Arrivato ieri sera con consegna inaspettatamente rapida
Montato sulla Fsi:
Per Strikebiker: purtroppo questa mattina, come avevo paventato, non ho potuto alzarmi ad un orario decente per venire ai Castelli, causa nottataccia. Così con tutta calma, dopo aver montato il manubrio, ho fatto i 35 km abituali che percorro da casa alla pineta di Ostia per provare la modifica.
Ebbene: spariti i dolori al collo e ai polsi. Le ginocchia non so dirlo, perchè non essendoci salite impegnative su questo tragitto, non vengono molto sollecitate, ma la sensazione è che abbia risolto anche questo problema. Staremo a vedere
Sensazioni con il manubrio attuale: schiena riposata, collo non ne parliamo, percezione di spingere molto meglio sui pedali (non so spiegarlo il perchè) sicurezza maggiore in discesa per l'assenza dell'effetto catapulta in avanti. Incredibile come soli 18 mm di rialzo sortiscano un effetto così drastico sull'impostazione di guida, sopratutto nelle fasi discesistiche.
Estetica discutibile....Cerco di autoconsolarmi pensando di aver completato l'opera di Cannondale verso un'impostazione trail della bici
loro hanno aperto l'angolo di sterzo e io ho alzato il manubrio