Ringrazio tutti per gli interventi e colgo l'occasione per alcuni spunti di riflessione sulla base di ciò che ha scritto anche Strikebiker.
1) Su internet si trova l'altezza di Fumic essere di 1,75. Da quando è stata pensionata la Flash è innegabile che Fumic abbia iniziato a prediligere molto più di prima la Scalpel, sarà una coincidenza ?
2) Che la bici sia super reattiva e manovrabile è innegabile, in salita ho migliorato i miei tempi rispetto alla Flash. In discesa, al contrario, con la Flash era un'altra vita. L'anteriore alto equivaleva in maniera indiretta ad un abassamento di un ipotetico telescopico, non so se mi spiego.
3) La postura su questa bici, essendo più corta rispetto alla precedente, è realmente castigante: i polsi mi si indolenziscono perchè con un angolo di piega eccessivo, idem per il collo, e in più avverto indolenzimento alle rotule e ai muscoli subito sopra. Tutto questo rivela una taglia un pelo stretta rispetto alla M della Flash che invece era perfetta. Chiaro che sto parlando di sfumature che si colgono soltanto dopo un uso di svariate decine di km.
4) Probabilmente con una taglia L avrei apprezzato maggiormente i vantaggi della Fsi, allo stesso modo, molte critiche lette sulla Flash rispondevano probabilmente di utenti che l'avevano acquistata in taglie non proprio calibrate, esattamente come ho fatto io con questa