Autore Topic: nuove corone ovali metalsistem  (Letto 13235 volte)

Offline flavionus

• Hero Member
  • MTB: cube c68
  • Road Bike: cube c62
nuove corone ovali metalsistem
« il: Ottobre 30, 2015, 06:27:56 pm »
http://www.metalsistemgroup.com/index.php?option=com_content&view=article&id=5826&Itemid=50

a voi le conclusioni ... erano montate sulle fmbike alla fiera di verona  :whistling2:
la vita e' come andare in bicicletta, non cadi finche non smetti di pedalare

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:nuove corone ovali metalsistem
« Risposta #1 il: Ottobre 30, 2015, 07:26:15 pm »
ma non facevano scaffalature?? :naughty:

Offline fitzxarraldo

• Hero Member
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
« Risposta #2 il: Ottobre 30, 2015, 07:29:29 pm »
c'è poco da concludere...
le uniche informazioni che danno sono il rapporto di 1,36 e il fatto che sia una polinomiale.

le altre corone non tonde che rapporto diametri utilizzano? ad esempio Osymetric?

Offline Solda Gianluc

• Hero Member
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
« Risposta #3 il: Ottobre 30, 2015, 07:48:37 pm »
le uniche informazioni che danno sono il rapporto di 1,36 e il fatto che sia una polinomiale.

le altre corone non tonde che rapporto diametri utilizzano? ad esempio Osymetric?
La mia, q ring o simmetric, la danno con una ovalizzazione del 10%, ma ciò che cambia davvero da un modello all altro, oltre a quanto è '' quadrata '' è la '' fasatura'', che in alcuni modelli e regolabili, molte no. Da quel poco che ho provato di altre ovali, mi pare di capire che non è il 10 o il 12 che fa tanto, ma come è orientata rispetto al pmi

Offline fitzxarraldo

• Hero Member
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
« Risposta #4 il: Ottobre 30, 2015, 08:42:09 pm »

La mia, q ring o simmetric, la danno con una ovalizzazione del 10%, ma ciò che cambia davvero da un modello all altro, oltre a quanto è '' quadrata '' è la '' fasatura'', che in alcuni modelli e regolabili, molte no. Da quel poco che ho provato di altre ovali, mi pare di capire che non è il 10 o il 12 che fa tanto, ma come è orientata rispetto al pmi
vero.
però anche tra il 10% delle tue ed il 36% di queste un po' di differenza ci deve essere. Oltre naturalmente alla fasatura che è da vedere.

Offline Solda Gianluc

• Hero Member
« Risposta #5 il: Ottobre 30, 2015, 08:46:19 pm »

vero.
però anche tra il 10% delle tue ed il 36% di queste un po' di differenza ci deve essere. Oltre naturalmente alla fasatura che è da vedere.
Sicuramente. Quaste non sono ovali ma già doppia camma (a naso)

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #6 il: Ottobre 30, 2015, 10:27:07 pm »
aumento delle prestazioni da 10 a 15%;
riduzione del battito cardiaco del 8-10%;

ok prossimo anno tutti campioni del mondo

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028

4inlinea

• Visitatore
« Risposta #8 il: Ottobre 31, 2015, 06:43:19 am »

Quante cazzate che scrivono  :frusta:

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
« Risposta #9 il: Ottobre 31, 2015, 07:39:12 am »
La speranza di ogni ciclista è quella di migliorare le prestazioni intervenendo sulla bici.....un motore elettrico può essere la soluzione.

Offline Solda Gianluc

• Hero Member
« Risposta #10 il: Ottobre 31, 2015, 12:35:53 pm »

io dalla tonda all ovale ho visto forse calare di 3bpm il battito, forse piu per il dente in piu che per la forma.
ma hanno idea di cosa voglia dire 10%??????
vorrebbe dire che in una gara in cui sworks ha chiuso in 1.10 e io in 1.24 con queste super corone gli sarei potuto stare dietro... se magari con 50w in piu di media. altro che. con delle corone diverse...

Online monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #11 il: Ottobre 31, 2015, 02:01:37 pm »
io dalla tonda all ovale ho visto forse calare di 3bpm il battito, forse piu per il dente in piu che per la forma.
vorrebbe dire che in una gara in cui sworks ha chiuso in 1.10 e io in 1.24 con queste super corone gli sarei potuto stare dietro... se magari con 50w in piu di media. altro che. con delle corone diverse...

Con le Carbon-Ti X-SyncroCam a S-Works saresti stato comodamente davanti...  :wink_smilie: :63:

Offline Kry

• Hero Member
« Risposta #12 il: Ottobre 31, 2015, 04:37:52 pm »

Con le Carbon-Ti X-SyncroCam a S-Works saresti stato comodamente davanti...  :wink_smilie: :63:
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] muoro

Offline baiker87

• Full Member
« Risposta #13 il: Ottobre 31, 2015, 05:37:27 pm »
Alcune precisazioni:
le Osy hanno un rapporto 1.22
Visto che le uso ed ho provato rotor/Osymetric la differenza sostanziale sta nella fluidità di pedalata si sente molto meno il salto tra il punto "largo e il punto stretto"
Per il Sig. Metalsystem questo è un gioco visto che è un grande appassionato di ciclismo e a questo progetto hanno lavorato per tre anni quattro ingenieri da lui pagati in collaborazione con l'univeristà di Trento.
Convinto dalla bontà del prodotto a prodotto a pure deciso di brevettarle tanto per non farsi mancare niente!!!
Le ha provate pure il buon BARONE e ne è restato piacevolmente sorpreso sopratutto per la fluidità di pedalata.
visto che sono maniaco dell'allenamento e uso il powermeter da un pezzo i miei watt son sempre quelli (sempre pochi :climb2:) però ho notato battiti più bassi a parita di watt sulle salite che faccio di solito (fonte strava) e molti meno dolori muscolari anche dopo sforzi intensi.
Il prezzo sarà alto e se ne venderanno poche ma vale la pena provarle.
Buone chiacchere   :cheers: :cheers:

Offline seagate

• Hero Member
    • il mio blog
« Risposta #14 il: Ottobre 31, 2015, 05:56:53 pm »
@@baiker87  interessante....foto, costo, girobulloni...
« Ultima modifica: Ottobre 31, 2015, 07:09:55 pm da seagate »