Autore Topic: Spacers rosso OPI stem  (Letto 693 volte)

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Spacers rosso OPI stem
« il: Dicembre 13, 2015, 08:21:59 am »
Smontando la Lefty mi sono accorto che nel tubo OPI , al posto delle spessore rosso , sempre necessario, ne ho uno nero  :ranting2:
Volevo chiedere ai più esperti se va comunque bene, oppure se è proprio necessario quello rosso che magari presenta caratteristiche differenti, grazie  :cheers:

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
Re:Spacers rosso OPI stem
« Risposta #1 il: Dicembre 13, 2015, 10:04:05 am »
Verificando da solo ho capito che lo spessore rosso risulta leggermente "conico" per accoppiarsi alla perfezione con il tubo, che anche lui sulla battuta è appena conico....ora trovarne uno sarà un impresa visto che senza non va montato  :fear2:

Offline Ondo

• Hero Member
« Risposta #2 il: Dicembre 13, 2015, 04:04:00 pm »
È indispensabile montare lo spessore rosso, ha uno smusso interno che quelli neri non hanno se monti uno nero non si serra bene il sistema opi. Forse è proprio per questo che hai rotto la lefty. Se non trovi lo spessore rosso non è un problema basta fare uno smusso a uno nero.

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
« Risposta #3 il: Dicembre 13, 2015, 08:58:49 pm »
È indispensabile montare lo spessore rosso, ha uno smusso interno che quelli neri non hanno se monti uno nero non si serra bene il sistema opi. Forse è proprio per questo che hai rotto la lefty. Se non trovi lo spessore rosso non è un problema basta fare uno smusso a uno nero.

L'anello nero me lo ritrovo come "sorpresa" visto che mai vi ho messo mano, in ogni caso anche lui va "quasi" in battuta ,anche se ovviamente si accoppia al 90% e non perfettamente come dovrebbe , teniamo comunque conto che il tubo si infila nel OPI per quasi 4cm e che i tubi "vecchi" erano senza la battuta , e dunque per assurdo ancora più difficili da regolare se non per la coppia di serraggio.
Diciamo che il "rischio" può essere di scricchiolii secondo me, non di più .

Offline pidev

• Hero Member
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
« Risposta #4 il: Dicembre 13, 2015, 09:02:51 pm »
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)