l'altezza, la cosa che mi penalizza nella scelta è però l'altezza del cavallo circa 94.2cm
Il problema è, che le visite dai biomeccanici (ne ho fatte ben due) le ho fatte dopo l'acquisto della bici...
Nella prima visita mi dissero giustamente che il dislivello sella/manubrio era notevole e la taglia giusta sarebbe stata una xl.
Alla seconda visita mi spiazzarono dicendomi che era la taglia giusta...
Mi è stato avvicinata la sella al manubrio e alzata a ben 84cm dal movimento centrale.
Adesso dopo due o tre uscite, dove ho metabolizzato il cambiamento in sella, trovo un'enorme insicurezza nell'affrontare le curve in discesa (STERRATE ed ASFLTATE) ho come la sensazione di non impostare bene la curva e durante la percorrenza mi sento portare verso l'esterno e da un momento all'altro chiudere lo sterzo e cadere.. mentre su sentieri un po' più tecnici vado giù che è una meraviglia...se riesco posto anche un po' di foto..
Ora per domani guardo di abbassare un po' la sella e vedere come va.
Vi ringrazio per le risposte.