Autore Topic: Ruote per tubolari  (Letto 46045 volte)

Offline valca

• Hero Member
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re: Ruote per tubolari
« Risposta #105 il: Gennaio 07, 2009, 11:52:20 am »
si ok , ma con i tufo e la loctite 406 lo facciamo anche durante le competizioni in 20 secondi ripari gonfi e riparti............me l'ha insegnato un pro !!!

Offline danny

• Hero Member
« Risposta #106 il: Gennaio 07, 2009, 11:59:27 am »
ok buono a sapersi allora.
www.collievalli.it  - Trofeo Mountain Bike Arezzo-Siena

Offline Melo

• Hero Member
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
« Risposta #107 il: Gennaio 07, 2009, 01:11:48 pm »
Spettacolo! Altro chr tubeless

Offline valca

• Hero Member
« Risposta #108 il: Gennaio 07, 2009, 01:21:39 pm »

perfettamente ragione altro che tubeless , peerformance e comfort all'ennesima potenza , per le bici front suggerisco sezioni abbondanti come geax ( la miglior carcassa per tuolari in commercio al mondo , fatta a mano in thailandia , cotone che si modella sulle asperita' del terreno come gel ) mentre per le full da xc o marathon anche sezioni ridotte come DUGAST , TUFO  a breve VELOFLEX ( forse ) e sempre a breve CHALLENGE

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #109 il: Gennaio 07, 2009, 01:36:18 pm »
si ok , ma con i tufo e la loctite 406 lo facciamo anche durante le competizioni in 20 secondi ripari gonfi e riparti............me l'ha insegnato un pro !!!

Ucci ucci, chissà se con cotal loctite 406 si riescono a riparare i tagli delle ruote tradizionali tubelessizzate?

Magari ti può salvare addirittura in gara...  :whistling2:

Offline ventiseidieci

• Moderator
  • Hero Member
    • www.crcbike.it
« Risposta #110 il: Gennaio 07, 2009, 01:49:00 pm »

perfettamente ragione altro che tubeless , peerformance e comfort all'ennesima potenza , per le bici front suggerisco sezioni abbondanti come geax ( la miglior carcassa per tuolari in commercio al mondo , fatta a mano in thailandia , cotone che si modella sulle asperita' del terreno come gel ) mentre per le full da xc o marathon anche sezioni ridotte come DUGAST , TUFO  a breve VELOFLEX ( forse ) e sempre a breve CHALLENGE

Ok, ma considerando che i tubolari geax sono belli pesi aggiunti a ruote per tubolari che spesso non sono leggerissime, restano reali i vantaggi? Non so, mi piacciono molto da vedere ma non ho chiaro fin dove arriva la ''moda tubolare'' rispetto al vantaggio effettivo, soprattutto sulle Gf.

Offline valca

• Hero Member
« Risposta #111 il: Gennaio 07, 2009, 02:21:49 pm »
e' il dubbio che ha invaso tutti prima del loro utilizzo , per me non e' una gomma da escursionismo ma prettamente race , una volta acquisito tutti i vantaggi di questa gomma non riesci piu' a farne a meno , ti sembra veramente di guidare una moto gp , grip , comfort , scorrevolezza , ti ci devi abituare , servono 15 giorni per rendersi conto che il limite delle tubeless non ha niente a che vedere con le tubolari , pero' abituato ai vecchi standard hai timore di cadere ................invece ginocchio a terra e curve da paura anche sull'erba bagnata.........

Offline M@tteo

• Hero Member
  • MTB: BMC TE01
  • Road Bike: Scott Addict SL
« Risposta #112 il: Gennaio 07, 2009, 02:25:02 pm »
e' il dubbio che ha invaso tutti prima del loro utilizzo , per me non e' una gomma da escursionismo ma prettamente race , una volta acquisito tutti i vantaggi di questa gomma non riesci piu' a farne a meno , ti sembra veramente di guidare una moto gp , grip , comfort , scorrevolezza , ti ci devi abituare , servono 15 giorni per rendersi conto che il limite delle tubeless non ha niente a che vedere con le tubolari , pero' abituato ai vecchi standard hai timore di cadere ................invece ginocchio a terra e curve da paura anche sull'erba bagnata.........

noooo, cosi mi fai venire voglia di tubolari!!!!!!

Offline valca

• Hero Member
« Risposta #113 il: Gennaio 07, 2009, 02:29:40 pm »
non per niente ho creduto in questo progetto ...............le ho provate poi mi sono deciso ..................sara' il prossimo standard !!!!!

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #114 il: Gennaio 07, 2009, 02:34:11 pm »

Ucci ucci, chissà se con cotal loctite 406 si riescono a riparare i tagli delle ruote tradizionali tubelessizzate?

Magari ti può salvare addirittura in gara...  :whistling2:

io ce l'ho da agosto nella tasca attrezzi sempre dietro !!!  FUNZIONA

il dandivale me l'ha fatta scoprire , resta gommosa e "deformabile"  , non rigida , da secca

http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=4061.0

Offline hyperion2

• Hero Member
« Risposta #115 il: Gennaio 07, 2009, 06:09:53 pm »

uè valca scaldami una coppia demo, solo a dicembre ho fatto 50.000 mt di dislivello con gli sci d'alpinismo, ad aprile vi sfascio!

Offline valca

• Hero Member
« Risposta #116 il: Gennaio 07, 2009, 06:22:18 pm »
ruote demo in caldo !!!!!!! mi preoccupano alquanto i tuoi 50000 mt di dislivello  :77: occhio che qui si viaggia a 32 kmh di media  :blink:

Offline hyperion2

• Hero Member
« Risposta #117 il: Gennaio 07, 2009, 06:57:07 pm »
infatti in piano sono una pippa! farò solo gare "in piedi"
in salita invece ho un 1.13 nela bormio stelvio (in gara 1.18 sotto il diluvio e la grandine)

Offline dirty

• Sr. Member
« Risposta #118 il: Gennaio 07, 2009, 07:19:51 pm »
loctite 406 e' una loctite specifica per la gomma , rimane morbida e non si taglia .........

scusa ma per caso è la loctide gel? io ho preso quella da portare con mè (ed è già stato difficile trovarla). per fortuna non ho ancora avuto modo di provarla.

Offline valca

• Hero Member
« Risposta #119 il: Gennaio 07, 2009, 08:25:35 pm »
il codice della loctite che serve per le gomme tublari e' la 406 ed e' liquida , poi la  tufo produce due tipi di liquido antiforatura : 1) nella confezione gialla ( che mettiamo nel kit ruote EVENT ) e va messo come tutti i liquidi antiforatura a livello preventivo  2) nella confezione arancione che serve come riparatore da introdurre quando si buca per riparare ,
il primo gia' provato sembra un normale buon antiforatura , il secondo quello riparatore non ho ancora avuto modo di utilizzarlo.........per fortuna