Autore Topic: problemini vari nuova trek!!!!!  (Letto 528 volte)

Offline dagim

• Newbie
  • *
  • MTB: specialized carbon comp stump 29
  • Road Bike: specialized tarmac sl3
problemini vari nuova trek!!!!!
« il: Ottobre 25, 2015, 09:31:15 pm »
ciao a tutti!!
ho da tre giorni preso la superfly 9.8 2016!!!
e gia arrivano  i primi problemi!!!
se qualcuno mi aiuta mi fa un grosso piacere!!!
1° la bici monta l xt 8000 nuovo da 11 rapporti dietro!!
quando metto la piu piccola davanti e la piu grossa dietro cioe la 40 e ruoto le pedivelle in senso antiorario mi scende la catena!!non riesco a capire come mai anche perche ruotando in senso di marcia va titto bene!!
2°sempre il manettino  che regola il cambio  in scalata cioe quando cambio per far scendere i rapporti mi sembra duro!!!sara perche ' e nuovo o cosa!!
3°quando pinzo la ruota posteriore e tenendo frenato muovo appunto la ruota questa ha un piccolo gioco come se ci fosse appunto un piccolo movimento tra mozzo dove e' alloggiato il disco e il disco stesso!! uguale si comporta con la ruota anteriore!!
e forse cosi che deve essere tipo non so una roba flottante???o forse e' una caratteristica dell xt!!!
4°per ultimo la sid rl con il push lock al manubrio si blocca quasi sempre !!eppure il cavo scorre bene!!essendo nuova da tre giorni non riesco davvero a capire cosa possa essere!!!anche perche se poi muovo  la ghiera a mano  questa si sblocca!!!il
se qualcuno mi puo aiutare gliene sono grato!!!!!!
metto una foto della bici per capire il modello!!!
grazieeeeeeeeeeeeee e scusate se  sicuramente sono domande gia fatte e rifatte!!!

Offline Solda Gianluc

• Hero Member
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:problemini vari nuova trek!!!!!
« Risposta #1 il: Ottobre 25, 2015, 10:10:26 pm »
ciao, bel colore per la bici!

allora la catena è quasi normale che cada all indietro quando è sui pignoni grandi, forse hai un link in piu nella catena ma vai tranquillo.
per quanto riguarda che hanno gioco, sono sia le pastiglie che possono flettere nelle sedi che i dischi rivettati, di solito da nuovi non ballano, ma quando si consumano si è del tutto normale.

se si blocca il push prova a lasciare un po piu morbido il cavo e vedi che succede, se funziona bene sei a posto. altrimenti vai e ti cambiano il comando che sgancera male.