Ci sono delle cose che non mi tornano:
1) Scrivete e Leggo un po ovunque che il tiraggio dei raggi al vaolre indicato dalla casa madre dei cercho, va fatto a ruota completamente nuda, cioè priva di pneumatico e camera.
Cioè tale valore si riferisce a ruota assemblata nuda.
Ho scritto alla Stan'S per il mio cerchio ZTR CREST e mi è stato risposto il contrario cioè che il valore da loro indicato di 95KgF è riferito a ruota completa di pneumatico ed alla pressione di esercizio.
2) La stessa Stan'S mi suggerisce per la ruota anteriore di usare lo stesso tiraggio sia a destra che a sinistra, lato disco.
Anche qui leggo dai vostri post che il lato disco deve avere valori di tensioni superiori.
Invece per la posteriore che il lato trasmissione deve essere tensionato al valore suggerito (nel mio caso 95KgF) mentre il lato opposto al valore giusto per il corretto centraggio/campanatura.
Questa è la risposta di Bob, Nunnink
Domestic Sales & Marketing Manager
Danny,
1) indicates a value of NoTube's 95KgF to pull the spokes of the wheel installed on ZTR Crest rims. This value is reported to the wheel and tire and the use pressure of? Correct.
2) The spokes of the front wheel left part of the brake disc side, they must be pulled as those of the right side or there is a difference? Tension is the same on front wheel for left and right spokes.
3) The spokes of the rear wheel left part of the brake disc side, they must be pulled as those of the right side - the transmission side - or is there a difference? On the rear tension is for the right or drive side. The nondrive side is less. Correct tension is whatever is necessary to center the wheel.
Bob Nunnink
Domestic Sales & Marketing Manager
Stan's NoTubes
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