Autore Topic: Compatibilità spider xx1 su guarnitura aerozine x-one light  (Letto 5089 volte)

Offline fitzxarraldo

• Hero Member
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:Compatibilità spider xx1 su guarnitura aerozine x-one light
« Risposta #15 il: Novembre 13, 2015, 10:13:04 am »
Ceto...credo che come la absoluteblack nn perfettissima negli ingranaggi me è sicuramente montabil e utilizzabile.
Biognerebbe capire nel caso di corone sram integrate quale offset montare se 0 o 6 mm, e allo stesso tempo quale spider se per gxp o bb30!
Io nel frattempo mi tengo la corone originle che oltre ad essere ben fatta è pure molto bella...devo solo capire quanto duri!
visto che ce l'hai, potresti guardare tu se la corona originale ha offset oppure è piatta, e magari anche misurare la linea catena (non ho visto se è dichiarata e quanto sia dichiarata)

Offline Nicobici83

• Sr. Member
  • MTB: Canyon gran canyon cf sl
  • Road Bike: Specialized sl4 S-WORKS
« Risposta #16 il: Novembre 13, 2015, 10:19:16 am »
Provo a capire come è fatta la corona (nn rismonto la guarni)...la linea catena dichiarata è 48,5 ma come detto in atra discussione nn è un fattore rilevante, tutto dipende dal mozzo posteriore e dal mov. centrale!
Sul pignone centrale  11v la catena è perfettamente dritta sulla corona,credo sia la soluzione migliore!
Vado forte in salite per abbreviare la mia agonia...

Offline pepys

• Full Member
« Risposta #17 il: Novembre 13, 2015, 06:31:15 pm »
Provo a capire come è fatta la corona (nn rismonto la guarni)...la linea catena dichiarata è 48,5 ma come detto in atra discussione nn è un fattore rilevante, tutto dipende dal mozzo posteriore e dal mov. centrale!
Sul pignone centrale  11v la catena è perfettamente dritta sulla corona,credo sia la soluzione migliore!
finalmente ho scoperto che lo spider xx1 monta, tu hai messo uno spider gxp?

Offline Nicobici83

• Sr. Member
  • MTB: Canyon gran canyon cf sl
  • Road Bike: Specialized sl4 S-WORKS
« Risposta #18 il: Novembre 13, 2015, 07:17:08 pm »
Io ho la corona aerozine integrata, e cmq guardandola la corona è piatta sulla pedivella!
Vado forte in salite per abbreviare la mia agonia...

Offline pepys

• Full Member
« Risposta #19 il: Novembre 14, 2015, 12:10:30 am »
Io ho la corona aerozine integrata, e cmq guardandola la corona è piatta sulla pedivella!
quindi, in teoria, andrebbe bene uno spider bb30.

Offline Carlo BikeDirection

• Hero Member
  • MTB: FM Bike Tuned 2013
  • Road Bike: Un pezzo di carbonio a 2 ruote
« Risposta #20 il: Novembre 14, 2015, 10:48:43 am »
La corona originale è piatta e appunto come detto la linea catena è 48,5 certo che poi va in funzione del resto della trasmissione
« Ultima modifica: Novembre 14, 2015, 10:50:37 am da Carlo BikeDirection »

Offline pepys

• Full Member
« Risposta #21 il: Novembre 16, 2015, 11:37:35 am »
La corona originale è piatta e appunto come detto la linea catena è 48,5 certo che poi va in funzione del resto della trasmissione
quindi la guarnitura x-one con linea catena 49,5 dovrebbe andare bene con gruppo xx1 e quindi moto lo spider bb30 che non mi modifica la linea catena giusto? scusate ma è la prima volta che ho a che fare con gruppo mono..

Offline Carlo BikeDirection

• Hero Member
  • MTB: FM Bike Tuned 2013
  • Road Bike: Un pezzo di carbonio a 2 ruote
« Risposta #22 il: Novembre 16, 2015, 04:15:40 pm »
quindi la guarnitura x-one con linea catena 49,5 dovrebbe andare bene con gruppo xx1 e quindi moto lo spider bb30 che non mi modifica la linea catena giusto? scusate ma è la prima volta che ho a che fare con gruppo mono..

In linea di massima si, per la linea catena dipende anche da che mozzo posteriore monti (se boost) e poi c'è da tenere in considerazione gli ingombri quindi che la corona non tocchi sul fodero del talaio

Offline pepys

• Full Member
« Risposta #23 il: Novembre 16, 2015, 05:58:16 pm »

In linea di massima si, per la linea catena dipende anche da che mozzo posteriore monti (se boost) e poi c'è da tenere in considerazione gli ingombri quindi che la corona non tocchi sul fodero del talaio
no, il mozzo ha battuta 142mm, ok allora dovrebbe andare bene, grazie