Autore Topic: impressioni rs1 dopo un mese di utilizzo  (Letto 48400 volte)

Offline marcopelle75

• Hero Member
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:impressioni rs1 dopo un mese di utilizzo
« Risposta #75 il: Dicembre 10, 2015, 07:49:46 am »

Per Monticone:
Non ti ho contattato semplicemente perché le mie impressioni le ho fatte alla persona che mi ha fornito il materiale senza dover scomodare te e che il discorso è uscito per caso in una telefonata che si basava su altre componenti.

Preferisco 100.000 volte essere scomodato e risolvere immediatamente eventuali problemi dei clienti (e questo lo sai bene) piuttosto che vedere alimentate per mesi alcune discussioni su cose che ora purtroppo non siamo più in grado di verificare.
Ti garantisco che di mozzi per RS-1 ne abbiamo venduti qualche centinaio e non solo quelli a te, energie e bisso.
Non si stanno disperando proprio tutti, evidentemente qualche motivo ci sarà...
Mai dubitato della tua disponibilità e infatti non sto parlando di quello.
Io di gente oltre a quelli da te elencati che li ha avuti e alcuni li hanno anche li conosco e non frequentano il forum e sono tutti unanimi nel dire che il mozzo nativo va meglio di quello adattato.
Io riporto la mia esperienza e questa non è stata delle migliori...dico solo che tra tutti quelli che ho provato il dt nativo da 28 è quello che va meglio.
Quindi da quello che ho capito secondo te il problema è da ricercare nel l'assemblaggio/raggi/cerchio del mio set giusto?
Ripeto conoscendomi io ci devo sbattere il naso come si suol dire...quindi a breve credo proprio di far allestire un cerchio con il Carbon ti SP a questo punto identico a quello che ho ora con DT in modo d'aver la comparazione precisa.
Spero di tornar in questo post a scrivere che il set è identico a quello con mozzo nativo...se così non fosse scriverò comunque le mie impressioni magari previo confronto con te.

Riccardo tranquillo che le tue ruote erano montate a regola d'arte , le abbiamo montate noi e Monticone sa chi siamo e come lavoriamo, a parte che qui credo ci conoscano anche gli emoticon per il nostro lavoro, non vendiamo ruote assemblate da terzi, tutto a mano da noi, non abbiamo 10 dipendenti che fanno ruote , rispondiamo in prima persona. Tutto quello che scrive il Boss e' corretto , tutto e' soggettivo e credo che questo topic ne sia la dimostrazione...gente che va forte sul serio non ha problemi, gente che si diverte in bici che li ha, gente che paragona un mozzo con un altro elencando dati che poi vengono ribaltati, paragoni di cerchi da 320 grammi con cerchi da 420 grammi ecc...ecc... leggo sempre meno gente capace di dire "non mi e' piaciuto questo o quello" e sempre piu' "quello non va bene per questo o quello".... esempio? per me la Lefty e' un cesso di forcella, non e' precisa, si mangia meta' corsa solo frenando chiudendo lo sterzo , non sostiene, "bobba" da paura ma non per questo dico che e' progettata male , qui c'e' il mondo che la ama, resta un mio parere personale e potete farmi vedere i video di chi si appende a sta forca vacendo vedere quanto scorre meglio e quanto piu' rigida sia che a me continua a fare schifo.... ah, ho una scalpel....
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline strikebiker

• Hero Member
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
« Risposta #76 il: Dicembre 10, 2015, 07:52:37 am »
Se proprio vi piacciono gli steli rovesciati, allora toglietene uno e buttatevi sulla Lefty 2.0, solo allora vi renderete conto cosa significa GUIDARE avendo un asse del mozzo solidale alla sospensione.

Offline Melo

• Hero Member
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
« Risposta #77 il: Dicembre 10, 2015, 08:06:46 am »
Se proprio vi piacciono gli steli rovesciati, allora toglietene uno e buttatevi sulla Lefty 2.0, solo allora vi renderete conto cosa significa GUIDARE avendo un asse del mozzo solidale alla sospensione.

Paolo la lefty è un pianeta a parte.. troppo superiore.. in discessa aumentano di brutto i limiti.. parliamo di forcelle umane  :biggrin2:
Chi non sente questo significa che va a passeggio .. facessero una bici full seria sarei pronto a tornare a lefty immediatamente..
comunque per ora ti dico che la RS1 mi sta dando grandi soddisfazioni.. Martedi ho fatto un paio di sentieri che faccio sempre dove ci sono due drop verticali da 5 metri e ti dirò che in atterraggio da quei buchi la ho trovata stupenda.. con sid arrivavo sotto pregando i santi ogni volta. certo son percorsi da Pike non da SID però secondo me li si trova davvero il limite della forcella.

