Per Monticone:
Non ti ho contattato semplicemente perché le mie impressioni le ho fatte alla persona che mi ha fornito il materiale senza dover scomodare te e che il discorso è uscito per caso in una telefonata che si basava su altre componenti.
Preferisco 100.000 volte essere scomodato e risolvere immediatamente eventuali problemi dei clienti (e questo lo sai bene) piuttosto che vedere alimentate per mesi alcune discussioni su cose che ora purtroppo non siamo più in grado di verificare.
Ti garantisco che di mozzi per RS-1 ne abbiamo venduti qualche centinaio e non solo quelli a te, energie e bisso.
Non si stanno disperando proprio tutti, evidentemente qualche motivo ci sarà...
Mai dubitato della tua disponibilità e infatti non sto parlando di quello.
Io di gente oltre a quelli da te elencati che li ha avuti e alcuni li hanno anche li conosco e non frequentano il forum e sono tutti unanimi nel dire che il mozzo nativo va meglio di quello adattato.
Io riporto la mia esperienza e questa non è stata delle migliori...dico solo che tra tutti quelli che ho provato il dt nativo da 28 è quello che va meglio.
Quindi da quello che ho capito secondo te il problema è da ricercare nel l'assemblaggio/raggi/cerchio del mio set giusto?
Ripeto conoscendomi io ci devo sbattere il naso come si suol dire...quindi a breve credo proprio di far allestire un cerchio con il Carbon ti SP a questo punto identico a quello che ho ora con DT in modo d'aver la comparazione precisa.
Spero di tornar in questo post a scrivere che il set è identico a quello con mozzo nativo...se così non fosse scriverò comunque le mie impressioni magari previo confronto con te.
Riccardo tranquillo che le tue ruote erano montate a regola d'arte , le abbiamo montate noi e Monticone sa chi siamo e come lavoriamo, a parte che qui credo ci conoscano anche gli emoticon per il nostro lavoro, non vendiamo ruote assemblate da terzi, tutto a mano da noi, non abbiamo 10 dipendenti che fanno ruote , rispondiamo in prima persona. Tutto quello che scrive il Boss e' corretto , tutto e' soggettivo e credo che questo topic ne sia la dimostrazione...gente che va forte sul serio non ha problemi, gente che si diverte in bici che li ha, gente che paragona un mozzo con un altro elencando dati che poi vengono ribaltati, paragoni di cerchi da 320 grammi con cerchi da 420 grammi ecc...ecc... leggo sempre meno gente capace di dire "non mi e' piaciuto questo o quello" e sempre piu' "quello non va bene per questo o quello".... esempio? per me la Lefty e' un cesso di forcella, non e' precisa, si mangia meta' corsa solo frenando chiudendo lo sterzo , non sostiene, "bobba" da paura ma non per questo dico che e' progettata male , qui c'e' il mondo che la ama, resta un mio parere personale e potete farmi vedere i video di chi si appende a sta forca vacendo vedere quanto scorre meglio e quanto piu' rigida sia che a me continua a fare schifo.... ah, ho una scalpel....
Io torno a parlare di cose inerenti alla discussione iniziale......
Ciao Marco, nessun dubbio che le ruote da te montate fossero state fatte a regola d'arte...ma come sai ho sempre detto che non mi entusiasmavano.
Da quello che leggo nella tua risposta e nelle parole del Boss il difetto del mio set allora è da ricercare nel cerchio da 320g? ("...paragoni di cerchi da 320 grammi con cerchi da 420 grammi....")
Non entro nel merito delle affermazioni di chi va forte e chi va a passeggio...io comunque mi definisco una persona che va a "passeggio" perché quelli che vanno davvero forte li conosco, alcuni li conosci bene anche tu, e ogni tanto mi sopportano e mi portano per qualche uscita settimanale.
Io dico solo che la RS1 la sto usando da 11 mesi e l'ho provata con 3 set di cerchi e 3 tipi di configurazioni diverse (il 4 set Traverse xl alluminio non le considero), ci ho fatto 3400km e 95000 metri di dislivello di cui forse il 15% in strada e tutto il resto in sterrati di ogni genere e non mi tiro di certo indietro quando c'è un bel percorso tecnico da fare o una bella pietraia (appena rientrato da due settimane in california e li di tecnico ne ho fatto, ma questa è un'altra storia....), quindi non parlo per sentito dire o per test statici o tecnici...
Mi vien da fare qualche domanda...
Quanti hanno provato realmente questa forcella per un periodo decente???
Quanti hanno utilizzato sia mozzi adattati che mozzi nativi???