Autore Topic: Ruote per tubolari  (Letto 46044 volte)

Offline valca

• Hero Member
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re: Ruote per tubolari
« Risposta #135 il: Gennaio 10, 2009, 07:56:37 am »
prima di approdare al progetto ruota per tubolare , ho parlato a lungo con Thomas Frischknecht e dalla sua lunghissima esperienza ha concluso dicendomi : i vantaggi che si traggono con le gomme tubolari compensano ampliamente il rischio di foratura !!! ed io aggiungo e' una gomma race , sta poi al buon senso saperla utilizzare nei percorsi "giusti"

Offline M3

• Hero Member
« Risposta #136 il: Gennaio 10, 2009, 10:04:13 am »
prima di approdare al progetto ruota per tubolare , ho parlato a lungo con Thomas Frischknecht e dalla sua lunghissima esperienza ha concluso dicendomi : i vantaggi che si traggono con le gomme tubolari compensano ampliamente il rischio di foratura !!! ed io aggiungo e' una gomma race , sta poi al buon senso saperla utilizzare nei percorsi "giusti"

Frischknecht ha usato i tubolari anche a Villabassa l'altranno. Erano dei semislick (!!!) bianchi...

Offline valca

• Hero Member
« Risposta #137 il: Gennaio 10, 2009, 10:20:51 am »

Frischknecht ha usato i tubolari anche a Villabassa l'altranno. Erano dei semislick (!!!) bianchi...

SI dugast pipistrello , il battistrada proviene dal cross , 3 battistrada uniti di lato ed incollati sulla carcassa da mtb

Offline Donascimento

• Full Member
« Risposta #138 il: Gennaio 10, 2009, 02:56:47 pm »

appunto, lui fa solo xc....mentre in italia ci sono 5 xc e 30 gf nazionali...

Offline valca

• Hero Member
« Risposta #139 il: Gennaio 10, 2009, 05:49:55 pm »

appunto, lui fa solo xc....mentre in italia ci sono 5 xc e 30 gf nazionali...

si hai ragione ...............in italia si sono inventati le gf in quanto non c'era nessuno di veramente competitivo per le xc !

Offline minimg

• Hero Member
  • MTB: Specy Stumpjumper Ht Carbon 2012,Bianchi Oetzi Alu
  • Road Bike: Specy Allez
« Risposta #140 il: Gennaio 10, 2009, 07:14:02 pm »
Sapete se esistono cerchi o ruote complete per tubolari v-brake ?

Che sappia io per mtb no. Ma sarebbero cmq sconsigliate perchè l'attrito tra pattino e cerchio (durante la frenata) surriscalderebbe il mastice e il tubolare potrebbe scollarsi.... :oops:   :Crutches:

E allora le bici da strada con cerchio in carbonio x tubolare? credo valga lo stesso discorso o no? ammetto però di essere abbastanza ignorante in merito

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #141 il: Gennaio 10, 2009, 07:26:03 pm »
E allora le bici da strada con cerchio in carbonio x tubolare? credo valga lo stesso discorso o no? ammetto però di essere abbastanza ignorante in merito
Non sbagli... infatti il discorso è il medesimo. Il problema potrebbe proporsi anche sulla strada.

Offline M3

• Hero Member
« Risposta #142 il: Gennaio 10, 2009, 07:35:51 pm »

Vero, però devi tener presente che le frenate su strada sono meno prolungate nel tempo, quindi si raffreddano meglio. Inoltre il tubolare da strada essendo di sezione ridottissima (rispetto a mtb) ed essendo gonfiato a pressioni superiori (penso anche 7-8 bar, che lo aiutano a restare in sede) è meno sottoposto a "stallonamento" (sarebbe meglio dire a scollaggio)...
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2009, 08:07:09 pm da codarigida »

Offline Donascimento

• Full Member
« Risposta #143 il: Gennaio 10, 2009, 09:31:32 pm »

si hai ragione ...............in italia si sono inventati le gf in quanto non c'era nessuno di veramente competitivo per le xc !

il discorso è molto più ampio....a causa dei maggiori introiti che un organizzatore ha con una gf sono spariti gli xc....di conseguenza gli italiani sono sempre meno competitivi....escluso fontana....e poi invece di far crescere i giovani le squadre sono zeppe di stranieri che, ecluso 2-3 casi,non vanno avanti e sono sempre in mezzo alle p---e....

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #144 il: Gennaio 10, 2009, 09:32:35 pm »
io ho provato solo tufo come tubolare solo per 2 gare purtroppo ho sempre bucato si sono sempre arrivato alla fine e non me ne sono mai accorto
ma certo è che secondo me non sono ancora pronti e non lo saranno mai lasciateli al ciclocross che hanno ottimi risultati (i circuiti sono nettamente meno impervi)

boh ... io non ho mai forato nei 450 km fatti con le event con i tufo

Offline Capitan M5

• Sr. Member
« Risposta #145 il: Gennaio 10, 2009, 09:39:17 pm »
Io certamente non andrei a fare le gran fondo ma solo gare xc.

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
« Risposta #146 il: Gennaio 31, 2009, 04:01:32 am »
Cerchi Tubolite in arrivo tra 2-3 settimane  :biggrin2:

Offline crock

• Full Member
« Risposta #147 il: Marzo 03, 2009, 11:15:54 pm »
a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina :dev: : assomigliano molto ai DRC Focus....

i tubolite??
Ma direi neanche un po'... :blink:

Offline barone

• Hero Member
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline barone

• Hero Member
« Risposta #149 il: Marzo 03, 2009, 11:28:58 pm »
:ranting2: :ranting2: :ranting2:
ma come ti passo il link e lo spacci per tuo??? :ranting2: :ranting2: