lo so che le misure si trovano facilmente...era solo per evidenziare il perchè cannondale avesse necessità di passare al 2.0 mentre già Extralite con la sua versione era molto ma molto più ottimizzato...
mozzo cannondale 1.0 - center to left flange 18.8 mm - center to right flange 31.6 mm
Mozzo cannondale 2.0 - center to left flange 25.8 mm - center to right flange 34.6 mm
Extralite HyperLefty 1.0 - center to left flange 25.5 mm - center to right flange 28 mm
Extralite HyperLefty 2.0 - center to left flange 27 mm - center to right flange 30 mm
Quale dei due 2.0 è meglio equilibrato?
Dove sarebbe poi il risparmio economico nel fare il mozzo così come Extralite l'ha fatto????
Dunque partiamo per ordine se mi puoi definire "mozzo equilibrato" poichè io non so cosa significhi :rigido,leggero,scorrevole,economico,affidabile,in questi campi si può collocare un mozzo altro fatico a comprenderlo.
Che l'HyperLefty sia un ottimo mozzo non devo certo dirlo io penso che le vendite parlino da sole e soprattutto che sia sempre tra quelli presi come riferimento la dice lunga.
Il risparmio economico è presto detto:con l'ennesimo nuovo "standard" si poteva andare ad aumentare la campantura , qui si è fatto in maniera molto limitata sebbene la flangia di Dx abbia ancora 4.5 mm a disposizione. Questo perchè quella di Sx non aveva altro margine per spostarsi e per mantenere angoli simili tra Dx e Sx si è arrivati a +2.0 a Sx e +1.5 a DX.
Unica soluzione per sfruttare al massimo la lunghezza del mozzo e avere angoli simili , secondo me era quella di aumentare il Dm della flangia di Sx ma questo avrebbe comportato una riprogettazione del mozzo (FEM & c.)e aumento di peso cosa che in casa Extralite è eresia. In più il 32 mm con attacco radiale è per loro un marchio di fabbrica e non credo abbiano voglia di cambiarlo solo per un modello di forcella. Per me riassumendo questa è minima spesa massima resa e non ho detto che non funziona solo che da una marca top ci si aspetta sempre il top , visto poi che i prezzi restano TOP!
P.S.
per quanto riguarda la rondella bucata e l'adattatore , un annetto fa ero convinto di averlo visto da Dr.Cannondale a 6€ ma probabilmente me l'ero fatta troppo pesa
...se non esiste scusate.