Autore Topic: DOMANDA PER I POSSESSORI DI GARMIN  (Letto 3692 volte)

Offline Maiel

• Newbie
  • *
  • MTB: Scott scale 60
DOMANDA PER I POSSESSORI DI GARMIN
« il: Ottobre 21, 2015, 02:10:49 pm »
Possiedo orami da tre anni il garmin 500 con il quale nonostante qualche problema di fascia cardio (si rompono troppo alla svelta visto anche il costo) mi trovo bene.
Lo uso molto anche per programmare gli allenamenti tramite connect, qui però vedo la pecca, in particolare sulla quantità dei campi dati, mi spiego meglio, nella programamzione dell'allenamento io posso impostare ad es.: campo 1= riscaldamento; campo 2= durata; campo 3= obiettivo ad esempio cadenza, ma se io voglio aggiungere come obiettivo anche la cadenza non posso.... al massimo tre campi. Inoltre nel caso dell'allenamento se io fermo l'allenamento ad esempio perchè non sono ancora arrivato alla salita che devo fare, mi si ferma tutta la registrazione del garmin..... quindi chiedevo, i Garmin più moderni tipo 510-520-810-1000 hanno risolto queste problematiche?

Grazie

Offline pidev

• Hero Member
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
Re:DOMANDA PER I POSSESSORI DI GARMIN
« Risposta #1 il: Ottobre 21, 2015, 03:21:11 pm »
Ciao,
alla tua domanda non so darti una risposta in quanto anche io son fermo al 500.
per quanto riguarda la fascia se ti si rompe ancora consiglio di comperare quella del daca..on (dovrebbe chiamarsi Geonaute se non ricordo male) che è ant+ e non si rompe più. Se non ricordo male con 305 euri te la cavi ed hai finito di imprecare....
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline alegen

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #2 il: Ottobre 21, 2015, 03:24:07 pm »
Se non ricordo male con 305 euri te la cavi ed hai finito di imprecare....

costa 35 e si rompe anche quella..

Offline lusa

• Hero Member
  • MTB: santa cruz highball
  • Road Bike: s-works sl6 disc
« Risposta #3 il: Ottobre 21, 2015, 03:25:13 pm »
Se non ricordo male con 305 euri te la cavi ed hai finito di imprecare....

costa 35 e si rompe anche quella..

vero

Offline pidev

• Hero Member
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
« Risposta #4 il: Ottobre 21, 2015, 03:52:22 pm »
Avevo una certezza mi avete tolto anche quella  :cray:
Vorrà dire che per ora (grattatina...) sono stato fortunato con la mia  :wink_smilie:
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline zrobi

• Sr. Member
« Risposta #5 il: Ottobre 21, 2015, 05:55:27 pm »
Possiedo orami da tre anni il garmin 500 con il quale nonostante qualche problema di fascia cardio (si rompono troppo alla svelta visto anche il costo) mi trovo bene.
Lo uso molto anche per programmare gli allenamenti tramite connect, qui però vedo la pecca, in particolare sulla quantità dei campi dati, mi spiego meglio, nella programamzione dell'allenamento io posso impostare ad es.: campo 1= riscaldamento; campo 2= durata; campo 3= obiettivo ad esempio cadenza, ma se io voglio aggiungere come obiettivo anche la cadenza non posso.... al massimo tre campi. Inoltre nel caso dell'allenamento se io fermo l'allenamento ad esempio perchè non sono ancora arrivato alla salita che devo fare, mi si ferma tutta la registrazione del garmin..... quindi chiedevo, i Garmin più moderni tipo 510-520-810-1000 hanno risolto queste problematiche?

Grazie

io ho avuto un Garmin 705 ed ora utilizzo un 800
L'obiettivo impostabile nell'allenamento è solo uno
Solitamente lavoro con obiettivo "watt" e per sopperire alla mancanza di un ulteriore dato di riferimento lo inserisco nella descrizione del lavoro.
Esempio se devo fare 15' a potenza 200 e cadenza 80 inserisco nel campo durata 15' nel campo obiettivo 200 e nella descrizione "15' a 80rpm"
Chiaramente non posso sfruttare gli allarmi del garmin ma perlomeno ho visibile il secondo parametro senza dover utilizzare fogliettini o per forza ricordare come dovesse essere svolto l'esercizio

Altro consiglio nelle fasi interlocutorie, come nel trasferimento per arrivare ad una salita, non impostare un tempo
In questo modo ti lasci aperta la possibilità di schiacciare il taso "lap" solo quando realmente inizi quella determinata fase

Offline Maiel

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: Ottobre 21, 2015, 06:03:06 pm »
Grazie per le risposte. :63:
però se non sbaglio nel 500 il campo descrizione appare sul computer ma non si visualizza sul garmin  :ranting2:...altrimenti sarei a cavallo  :wut30:

