Autore Topic: Nuova Cannondale Scalpel Carbon Race 2016  (Letto 14122 volte)

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Nuova Cannondale Scalpel Carbon Race 2016
« Risposta #30 il: Ottobre 20, 2015, 11:19:31 am »
son sempre tanti soldi, ma considerando dove son schizzate le top di gamma, non è malaccio!

Offline mdipalma

• Hero Member
  • Kite & MTB...What else?
  • MTB: EPIC S-WORKS WC 2016
  • Road Bike: Non vado in strada...
« Risposta #31 il: Ottobre 20, 2015, 11:36:29 am »
Quindi tu dici Scalpel al posto di habit?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #32 il: Ottobre 20, 2015, 11:43:27 am »
ma dipende tu cosa ci vuoi fare , se solo girate per divertirsi io punterei sulla Habit
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline mdipalma

• Hero Member
« Risposta #33 il: Ottobre 20, 2015, 12:39:32 pm »
Si io voglio divertirmi per i giri con gli amici...ma i ns giri sono tirati...i miei amici sono molto competitivi e quindi si allenano durante le uscite.
Cmq facciamo medie tra i 19 e i 20 solitamente in veri sentieri sterrati, ma con dislivelli max di 500m...50/60 km
io gare ne faccio forse 2 all'anno non di più

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #34 il: Ottobre 20, 2015, 01:51:37 pm »
ma dipende tu cosa ci vuoi fare , se solo girate per divertirsi io punterei sulla Habit

solo girate le fanno in pochi pochi...

Offline aspide

• Hero Member
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
« Risposta #35 il: Ottobre 20, 2015, 02:00:51 pm »
Io posso darti il mio parere sulla Habit perché l'ho appena provata: BiCI DA PAURA,ha una reattivita quasi da front ed in discesa va forte senza bisogno di una guida aggressiva (anzi...),non mi stupirei se puntassero su questa ome full da xc! (ma le Santa sono meglio ;-) )
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

blackburn

• Visitatore
« Risposta #36 il: Ottobre 20, 2015, 02:06:56 pm »
(ma le Santa sono meglio ;-) )

Non ci credo  :biggrin2:

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
« Risposta #37 il: Ottobre 20, 2015, 02:41:32 pm »
Cambiare bici nella speranza di migliorare ,equivale a cambiare moglie nella speranza che ce l'abbia più stretta.
Oltretutto la scalpel pesa come un "boiler" , siamo sui 10,5 o anche più, e visto che per la nostra malattia il peso è sempre l'elemento predominante, io ti consiglio di pedalarti senza menate la tua splendida FS-i che come tutte le bici del pianeta avrà i suoi pro ed i suoi contro, con il solito ed unico "problema" , ci tocca pedalá... :cheers:
Qualsiasi atleta cambiano squadra non modifica le prestazioni, e questo è un chiaro segnale che le bici vanno tutte bene.

Offline mdipalma

• Hero Member
« Risposta #38 il: Ottobre 20, 2015, 02:48:45 pm »
Hai un pm

Io posso darti il mio parere sulla Habit perché l'ho appena provata: BiCI DA PAURA,ha una reattivita quasi da front ed in discesa va forte senza bisogno di una guida aggressiva (anzi...),non mi stupirei se puntassero su questa ome full da xc! (ma le Santa sono meglio ;-) )

Offline pidev

• Hero Member
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
« Risposta #39 il: Ottobre 20, 2015, 02:51:34 pm »
Cambiare bici nella speranza di migliorare ,equivale a cambiare moglie nella speranza che ce l'abbia più stretta.
Oltretutto la scalpel pesa come un "boiler" , siamo sui 10,5 o anche più, e visto che per la nostra malattia il peso è sempre l'elemento predominante, io ti consiglio di pedalarti senza menate la tua splendida FS-i che come tutte le bici del pianeta avrà i suoi pro ed i suoi contro, con il solito ed unico "problema" , ci tocca pedalá... :cheers:
Qualsiasi atleta cambiano squadra non modifica le prestazioni, e questo è un chiaro segnale che le bici vanno tutte bene.
Condivido tutto per quanto riguarda le prestazioni, per il fatto che pesi "come un boiler" diciamo che è allineata alle più dirette concorrenti.
........poi nelle vostre mani questi boiler ad accumulo vengono rielaborati e diventano leggeri "scaldabagni rapidi", vedi Scalpel di Luca ed ex Scalpel dell'altro Luca romagnolo.  :wink_smilie:
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline mdipalma

• Hero Member
« Risposta #40 il: Ottobre 20, 2015, 02:53:28 pm »
Dandi, scusa ma dove hai letto che ho velleità di migliorare???
La penso esattamente come te: no pain, no gain...questo è certo, quindi il tuo è un commento che non trovo calzante su di me, anche perchè sono sempre molto modesto e conosco i miei limiti e cerco con il sacrificio di uperarli sempre...
A parte questo, ho scritto che voglio affiancare la mia spledida FSI con una full e forse solo dopo...magari tra un anno vendere una delle due....se poi sono costretto perche non me lo posso permettere allora togliero subito una delle due.
Ho un problema di dolore alla schiena che di tanto in tanto si riacutizza, quindi ovrrei alternare le uscite con una full e in base al percorso scegliere la bici più adatta...molto miei amici gia lo fanno e siccome mi è presa la scimmia, adesso ho deciso che voglio fare pure io il passo...
Del resto non ho vizi ma solo la mtb :whistling2: :biggrin2:

Offline mdipalma

• Hero Member
« Risposta #41 il: Ottobre 20, 2015, 02:55:59 pm »
Si effettivamente 10,3 o 10,5 simile alle altre full top di gamma delle altre case, almeno in versione originale....
Poi le portiamo tranquillamente sotto i 10 e con un po' di tempo magari anche sotto i 9...vedi i gioielli che ci sono in questo forum

Condivido tutto per quanto riguarda le prestazioni, per il fatto che pesi "come un boiler" diciamo che è allineata alle più dirette concorrenti.
........poi nelle vostre mani questi boiler ad accumulo vengono rielaborati e diventano leggeri "scaldabagni rapidi", vedi Scalpel di Luca ed ex Scalpel dell'altro Luca romagnolo.  :wink_smilie:

Offline mdipalma

• Hero Member
« Risposta #42 il: Ottobre 20, 2015, 04:12:13 pm »
Aspide mi rispondi? Hai un mp[emoji41]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline aspide

• Hero Member
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
« Risposta #43 il: Ottobre 21, 2015, 07:02:42 pm »

Visto che sei vicino a me potrei invitarti a provare la mia nuova colorata  Kalimotxo,ma non vorrei averti poi sulla mia coscienza  :dev:
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

blackburn

• Visitatore
« Risposta #44 il: Ottobre 21, 2015, 07:15:09 pm »

Visto che sei vicino a me potrei invitarti a provare la mia nuova colorata  Kalimotxo,ma non vorrei averti poi sulla mia coscienza  :dev:

Mai sentita...Sabato e domenica a Villa Doria Panphili c'è un grande bike test organizzato da parecchi costruttori. Solo che io sono influenzato, spero di rimettermi perché vorrei andare
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2015, 07:34:35 pm da xyz »