Autore Topic: info lattice  (Letto 1043 volte)

Offline maci79

• Hero Member
  • uber alles
  • MTB: work in progress...
  • Road Bike: provata... bella... ma mtb tutta la vita...
info lattice
« il: Dicembre 15, 2014, 12:27:33 pm »
ciao amici... volevo sapere voi ogni quanto fate il rabocco di lattice per le coperture e quanti ml...
grazie...  :63: :cheers:
vincere non è sorpassare gli altri...
è superare se stessi...

Offline Barons

• Hero Member
Re:info lattice
« Risposta #1 il: Dicembre 15, 2014, 12:33:23 pm »
Dipende da che lattice usi, io con il caffel ne metto 60 ml x cerchio,rabocco quando togliendo il cerchio e sbattendolo non lo sento più.

Offline maci79

• Hero Member
  • uber alles
« Risposta #2 il: Dicembre 15, 2014, 12:48:14 pm »
Dipende da che lattice usi, io con il caffel ne metto 60 ml x cerchio,rabocco quando togliendo il cerchio e sbattendolo non lo sento più.

anch'io uso il caffelatex... ok... quando non senti più il liquido dentro è l'ora del rabboco... anch'io avevo dedotto ciò... volevo la conferma...  :wink_smilie:
per la quantità 60 ml a ruota... perfetto... grazie...  :63: :cheers:
è superare se stessi...

Offline Solda Gianluc

• Hero Member
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
« Risposta #3 il: Dicembre 15, 2014, 01:49:50 pm »
ciao amici... volevo sapere voi ogni quanto fate il rabocco di lattice per le coperture e quanti ml...
Io con notubes rabbocco 40 ml ogni 3 mesi. Questo lo faccio quando sbattendo il cerchio non sento più liquido dentro.

Offline maci79

• Hero Member
  • uber alles
« Risposta #4 il: Dicembre 15, 2014, 02:08:25 pm »
Io con notubes rabbocco 40 ml ogni 3 mesi. Questo lo faccio quando sbattendo il cerchio non sento più liquido dentro.

perfetto... grazie... :cheers:
è superare se stessi...

Matteo75

• Visitatore
« Risposta #5 il: Dicembre 06, 2015, 05:55:39 pm »
Aprofitto,senza aprire ulteriori 3d:

Ieri ho forato la posteriore,taglietto di spalla micro,il lattice (caffelatex) ci ha impiegato quasi un'ora a chiudere costringendomi a farmi 2km a piedi perche' ero in salita su sterrato piuttosto sassoso e per non rischiare ho preferito spallare.
Non capisco come sia possibile che il lattice ci metta cosi tanto a laticizzare,forse perche' la temperatura e' troppo bassa?C'erano 5,6 gradi circa...Eì la prima volta che uso il caffelatex e probabilmente,anzi,sicuramente l'ultima.

Offline Solda Gianluc

• Hero Member
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
« Risposta #6 il: Dicembre 06, 2015, 06:08:29 pm »
Aprofitto,senza aprire ulteriori 3d:

Ieri ho forato la posteriore,taglietto di spalla micro,il lattice (caffelatex) ci ha impiegato quasi un'ora a chiudere costringendomi a farmi 2km a piedi perche' ero in salita su sterrato piuttosto sassoso e per non rischiare ho preferito spallare.
Non capisco come sia possibile che il lattice ci metta cosi tanto a laticizzare,forse perche' la temperatura e' troppo bassa?C'erano 5,6 gradi circa...Eì la prima volta che uso il caffelatex e probabilmente,anzi,sicuramente l'ultima.
Tanto fa il taglio che hai fatto, sul tipo di copertone. In questi casi un pezzetto di nastro isolante e miracoloso. Un paio di giri e passa ogni paura. Ad esempio sui roro lite, un foro di 1mm^2 sulla spalla o poco più ha richiesto un pezzo di corda. Mi è andata a zero nonostante il lattice (notibes)