Autore Topic: Ciclocross... Monocorona che necessita di guidacatena  (Letto 3376 volte)

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Offline marcopelle75

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Re:Ciclocross... Monocorona che necessita di guidacatena
« Risposta #15 il: Dicembre 03, 2015, 03:58:53 pm »
una Garbaruk che non necessita no?

purtroppo anche sulla corona garbaruk la catena cade, a me è successo in una gara, tratto molto dissestato, rapporto lungo, e tac, la catena è caduta.

con che cambio?
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Offline Pragmatico

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Re:Ciclocross... Monocorona che necessita di guidacatena
« Risposta #16 il: Dicembre 03, 2015, 05:06:22 pm »
una Garbaruk che non necessita no?

purtroppo anche sulla corona garbaruk la catena cade, a me è successo in una gara, tratto molto dissestato, rapporto lungo, e tac, la catena è caduta.

con che cambio?

105 11v, orginale, dopo l'incidente gli ho fatto una modifica per aumentare la potenza della molla.

Offline nexuspolaris

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Re:Ciclocross... Monocorona che necessita di guidacatena
« Risposta #17 il: Dicembre 03, 2015, 05:21:40 pm »
una Garbaruk che non necessita no?

purtroppo anche sulla corona garbaruk la catena cade, a me è successo in una gara, tratto molto dissestato, rapporto lungo, e tac, la catena è caduta.

con che cambio?

105 11v, orginale, dopo l'incidente gli ho fatto una modifica per aumentare la potenza della molla.
La catena é caduta all'interno o all'esterno della corona?

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Offline eliflap

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Re:Ciclocross... Monocorona che necessita di guidacatena
« Risposta #18 il: Dicembre 03, 2015, 05:36:17 pm »


105 11v, orginale, dopo l'incidente gli ho fatto una modifica per aumentare la potenza della molla.

avrai cambiato la posizione da A a B nei 2 fori della gabbia o ne hai fatto un altro ancora più arretrato... unica cosa fattibile su un cambio Shimano road

Offline Pragmatico

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Re:Ciclocross... Monocorona che necessita di guidacatena
« Risposta #19 il: Dicembre 03, 2015, 05:45:34 pm »
una Garbaruk che non necessita no?

purtroppo anche sulla corona garbaruk la catena cade, a me è successo in una gara, tratto molto dissestato, rapporto lungo, e tac, la catena è caduta.

con che cambio?

105 11v, orginale, dopo l'incidente gli ho fatto una modifica per aumentare la potenza della molla.
La catena é caduta all'interno o all'esterno della corona?

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caduta all'esterno
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2015, 05:47:33 pm da roby74 »

Offline Pragmatico

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Re:Ciclocross... Monocorona che necessita di guidacatena
« Risposta #20 il: Dicembre 03, 2015, 05:48:16 pm »


105 11v, orginale, dopo l'incidente gli ho fatto una modifica per aumentare la potenza della molla.

avrai cambiato la posizione da A a B nei 2 fori della gabbia o ne hai fatto un altro ancora più arretrato... unica cosa fattibile su un cambio Shimano road

aggiunto un ulteriore foro per arretrare maggiormente l'aggancio della molla, molto banale, ma parecchio efficace

Offline marcopelle75

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Re:Ciclocross... Monocorona che necessita di guidacatena
« Risposta #21 il: Dicembre 03, 2015, 06:49:45 pm »
una Garbaruk che non necessita no?

purtroppo anche sulla corona garbaruk la catena cade, a me è successo in una gara, tratto molto dissestato, rapporto lungo, e tac, la catena è caduta.

con che cambio?

105 11v, orginale, dopo l'incidente gli ho fatto una modifica per aumentare la potenza della molla.

spiegato, con sram cx mai successo, le vendo a molti ciclocrossisti per quello mi sembrava strano
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Offline eliflap

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Re:Ciclocross... Monocorona che necessita di guidacatena
« Risposta #22 il: Dicembre 03, 2015, 07:00:04 pm »
usa un servizio di forwarding tipo bundlebox allora
Mai sentito... Di che si tratta?

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di un deposito che riceve per te in USA e poi ti spedisce in Italia gli oggetti che non vengono normalmente spediti qui da noi

non esiste solo quello ma io uso quello

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Re:Ciclocross... Monocorona che necessita di guidacatena
« Risposta #23 il: Dicembre 03, 2015, 08:54:21 pm »
usa un servizio di forwarding tipo bundlebox allora
Mai sentito... Di che si tratta?

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di un deposito che riceve per te in USA e poi ti spedisce in Italia gli oggetti che non vengono normalmente spediti qui da noi

non esiste solo quello ma io uso quello
Grazie. Mi informerò. Mi sei stato molto utile. Domenica, purtroppo Correrò senza guida catena, speriamo regga il tutto 😁

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Offline Solda Gianluc

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Re:Ciclocross... Monocorona che necessita di guidacatena
« Risposta #24 il: Dicembre 03, 2015, 09:03:50 pm »

Grazie. Mi informerò. Mi sei stato molto utile. Domenica, purtroppo Correrò senza guida catena, speriamo regga il tutto 😁

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cosa idiota ma essenziale, la catena la hai accorciata? è corretta come misura, perche lei è 10 volte piu influente del tiraggio della molla del cambio.

Offline nexuspolaris

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Re:Ciclocross... Monocorona che necessita di guidacatena
« Risposta #25 il: Dicembre 04, 2015, 10:07:22 am »

Grazie. Mi informerò. Mi sei stato molto utile. Domenica, purtroppo Correrò senza guida catena, speriamo regga il tutto 😁

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cosa idiota ma essenziale, la catena la hai accorciata? è corretta come misura, perche lei è 10 volte piu influente del tiraggio della molla del cambio.
Questa é una giusta osservazione. Allora, la "vecchia" trasmissione era formata da doppia 36/46 e pignone 11/28.

La nuova trasmissione é composta da monocorona Rotor ovale 40D e pignone 11/32.

Ho smontato la catena aggiungendo una falsa maglia e, facendola passare sul 32 e sul 40, ho notato che si sovrappone di circa 2 maglie.

A me sembra una misura corretta...

Oppure devo utilizzare un altro metodo per prendere la corretta lunghezza?

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Offline Solda Gianluc

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Re:Ciclocross... Monocorona che necessita di guidacatena
« Risposta #26 il: Dicembre 04, 2015, 10:10:19 am »
Allora. Io uso questo metodo. Corona grande corona grande più due link completi (maglia grande maglia piccola maglia grande maglia piccola falsa maglia. Quando sono nel dubbio, faccio una maglia e mezza, ovvero un link completo e uno che completo con la falsa maglia) Considera che un link in più o in meno viene bene digerito, oltre no. Da un lato spacchi il cambio, dalla altro non tira nulla la molla. Che deve essere messa nel Buco a sx)

Offline nexuspolaris

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Re:Ciclocross... Monocorona che necessita di guidacatena
« Risposta #27 il: Dicembre 04, 2015, 11:34:03 am »
Allora. Io uso questo metodo. Corona grande corona grande più due link completi (maglia grande maglia piccola maglia grande maglia piccola falsa maglia. Quando sono nel dubbio, faccio una maglia e mezza, ovvero un link completo e uno che completo con la falsa maglia) Considera che un link in più o in meno viene bene digerito, oltre no. Da un lato spacchi il cambio, dalla altro non tira nulla la molla. Che deve essere messa nel Buco a sx)
Perfetto. Stesso mio sistema già adottato in passato. Non mi resta che testare il tutto nella gara di ciclocross di domenica.

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