1) Scusa ma tu una ruota come la costruiresti?? Con copertura (e magari la vetusta camera d'aria) montata?? ovvio che il valore max di tiraggio è in fase di costruzione ruota e senza nulla montato...
2) se riesci a montare una ruota (sia ant. che post.) con identici valori di tiraggio sui due lati dammi la "ricetta"....anzi, veramente si potrebbe anche fare...fallo e poi montala sulla bike
Si cerca ultimamente con tante nuove misure di distanza flange/mozzi/telai di ridurre anche questo "particolare"
3) Domanda: ma che te lo sei comprato a fare il tensiometro ParkTool?? Non costa poco...
Siccome me la cavo egreggiamente nella manutenzione ordinaria e straordinaria delle mie Bike e di quelle del mio gruppo MTB, dove praticamente riesco a fare tutto da solo, compresa la manutenzione a forke e ammortizzatori, l'unico neo erano le ruote, terreno inesplorato e limitato al solo centraggio con apposito centraruote.
Ho pensato bene a prendere un TM-1 che su Amazon si può acquistare sotto costo e cercare di apprendere ora tutti i segreti di montaggio per poi metterli in pratica, mi è sempre riuscito tutto e anche questo, stai tranquillo, rientrerà nelle mie possibilità.
Non credere che sia uno sprovveduto che acquista a vanvera, la mia officina casalinga è ben fornita e attrezzata con criterio, dal meccanico, senza offesa per chi lo fa per professione, evito di andare per diverse ragioni, prima fra tutte i prezzi da "orificeria".
Ho scritto alla Stan'S perchè sto assemblando due ZTR CREST ed infatti le risposte fornite dalla casa madre mi hanno lasciato anche a me un po sconcertato, condividendo invece il pensiero di vari forumendoli circa le tensioni da adottare.