Offline zrobi

• Sr. Member
« Risposta #7 il: Ottobre 21, 2015, 06:06:34 pm »
su questo non ti riesco ad essere utile, non ho mai utilizzato il 500

Offline MotorRino

• Hero Member
  • MTB: Cannondale Flash 650b 7.3 kg
  • Road Bike: Cannondale Supersix HM 6.3kg
« Risposta #8 il: Ottobre 21, 2015, 08:04:37 pm »

Grazie

Solitamente lavoro con obiettivo "watt" e per sopperire alla mancanza di un ulteriore dato di riferimento lo inserisco nella descrizione del lavoro.
Esempio se devo fare 15' a potenza 200 e cadenza 80 inserisco nel campo durata 15' nel campo obiettivo 200 e nella descrizione "15' a 80rpm"
Chiaramente non posso sfruttare gli allarmi del garmin ma perlomeno ho visibile il secondo parametro senza dover utilizzare fogliettini o per forza ricordare come dovesse essere svolto l'esercizio

Altro consiglio nelle fasi interlocutorie, come nel trasferimento per arrivare ad una salita, non impostare un tempo
In questo modo ti lasci aperta la possibilità di schiacciare il taso "lap" solo quando realmente inizi quella determinata fase

Impostare il nome alla fase puoi farlo utilizzando Training cente,mentre utilizzando connect no.
Col l'edge 500 questo lo puoi fare,mentre con il 520 no,in quanto anche se imposti il nome ad una fase su training center lui lo vede come fase "bici".
Quelli di Garmin hanno deciso di far utilizzare solo ed esclusivamente connect e non più training center.
Se anche su connect implementaranno e daranno la possibilità di nominare come su training center le fasi sarei loro grato.

Offline veroverona

• Full Member
« Risposta #9 il: Ottobre 21, 2015, 08:08:48 pm »

Avevo una certezza mi avete tolto anche quella  :cray:
Vorrà dire che per ora (grattatina...) sono stato fortunato con la mia  :wink_smilie:

Idem

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Maiel

• Newbie
  • *
« Risposta #10 il: Ottobre 22, 2015, 12:11:25 pm »

Grazie

Impostare il nome alla fase puoi farlo utilizzando Training cente,mentre utilizzando connect no.
Col l'edge 500 questo lo puoi fare,mentre con il 520 no,in quanto anche se imposti il nome ad una fase su training center lui lo vede come fase "bici".
Quelli di Garmin hanno deciso di far utilizzare solo ed esclusivamente connect e non più training center.
Se anche su connect implementaranno e daranno la possibilità di nominare come su training center le fasi sarei loro grato.

Se non sbaglio se passi a moderno da connect, ti da un campo note....sul mio edge 500 poi non lo visualizza forse sul 520 si.. :63:

Offline Yeti

• Hero Member
« Risposta #11 il: Ottobre 22, 2015, 02:47:30 pm »
visto che avete parlato di fascia cardio, vi confermo, che si può usare quella della polar.
la nuova versione della polar è molto leggera e funzionale.
le clip combaciano perfettamente.
cmq la nuova fascia che ho trovato nel garmin 520, la vedo di buona qualità e diversa dalle altre che ho visto in rete.

ultimo accorgimento, dato da un amico che usa garmin professionalmente, controllare le clip(supporto batteria), che si arrugginiscono facilmente.

saluti :cheers:
chi pensa che tutto dovrebbe essere facile si sbaglia, le cose non sempre vanno cosi si vorrebbe..bisogna guardare avanti e non mollare mai

Offline cossar931

• Hero Member
  • MTB: work in progress
  • Road Bike: Kelly
« Risposta #12 il: Ottobre 22, 2015, 08:49:17 pm »

ultimo accorgimento, dato da un amico che usa garmin professionalmente, controllare le clip(supporto batteria), che si arrugginiscono facilmente.

saluti :cheers:

Notato anche io..... non toglievo quasi mai il sensore della fascia e dopo un anno avevo notato che ogni tanto tirava "numeri", iniziavano a ossidarsi. Ora li tolgo ogni volta e sembra funzionare meglio.
Però toglietelo con delicatezza, la fascia cardio della Bryton l'ho dovuta buttare proprio perchè si sono rotte le clip.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #13 il: Dicembre 29, 2015, 01:03:15 pm »
scusate come prendo una traccia di un amico da Garmin Connect ?

devo essere "connesso" con lui per poterla prendere ?

Offline CapitanoApollo

• Hero Member
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
« Risposta #14 il: Dicembre 29, 2015, 01:47:45 pm »
scusate come prendo una traccia di un amico da Garmin Connect ?

devo essere "connesso" con lui per poterla prendere ?

Se sei "connesso" con lui puoi inviarla direttamente al dispositivo, salvarla come percorso, esportarla in vari formati.

Se invece non è tra le tue connessioni.... boh, mai provato. Se vuoi possiamo fare prove incrocioate io e te, prima da 'disconnessi' e poi da 'connessi'