Più passano le ore più si è consapevoli che Valentino non ha preso in giro nessuno quando ha affermato a caldo che "Non ha scalciato nessuno" ma che l'allargamento della gamba era imputabile ad un contatto subito dall'aversario con conseguente perdita della pedana e non un gesto impulsivo.
Non ho mai avuto dubbi sulla sua sportività invece tanti su quella di Marquez e di Lorenzo che stanno confenzionando un bel "Biscotto Ispanico" .
Il filmato che circola da qualche ora sul web conferma queste mie parole.
Valentino si è ritrovato sulla gamba la testa di Marquez (che lui in un primo momento aveva scambiato con il manubrio della Honda) perchè se si guarda bene il filmato, quando avviene questo primo contatto di Marquez, Valentino ha lo sguardo in avanti e la sua reazione di allargamento è imputabile solo alla gamba che perde la pedana, esattamente come ha dichiarato nel dopogara.
Vale è persona troppo intelligente e soprattutto "Navigato" con un'esperienza che attualmente nessuno ha nella Moto GP per pensare di farla franca con più di 180 telecamere dislocate sul circuito che riprendono ogni millesimo della corsa, figuriamoci un eventuale "Fallo di reazione" come quello ingiustamente imputato a Vale da tutti, telecronisti italici compresi i quali farebbero bene a documentarsi prima di aprire bocca ed accusare qualcuno in diretta e com milioni di telespettatori all'ascolto. Soprattutto Capirossi...
Da ultimo, tutti parlano di Rossi ...ma Lorenzo che ha superato Rossi con bandiere gialle in pista ...non'è che c'è qualcosa che non torna in tutte queste decisioni prese e non prese?
...ancora Marquez ha trainato Lorenzo, in difficoltà con le qualifiche, di solito questo si fa con un compagno di squadra che si gioca il titolo ma un pilota della squadra rivale ?!?!? ...
Meditate gente, meditate