Autore Topic: Mtt...sistema del futuro direttamente dal passato  (Letto 6650 volte)

Offline enocard

• Hero Member
  • MTB: trek procaliber
  • Road Bike: trek emonda e santa stigmata
Re:Mtt...sistema del futuro direttamente dal passato
« Risposta #30 il: Dicembre 08, 2015, 09:29:47 pm »
oggi finalmente  ho provato per la prima volta la mia mtt…
dopo 3 orette e poco più di 1600d+ sono molto soddisfatto e posso dire che:
è una FRONT…ma è redditizia come una epic nei single track pianeggianti…
per il resto del giro meglio epic in salita ripida molto sconnessa ma meglio ovviamente bmc su asfalto (dove non dondola minimamente secondo me) e meglio Bmc su salita bianca tipo ex militare..
in discesa ovviamente una full è una full ma tempo alla mano non credo ci sia tutta sta differenza…trovo che si faccia un po' più di fatica a farla curvare rispetto alla epic, dovuto secondo me all'angolo sterzo più aperto.
pro della epic è che esteticamente batte tutte le bici del mondo…
curiosità che domando anche a voi che l'avete usata…possibile che dai primi metri fino alla fine abbia sentito una differenza di "consistenza" dell'elastomero?mi spiego meglio…ho usato l'intermedio e durante la prima ora mi sembrava di avere una front a tutti gli effetti…tanto da pensare che avrei messo subito quello più morbido…poi dalla seconda ora in poi ho avvertito un netto miglioramento del posteriore…sarà stato solo maggior feeling?
e a questo punto mi domando secondo voi per ogni quanto tempo perderanno di consistenza gli elastomeri?