Autore Topic: Compatibilità comando XLoc RockShox Sid con Lefty Hibryd ....  (Letto 1341 volte)

Offline cannon

• Hero Member
  • MTB: cannondale rush carbon
Compatibilità comando XLoc RockShox Sid con Lefty Hibryd ....
« il: Novembre 03, 2015, 09:17:52 am »
Carissimi ,

qualcuno saprebbe gentilmente dirmi se il comando remoto Xloc idraulico di serie sulla forcella della Rockshox modello Sid XX Wc ( che si monta sul lato destro del manubrio) è compatibile con la Lefty Hibrid del 2013 ?

Mi piacerebbe montarlo sul lato sinistro del manubrio ma essendo appunto destrorso avrei il pulsante sotto il manubrio e non sopra come lo standard.....

spero di essermi spiegato ... :hail:

grasssiee!!

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:Compatibilità comando XLoc RockShox Sid con Lefty Hibryd ....
« Risposta #1 il: Novembre 03, 2015, 03:24:24 pm »
Se è quello della foto puoi farlo, rimane sotto, io ce l'ho così... Se sei abile non devi nemmeno spurgare , ovviamente se i due comandi sono "pieni" di olio.
Procedi così : lasci il blocco in posizione allungata, quella in cui la Lefty è bloccata, con un cutter tagli appena il tubetto idraulico dove si inserisce nel comando e poi lo sfili, è infilato a spinta in un pernetto con alette contro lo sfilamento e dunque risulta duretto, al limite fai due taglietti, una volta sfilato lo tagli bello dritto con una tenaglia e lo infili nel nuovo comando che avrai precedentemente preparato è sempre lasciato in "estensione" e dunque carico di olio....una volta reinserito il tubo a spinta avrai il comando basso .... Se funziona male devi fare lo spurgo con olio originale e siringhe , vanno bene anche quelle dello spurgo freni avid ben pulite, l'olio è il reverbe di rock shox  :cheers:

Offline cannon

• Hero Member
  • MTB: cannondale rush carbon
« Risposta #2 il: Novembre 03, 2015, 03:35:29 pm »
grazie!!

invece io credevo di dover agire dall'altra estremità del cavo : cioè sulla "testa" della Lefty .... :wut30:

:cheers: :cheers:

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
« Risposta #3 il: Novembre 03, 2015, 03:53:17 pm »
grazie!!

invece io credevo di dover agire dall'altra estremità del cavo : cioè sulla "testa" della Lefty .... :wut30:

:cheers: :cheers:
Puoi farlo anche da lì, forse ....controlla solo che il tubo sia abbastanza lungo per essere accorciato, anche se in genere sopporta tre o quattro potature  :biggrin2:
Se hai dubbi, chiedi...

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
« Risposta #4 il: Novembre 03, 2015, 04:05:51 pm »
Comunque è comodissimo a sinistra verso il basso, da azionare come un deragliatore! Serve solo avere il monocorona!
Come detto da dandivale si lavora dalla parte del comando, è dentro a pressione il tubo ma su un filetto.. Quindi in sostanza smonti il comando e lo "sviti" dal tubo!
« Ultima modifica: Novembre 03, 2015, 04:16:14 pm da danibiker »

Offline pidev

• Hero Member
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
« Risposta #5 il: Novembre 03, 2015, 04:13:20 pm »
Verissimo, dal basso è ergonomicamente perfetto  :63: :63: :63:
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)