Possiedo orami da tre anni il garmin 500 con il quale nonostante qualche problema di fascia cardio (si rompono troppo alla svelta visto anche il costo) mi trovo bene.
Lo uso molto anche per programmare gli allenamenti tramite connect, qui però vedo la pecca, in particolare sulla quantità dei campi dati, mi spiego meglio, nella programamzione dell'allenamento io posso impostare ad es.: campo 1= riscaldamento; campo 2= durata; campo 3= obiettivo ad esempio cadenza, ma se io voglio aggiungere come obiettivo anche la cadenza non posso.... al massimo tre campi. Inoltre nel caso dell'allenamento se io fermo l'allenamento ad esempio perchè non sono ancora arrivato alla salita che devo fare, mi si ferma tutta la registrazione del garmin..... quindi chiedevo, i Garmin più moderni tipo 510-520-810-1000 hanno risolto queste problematiche?
Grazie
io ho avuto un Garmin 705 ed ora utilizzo un 800
L'obiettivo impostabile nell'allenamento è solo uno
Solitamente lavoro con obiettivo "watt" e per sopperire alla mancanza di un ulteriore dato di riferimento lo inserisco nella descrizione del lavoro.
Esempio se devo fare 15' a potenza 200 e cadenza 80 inserisco nel campo durata 15' nel campo obiettivo 200 e nella descrizione "15' a 80rpm"
Chiaramente non posso sfruttare gli allarmi del garmin ma perlomeno ho visibile il secondo parametro senza dover utilizzare fogliettini o per forza ricordare come dovesse essere svolto l'esercizio
Altro consiglio nelle fasi interlocutorie, come nel trasferimento per arrivare ad una salita, non impostare un tempo
In questo modo ti lasci aperta la possibilità di schiacciare il taso "lap" solo quando realmente inizi quella determinata fase