Offline serpella

• Sr. Member
  • MTB: FSi orange, FatBike Axevo carbon
  • Road Bike: Tarmac S-works SL4
« Risposta #78 il: Dicembre 10, 2015, 08:32:38 am »

Se hai letto tutto il discorso ho scritto che una FSi l'ho usata quest'anno è l'ho trovata ottima ma non può essere paragonata alla RS1. Se cannondale avesse fatto una full nuova sicuro l'avrei presa

Offline serpella

• Sr. Member
  • MTB: FSi orange, FatBike Axevo carbon
  • Road Bike: Tarmac S-works SL4
« Risposta #79 il: Dicembre 10, 2015, 08:41:32 am »
Per sfatare ogni dubbio ho già chiesto di farmi una ruota con Carbon ti per rs1 identica alla mia fatta con dt...a gennaio spero di dire che va tutto bene

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #80 il: Dicembre 10, 2015, 08:50:54 am »

Paolo la lefty è un pianeta a parte.. troppo superiore.. in discessa aumentano di brutto i limiti.. parliamo di forcelle umane  :biggrin2:
Chi non sente questo significa che va a passeggio .. facessero una bici full seria sarei pronto a tornare a lefty immediatamente..
comunque per ora ti dico che la RS1 mi sta dando grandi soddisfazioni.. Martedi ho fatto un paio di sentieri che faccio sempre dove ci sono due drop verticali da 5 metri e ti dirò che in atterraggio da quei buchi la ho trovata stupenda.. con sid arrivavo sotto pregando i santi ogni volta. certo son percorsi da Pike non da SID però secondo me li si trova davvero il limite della forcella.

perché la prossima volta che lo fai non ti organizzi con un fotografo , sarebbe bello vedere quando atterri come si schiacciano le sospensioni  :biggrin2:

ps. io non li so fare drop da 5 metri  :cray:
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2015, 09:01:39 am da max67 »
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline fitzxarraldo

• Hero Member
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
« Risposta #81 il: Dicembre 10, 2015, 08:52:16 am »
Se fosse cosi' l' RS1, non ci sarebbe nessun problema di rigidità e cazzi vari, Marzocchi era avanti anni luce  :cheers:
ho i miei dubbi...
la Marzocchi non l'ho provata, ma avevo questa:

doppia piastra, con asse mozzo da 24mm passante da parte a parte...
torceva da panico.

Offline Pragmatico

• Hero Member
« Risposta #82 il: Dicembre 10, 2015, 08:53:32 am »

perché la prossima volta che lo fai non ti organizzi con un fotografo , sarebbe bello vedere quando atterri come si schiacciano le sospensioni  :biggrin2:

meglio che alla Rampage... :77: :77:

Offline fitzxarraldo

• Hero Member
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
« Risposta #83 il: Dicembre 10, 2015, 08:56:53 am »
drop da 5m  :wacko:
neanche nei video di Chris Akrigg... roba da Rampage

Offline aspide

• Hero Member
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
« Risposta #84 il: Dicembre 10, 2015, 08:58:17 am »

Atterrare da un drop di 5 metri e' come saltare da un 2' piano.Se lo fai con una Pike o anche una Lyrick sono pronto a lavarti la bici per tutto il 2016,se lo fai con la RS1 posso prestarti anche la moglie...ma come dice MAX voglio il fotografo!!!

Sent from my iPhone GROSSO [emoji605]
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline Melo

• Hero Member
« Risposta #85 il: Dicembre 10, 2015, 09:14:48 am »
e un canale in mezzo alle rocce dove non è come saltare a secco da 5 metri. comunque di moglie tengo la mia è la macchina se hai tempo ha bisogno di essere lavata

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #86 il: Dicembre 10, 2015, 09:15:25 am »
Io ho la sensazione che qui qualcuno ci stia prendendo per il  :frech:.

Ho provato a spiegare il più oggettivamente e comprensibilmente possibile alcune cose piuttosto tecniche, ma quando leggo di drop da 5 metri per testare la rigidità di forcelle da cross country capisco che forse con qualcuno ho perso tempo...  :rm_shifty:

Vi lascio a racconti certamente più divertenti.

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #87 il: Dicembre 10, 2015, 09:16:55 am »
e un canale in mezzo alle rocce dove non è come saltare a secco da 5 metri. comunque di moglie tengo la mia è la macchina se hai tempo ha bisogno di essere lavata

Fossi in te abbasserei i toni, ribadisco che di cazzari arroganti ne facciamo benissimo a meno... rileggiti cosa hai scritto.

Offline Melo

• Hero Member
« Risposta #88 il: Dicembre 10, 2015, 09:18:32 am »
vedo che la legge è uguale per tutti qua

Offline Melo

• Hero Member