Autore Topic: Ruote per tubolari  (Letto 46037 volte)

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Offline eliflap

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Re: Ruote per tubolari
« Risposta #210 il: Aprile 01, 2009, 10:45:12 pm »
si può fare un paragone azzardato ?
tipo una gomma tubolare da 1.9 è confortevole come una gomma tubeless da 2.1 o di sezione maggiore ?

io da maldischienista ho apprezzato il comfort

io da nonagonista ho assaporato un grip mai provato


Offline domitillo

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Re: Ruote per tubolari
« Risposta #211 il: Aprile 01, 2009, 10:47:16 pm »
A vedere dalla foto stanno bene sul cerchio, aspetto pero'un commento dai piu' esperti nel settore.
Le hai pesate ?
le ruote pesano 2540gr complete di tubolare e biadesivo (circa 1100gr 2 tubolari + biadesivo...)
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Offline oniriko77

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Re: Ruote per tubolari
« Risposta #212 il: Aprile 01, 2009, 11:55:42 pm »
quell'adesivo arancione sul cerchio... :sick:

Offline R1el

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Re: Ruote per tubolari
« Risposta #213 il: Aprile 02, 2009, 01:04:57 pm »
quanto è un aggravio di peso con una ruota a 32 fori rispetto a 28, circa 20gr?
in questi casi ovvero con 32 fori se uno usa raggi tipo cx ray rispetto ad esempio dei laser, è uno spreco? mi riferisco al fatto che dato cheha già un grande numero di raggi la rigidità è cmq molto presente o no?!
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Offline M3

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Re: Ruote per tubolari
« Risposta #214 il: Aprile 02, 2009, 07:20:33 pm »
quanto è un aggravio di peso con una ruota a 32 fori rispetto a 28, circa 20gr?
in questi casi ovvero con 32 fori se uno usa raggi tipo cx ray rispetto ad esempio dei laser, è uno spreco? mi riferisco al fatto che dato cheha già un grande numero di raggi la rigidità è cmq molto presente o no?!

Secondo me ad una quantità maggiore di raggi può non essere associata una maggiore rigidità. Anzi, penso che per fare ruote rasistenti ma morbide servano propio cerchi a 32 fori...

Offline X-trasgrilli

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Re: Ruote per tubolari
« Risposta #215 il: Aprile 02, 2009, 07:22:18 pm »
in effetti, il numero conta relativamente: principalmente è il tipo di intreccio a dare rigidità ad una ruota, ed anche il tipo di raggio

Offline valca

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Re: Ruote per tubolari
« Risposta #216 il: Aprile 02, 2009, 09:15:30 pm »
in effetti, il numero conta relativamente: principalmente è il tipo di intreccio a dare rigidità ad una ruota, ed anche il tipo di raggio
quoto

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Re: Ruote per tubolari
« Risposta #217 il: Aprile 02, 2009, 11:19:35 pm »
Se si parla di raggi tradizionali, la differenza in termini di rigidità per la sola tipologia non è poi così evidente e per niente scontata!
Spesso con raggi piatti si migliora la vita a fatica e l'aerodinamica che però sulla MTB conta quasi zero...

A fare la rigidità di una ruota, a parità di incrocio dei raggi, sono invece il numero dei raggi ed il tipo di cerchio.

I raggi straight Pull permettono di realizzare ruote più rigide...