Autore Topic: Specialized vs Cannondale , impressioni di Dicembre  (Letto 13233 volte)

Offline Melo

• Hero Member
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Specialized vs Cannondale , impressioni di Dicembre
« Risposta #45 il: Dicembre 07, 2015, 03:11:20 pm »
per capire che la f29 fa cagare non servono tanti posizionamenti... ormai lo hanno capito anche i sassi. a me è bastato usarla un ora.. gli eccessi in bene e in male si sentono subito...

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
« Risposta #46 il: Dicembre 07, 2015, 03:24:13 pm »
Comunque in definitiva la mie sono semplici "impressioni" di utilizzo e non una prova comparativa vera e propria che giustamente andrebbe fatta diversamente.
Io sono salito in sella ad una bici mai provata prima , ed ho avuto un ottimo feeling da subito riuscendo ad usare una semplice forcella al pari di una Lefty che credevo irraggiungibile e che evidentemente invece non lo è, la F29 rimane comunque una bici ottima che in taglia L riesce ad essere comunque proporzionata nonostante lo sterzo alto, il peso del progetto "vecchio" si fa sentire, ma dato che che il pilota risulta sul viale del tramonto non si nota molto, sono come un vecchietto con cappello e Fiat 127 targata Torino con pupazzo allo specchietto che sorpassi in autostrada mentre va a 60kmh .......Vintage... :biggrin2:

Offline Scuderia84

• Hero Member
  • MTB: CANNONDALE F-SI
« Risposta #47 il: Dicembre 07, 2015, 03:52:05 pm »
...  capirai, quando tra un po' di tempo risalirai su una lefty, che le altre sono solo semplici forcelle

Ci sono già passato

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
« Risposta #48 il: Dicembre 07, 2015, 06:59:13 pm »
Di tutta questa discussione non capisco come possa venire in mente a qualcuno di confrontare una bici che è la generazione zero delle 29er con una che è della seconda generazione.
Il fatto che tu non abbia sentito differenze fra una f29 con una fsi fa cmq capire tutto

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2015, 09:35:58 pm da franzanco »

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
« Risposta #49 il: Dicembre 08, 2015, 12:39:14 am »
Di tutta questa discussione non capisco come possa venire in mente a qualcuno di confrontare una bici che è la generazione zero delle 29er con una che è della seconda generazione.
Il fatto che tu non abbia sentito differenze fra una f29 con una fsi fa cmq capire tutto

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
Le mie sono semplici impressioni, mi hanno prestato una bici e l'ho confrontata con altre provate prima senza voler essere un tester o un profeta, chi vuole cogliere qualcosa dalla discussione lo fa, chi non intende cogliere nulla e proseguire dritto, ne ha tutto il diritto , siamo su di un forum e le discussioni , belle o brutte che siano fanno parte di esso, nel bene e nel male , se non ci sono argomenti non ci si può confrontare e non si va da nessuna parte.

Offline Melo

• Hero Member
« Risposta #50 il: Dicembre 08, 2015, 02:01:04 pm »
quello che intende Davide e che ho riscontrato anche io e che Specialized ha una geometria che ti da subito confidenza senza averla mai usata. io dopo 3 anni di Cannondale che trovavo delle bici superbe ho preso la mia prima S e non ho voluto più saperne di Cannondale.. sicuro la fsi e un ottima bici. migliore che fa andare più forte. ma bisogna vedere se si è in grado di farlo.. forse meglio una bici che fa andare relativamente forte chiunque?

Offline LUC+A

• Hero Member
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
« Risposta #51 il: Dicembre 08, 2015, 02:02:44 pm »
Certo e' che andare su una bici e dire che le pedivelle s works sono piu' rigide delle hollowgram estrapolando tale sensazione da fattori esterni alle stesse ma direttamente interessati che sicuramente vanno ad influenzare tale sensazione, come il movimento centrale diverso, telaio ecc ecc, io penso che neanche a Gesu' Cristo gli sarebbe riuscito di capirlo, ma come cazzo fate? [emoji8]
"leggi sto cazzo":-P

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #52 il: Dicembre 08, 2015, 02:49:23 pm »
sono biker obiettivi, che ce voi fà?

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
« Risposta #53 il: Dicembre 08, 2015, 03:13:51 pm »
Certo e' che andare su una bici e dire che le pedivelle s works sono piu' rigide delle hollowgram estrapolando tale sensazione da fattori esterni alle stesse ma direttamente interessati che sicuramente vanno ad influenzare tale sensazione, come il movimento centrale diverso, telaio ecc ecc, io penso che neanche a Gesu' Cristo gli sarebbe riuscito di capirlo, ma come cazzo fate? [emoji8]

Giusto per puntualizzare : Persino i test con un macchinario professionale mi danno ragione sulle pedivelle  :shifty: con o senza N-S .
https://fairwheelbikes.com/c/reviews-and-testing/road-bike-crank-testing/
« Ultima modifica: Dicembre 08, 2015, 03:40:01 pm da dandivale »

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #54 il: Dicembre 08, 2015, 03:19:27 pm »
road test

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
« Risposta #55 il: Dicembre 08, 2015, 03:23:27 pm »
road test
Le pedivelle sono le stesse

Amaranth

• Visitatore
« Risposta #56 il: Dicembre 08, 2015, 05:33:39 pm »
quello che intende Davide e che ho riscontrato anche io e che Specialized ha una geometria che ti da subito confidenza senza averla mai usata. io dopo 3 anni di Cannondale che trovavo delle bici superbe ho preso la mia prima S e non ho voluto più saperne di Cannondale.. sicuro la fsi e un ottima bici. migliore che fa andare più forte. ma bisogna vedere se si è in grado di farlo.. forse meglio una bici che fa andare relativamente forte chiunque?
Concordo sul fatto che le specialized(o in generale tutte le bici con geometrie che puntano all'agilità) sono molto immediate da guidare, perchè girano facilmente senza dover avere una guida particolare. Con la fsi per esempio se si vuole andare veramente veloci nel guidato bisogna essere ben abituati ad avere una guida molto attiva e caricata sul davanti altrimenti sembra di fare le curve quadrate, però poi nei quando si entra nei tratti tecnici e ripidi è una vera goduria.

Offline Melo

• Hero Member
« Risposta #57 il: Dicembre 08, 2015, 05:47:13 pm »
e mi dicono si. d'altronde l'avantreno Cannondale e sempre stato un passo avanti a tutti in questo..

Offline LUC+A

• Hero Member
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
« Risposta #58 il: Dicembre 08, 2015, 06:01:18 pm »

Giusto per puntualizzare : Persino i test con un macchinario professionale mi danno ragione sulle pedivelle  :shifty: con o senza N-S .
Si ok, ma tu mi dici come fai salendo su due bici differenti a capire la differente rigidità delle due pedivelle? Forse sei dotato di poteri extrasensoriali sconosciuti a noi umani?
"leggi sto cazzo":-P

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
« Risposta #59 il: Dicembre 08, 2015, 07:39:56 pm »

Si ok, ma tu mi dici come fai salendo su due bici differenti a capire la differente rigidità delle due pedivelle? Forse sei dotato di poteri extrasensoriali sconosciuti a noi umani?

Nessun potere sovrannaturale,  :biggrin2: solo una mia sensazione che poi il test ha rivelato giusta, magari sono stato fortunato  :punk: