Buongiorno , scrivo le prossime righe per 2 motivi fondamentali, il primo è avvisare gli utenti di quel che gli aspetta... Il secondo è ricevere piu' consigli possibili per capire cosa potrei fare (anche se una vaga idea gia' la ho).
Una domenica di
fine Luglio 2015.Esco normalmente in bici e sento uno strano rumore provenire dalla sella, di mio son già affaticato visto che ho poco allenamento e dopo 55km decido di rientrare a casa.
Bene la sella si era alzata in punta, smonto tutto e scopro l'amara sorpresa...il telaio era crepato.
Contatto subito un negoziante (visto che il rivenditore non esiste piu' ) il quale mi consiglia di aspettare ai primi di settembre visto che in Agosto le aziende sono chiuse e Giant italia doveva ancora formarsi.
Primi di settembre, contatto a me vicino prossimo a diventare rivenditore Giant (era in accordo col nuovo rappresentate) che mi fa' la cortesia di girare la pratica al rappresentate.
Passano 4 settimane e diverse chiamate di sollecito ma nulla.
Primi di ottobre, decido di far fare la pratica ad un negozio Giant a 100km da casa mia (era l'unico rivenditore ufficiale come da sito giant).
Dopo qualche giorno mi rispondono che hanno difficolta' senza un codice apposto sul cartone del telaio a contattare direttamente giant europa , e che sono arrabbiatissimi col nuovo rappresentante perchè gli ha piazzato un negozio giant a 5km da loro (e mi aggiungono che son rivenditore giant da moltissimi anni fatturando almeno 60'000 euro annuali in loro prodotti).
Nulla, mi consiglia un nuovo rivenditore vicino casa mia e mi dice di provare con loro.
Fine Ottobre.Tramite l'ultimo rivenditore consigliato inviamo l'ennesima pratica a Giant, passano 2 settimane senza risposta, dopo le quali ricevo una mail che cita:
Giant Europa ha esaminato le foto ed ha deciso che per questo telaio non sara' applicata la garanzia.
Ho provato a chiedere maggiorni info per questa decisione ma :
-il rivenditore non sa' nulla, mi ha girato la mail così come l'ha ricevuta;
-giant europa non risponde;
- Giant italia mi chiede da quale negozio ho inviato la pratica ( cosa cambia!? avevo allegato alla mail il tipo di telaio , un rabobank taglia 55, e un codice telaio......oltretutto avevano risposto il giorno prima riguardo la garanzia).Morale della favola io mi sento preso in giro, un telaio di 3300 euro di listino non puo' essere trattato in questo modo.
ps. il mio telaio aveva sicuramente meno di 4000-5000 km, è sempre stato montato ed utilizzato con estrema cura (monto spesso parti in carbonio extralight quindi utilizzo perizia nel serrare anche con la dinamometrica), peso 65 kg, pedalo poco e piano.
Io non comprerò MAI piu' GIANT, ho perso 5 mesi senza bici e mi hanno preso in giro continuamente.
Saluti,
Gabriele D.