Autore Topic: La mia esperienza con l'assistenza GIANT.  (Letto 7229 volte)

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
La mia esperienza con l'assistenza GIANT.
« il: Novembre 23, 2015, 11:23:33 am »
Buongiorno , scrivo le prossime righe per 2 motivi fondamentali, il primo è avvisare gli utenti di quel che gli aspetta... Il secondo è ricevere piu' consigli possibili per capire cosa potrei fare (anche se una vaga idea gia' la ho).

Una domenica di fine Luglio 2015.
Esco normalmente in bici e sento uno strano rumore provenire dalla sella, di mio son già affaticato visto che ho poco allenamento e dopo 55km decido di rientrare a casa.
Bene la sella si era alzata in punta, smonto tutto e scopro l'amara sorpresa...il telaio era crepato.

Contatto subito un negoziante (visto che il rivenditore non esiste piu' ) il quale mi consiglia di aspettare ai primi di settembre visto che in Agosto le aziende sono chiuse e Giant italia doveva ancora formarsi.

Primi di settembre, contatto a me vicino prossimo a diventare rivenditore Giant (era in accordo col nuovo rappresentate) che mi fa' la cortesia di girare la pratica al rappresentate.
Passano 4 settimane e diverse chiamate di sollecito ma nulla.

Primi di ottobre, decido di far fare la pratica ad un negozio Giant a 100km da casa mia (era l'unico rivenditore ufficiale come da sito giant).
Dopo qualche giorno mi rispondono che hanno difficolta' senza un codice apposto sul cartone del telaio a contattare direttamente giant europa , e che sono arrabbiatissimi col nuovo rappresentante perchè gli ha piazzato un negozio giant a 5km da loro (e mi aggiungono che son rivenditore giant da moltissimi anni fatturando almeno 60'000 euro annuali in loro prodotti).
Nulla, mi consiglia un nuovo rivenditore vicino casa mia e mi dice di provare con loro.

Fine Ottobre.
Tramite l'ultimo rivenditore consigliato inviamo l'ennesima pratica a Giant, passano 2 settimane senza risposta, dopo le quali ricevo una mail che cita:
Giant Europa ha esaminato le foto ed ha deciso che per questo telaio non sara' applicata la garanzia.
Ho provato a chiedere maggiorni info per questa decisione ma :
-il rivenditore non sa' nulla, mi ha girato la mail così come l'ha ricevuta;
-giant europa non risponde;
- Giant italia mi chiede da quale negozio ho inviato la pratica ( cosa cambia!? avevo allegato alla mail il tipo di telaio , un rabobank taglia 55, e un codice telaio......oltretutto avevano risposto il giorno prima riguardo la garanzia).

Morale della favola io mi sento preso in giro, un telaio di 3300 euro di listino non puo' essere trattato in questo modo.
ps. il mio telaio aveva sicuramente meno di 4000-5000 km, è sempre stato montato ed utilizzato con estrema cura (monto spesso parti in carbonio extralight quindi utilizzo perizia nel serrare anche con la dinamometrica), peso 65 kg, pedalo poco e piano.

Io non comprerò MAI piu' GIANT, ho perso 5 mesi senza bici e mi hanno preso in giro continuamente.

Saluti,
Gabriele D.
« Ultima modifica: Novembre 23, 2015, 11:33:44 am da motofanatic »
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re:La mia esperienza con l'assistenza GIANT.
« Risposta #1 il: Novembre 23, 2015, 11:40:59 am »
Ma la crepa e' quella davanti?
Smontalo, spediscilo a doktorbike e via... Il telaio era nuovo o di seconda mano?
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
« Risposta #2 il: Novembre 23, 2015, 11:57:42 am »
Ma la crepa e' quella davanti?
Smontalo, spediscilo a doktorbike e via... Il telaio era nuovo o di seconda mano?

Onestamente ho anche un amico che lavora il carbonio, kevlar e compositi vari qui vicino...ma sono molto restio ad utilizzare un telaio riparato in quella zona, piuttosto lo butto e lo cambio.
Il telaio era stato comprato ed usato da me, capitato un bell'affare.
Naturalmente conservo scontrino e documenti di prova.
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #3 il: Novembre 23, 2015, 01:12:11 pm »
Comunque dalle foto io non riesco a capire cosa non va, se c'è una crepa o cosa! :63: puoi evidenziare meglio in qualche modo? Giusto per capire meglio il problema...
                                            K. Bontrager

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
« Risposta #4 il: Novembre 23, 2015, 01:39:11 pm »
Si è crepato il reggisella integrato dove stringe lo stubby

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
« Risposta #5 il: Novembre 23, 2015, 01:41:57 pm »
L'incazzatura ci sta tutta, ma meno che il denaro non ti schifi, fallo riparare che magari torna ancora più robusto che di serie

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #6 il: Novembre 23, 2015, 01:49:37 pm »
Quindi praticamente qui dove ho fatto una riga rossa c'e' la crepa?
Se si io mi farei pochi problemi a farlo aggiustare da uno serio, ho visto riparazioni in cui a confronto questo sembra un punto di vernice saltato!
Triste da parte di Giant non dare almeno una spiegazione, a me nei vari casi capitati con altre case se non passa in garanzia solitamente danno una spiegazione molto esaustiva del perche'. E al 90% dei casi ci azzeccano eccome....
                                            K. Bontrager

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #7 il: Novembre 23, 2015, 01:53:11 pm »
Giusto per fare un esempio....

Prima

Dopo
                                            K. Bontrager

Offline m1kel3

• Full Member
« Risposta #8 il: Novembre 23, 2015, 02:08:08 pm »
Buttarlo sarebbe una follia per così poco, fallo riparare.

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
« Risposta #9 il: Novembre 23, 2015, 03:20:26 pm »
Mi ha chiamato il rappresentante di zona che assieme a giant Italia sta provando a risolvere la questione con qualche telefonata...mi han spiegato che le risposte sono arrivate in ritardo a causa dei tempi risicati visto che giant Italia si è appena formata. Stay tuned.
Ps il danno è molto più grosso di quello che si vede in foto, toccando con mano la crepa scende fino sotto per il doppio di quel che si vede...dai vediamo che succede.

Offline SaettaMcQueen17

• Jr. Member
  • **
  • MTB: S-works Stumpjumper
  • Road Bike: S-works SL3
« Risposta #10 il: Novembre 23, 2015, 05:06:55 pm »
Se proprio non riesci a risolvere con la Giant... doktorbike è veramente un professionista! Lo conosco personalmente...ci correvo insieme!!! Numero 1

Offline valca

• Hero Member
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
« Risposta #11 il: Novembre 23, 2015, 05:57:26 pm »
e' un problema che affligge tanti telai Giant ISP e' successo anche a me ed ho fatto riparare senza accedere alla garanzia in quanto ( e' successo ad un paio di amici ) Giant ha accusato l'utente di aver serrato troppo lo stubby ( evento non dimostrabile ) poi come sempre accade il punto vendita e' fondamentale per la sostituzione in garanzia

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
« Risposta #12 il: Novembre 23, 2015, 08:23:38 pm »

e' un problema che affligge tanti telai Giant ISP e' successo anche a me ed ho fatto riparare senza accedere alla garanzia in quanto ( e' successo ad un paio di amici ) Giant ha accusato l'utente di aver serrato troppo lo stubby ( evento non dimostrabile ) poi come sempre accade il punto vendita e' fondamentale per la sostituzione in garanzia

Speriamo bene a questo punto...io son sicuro di come L ho serrato :-)

Offline fitzxarraldo

• Hero Member
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
« Risposta #13 il: Novembre 23, 2015, 09:03:28 pm »
Speriamo bene a questo punto...io son sicuro di come L ho serrato :-)
spero che te lo sostituiscano, ma in caso contrario fallo riparare che è un lavoro facile e dal risultato sicuro.

Offline gamatteo

• Hero Member
  • MTB: Lynskey pro 29
  • Road Bike: Bianchi c2c 928 Carbon
« Risposta #14 il: Novembre 23, 2015, 09:23:24 pm »
Certo che se il trattamento che riserva Giant ai suoi clienti è questo stiamo freschi......
Detto questo io lo riparerei senza nemmeno pensarci un attimo, un buon lavoro e potrai macinare migliaia di chilometri tranquillamente.